|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
[php mysql] problema
salve ragazzi hho un problema nel creare un piccolo login con database , vi lascio il codice php
![]() Codice:
<?php $username=$_POST['username']; $password=$_POST['password']; $password=md5($password); if($username && $password){ $connessione=mysql_connect('localhost','root','') or die("Impossibile connettersi"); mysql_select_db('users',$connessione); $query="SELECT * FROM 'users'"; echo $query; $risultato=mysql_query($query,$connessione); echo $risultato; $numero=mysql_num_rows($risultato); echo $numero; }else{ die("Prego inserire username e password per autentificarsi."); } ?> Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in "percorso" on line 17 Il problema è che non mi fa visualizzare il numero colonne in poche parole mmh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
se metti count(*)
perchè senno ti da tutto il db o sbaglio? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
sicuramente con la select che hai fatto non vedi il numero degli elementi, devi utilizzare l'operatore count come ha detto vittorio130881
così ottieni solo il numero di elementi nella tabella e ti basta stampare il singolo risultato che ti da la query
il mio pc ![]() Ultima modifica di dyablo96 : 14-07-2015 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ragazzi ho risolto, ma ora ho trovato un altro problema , se vado in phpadmin nel databave vedo per esempio la password in md5 72a86026abb289634ec64d7f3b544f , la password sarebbe 'paola' codificata, quando vado a fare la ricerca pero dal form e codifco tramite php la parola paola mi esce 72a86026abb289634ec64d7f3b544f0c che è diversa alla fine, aggiunge 2 caratteri mmh, quindi la query SELECT * FROM users WHERE Username='paola' AND Password='72a86026abb289634ec64d7f3b544f0c' mi va a non trovare l'utente paola, dove risiede l'inghippo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
anche io ho utilizzato l'md5 per la codifica della password, non mi ha mai dato questo problema, prova a reinseire un nuovo utente.
io codificavo direttamente con la funzione php durante la registrazione e poi nel form quando dovevo effettuare il login
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Ma la query, così com'era scritta ti dava il risultato, perché secondo me c'erano delle ' ' di troppo in
Codice:
select * from 'users' nota: inoltre tutt'al più non ti stampava il numero di righe (tuple) del result-set, non di colonne (attributi) domanda: quando hai generato l'hash e ricontrolli le password sei sicuro di cassare i line-feed carriage-return (\r\n) o (\n) dalla password che analizzi) per chiarezza +++++++++++++++++ inserimento password pass=md5("pippo\n") verifica della corrispondenza pass=md5("pippo") In questo caso avresti un errore, che potrebbe scappare inosservato, dovresti passare la stringa a una funzione che la 'sanitarizzi' cancellando tutti i caratteri che non sono glifi (ovvero caratteri che generano una macchia d'inchiostro) ++++++++++++++++++
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.