Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2015, 08:36   #1
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Consiglio switch PoE 8 porte

Come da titolo sto cercando uno switch PoE 8 porte.

Ho trovato per il momento il netgear GS108PE sull'amazzone a circa 100€.
Prodotto molto valido che gestisce anche le Vlan (e non sarebbe male isolare le camere dal resto della rete), qos ecc.. Inoltre lo switch è garantito a vita

Il difetto è che solo 4 delle 8 porte sono PoE.

Al momento ho solo un dispositivo PoE ma in futuro vorrei mettere su un sistema di video sorveglianza e aggiungere altri dispositivo PeE como router e antenne.

Avete consigli da darmi?
Al limite potrei prendere questo adesso e prenderne un secondo in un altro momento.

Il prezzo può essere anche leggermente diverso, senza esagerare!

Ultima modifica di peg1987 : 02-07-2015 alle 09:22.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 13:34   #2
peg1987
Senior Member

Alla fine ho ordinato un D-Link DGS-1210-08P. Fa anche più di quello che mi serve ma lo ho trovato a meno di 90€ usato sull'amazzonia quindi stesse garanzie del nuovo.

Si può chiudere.
Old 02-07-2015, 13:44   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Meglio investire in una buona ciabatta elettrica.
Se ti molla un alimentatore poe perdi 1 telecamera, se molla lo switch non va più niente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 11:23   #4
peg1987
Senior Member

Il problema è il cablaggio, gli spazi dove far passare i fili sono limitati e all'esterno non ho la corrente, L'alternavia era usare il poe Injection, ma avrebbe creato non so quanti problemi di spazio. Al momento l'impianto di rete è concentrato tutto dietro al divano...appena compro casa nuova, se avrò spazio prenderò un bell'armadietto rack. tra modem rounter firewall analizzatore di rete, switch ormai il mio muro è un campo di battaglia!

Se mi dovesse morire lo switch sinceramente (ne dubito in tempi brevi) spero lo faccia entro 2 anni (così sono in garanzia) poi valuterò.

Il mio è puro esercizio di stile e se dovesse morire lo switch, amen, ne prenderò un altro.

Sinceramente sto ripensando che da quando ho preso il primo modem eth non mi è mai morto un apparato di rete.

Ultima modifica di peg1987 : 03-07-2015 alle 11:26.
Old 03-07-2015, 17:11   #5
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Sinceramente sto ripensando che da quando ho preso il primo modem eth non mi è mai morto un apparato di rete.
.... te la sei tirata...

Comunque per quanto mi riguarda: poe tutta la vita ! il problema del possibile fault lo risolvi comperando uno switch di riserva (anche usato) da pochi spiccioli. L'unica accortezza nel caso poi tu decida di separare in vlan è di configurarlo subito, se no dovesse davvero servirti in emergenza ti troveresti in difficoltà nel farlo al volo.

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:30   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Forse non ci siamo capiti. Non dico di portare la 220V ad ogni telecamera ma di comprare tanti poe injector quante sono le telecamere, uno switch normale ed una ciabatta elettrica.
Al limite, visto che non trovi switch poe da 8, cerca il solo injector da 8 posti.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-07-2015 alle 18:36.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 07:27   #7
peg1987
Senior Member

Come ho detto lo switch ormai è preso e montato (dietro al divano)!

Forse non mi sono spiegato io, perchè vedo che andiamo in soluzioni avanzate...
E' tutto un sistema home per diletto e esercizio.
Se mi dovesse mi si dovesse rompere lo switch, amen, ne metto uno di scorta e per un po' sarò senza PoE.

Sinceramente non sapevo che esistessero degli injector 8 porte!

Ne approfitto per fare una domanda: che differenza c'è tra switch managed e smart? Sincermente gli smart li ho conosciuti solo ora che non preso 1, ma non capisco le differenze con un managed!

Ultima modifica di peg1987 : 04-07-2015 alle 08:44.
Old 04-07-2015, 14:33   #8
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ne approfitto per fare una domanda: che differenza c'è tra switch managed e smart? Sincermente gli smart li ho conosciuti solo ora che non preso 1, ma non capisco le differenze con un managed!
La definizione di smart è spesso una questione di puro marketing, nel senso che per qualche costruttore è semplicemente una dicitura che significa che indica l'utilizzo di interfaccia web per la configurazione, mentre per altri persuppone l'installazione di qualche tool proprietario.
Guarda per esempio il catalogo prodotti tp-link che separa la gamma proprio in relazione a managed, smart, non gestiti.
Nel loro caso con smart indicano in parte switch con configu consentita via http, in altri (la fascia "bassa" di prodotti) la necessità di installare un tool di config sul pc che poi comunica con lo switch via snmp anziché http.
Ovviamente questo presuppone l'installazione del tool di amministrazione su un pc, il che significa che non potrai configurare lo sw usando un pc che non abbia quel tool installato.
Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 07:10   #9
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
La definizione di smart è spesso una questione di puro marketing, nel senso che per qualche costruttore è semplicemente una dicitura che significa che indica l'utilizzo di interfaccia web per la configurazione, mentre per altri persuppone l'installazione di qualche tool proprietario.
Guarda per esempio il catalogo prodotti tp-link che separa la gamma proprio in relazione a managed, smart, non gestiti.
Nel loro caso con smart indicano in parte switch con configu consentita via http, in altri (la fascia "bassa" di prodotti) la necessità di installare un tool di config sul pc che poi comunica con lo switch via snmp anziché http.
Ovviamente questo presuppone l'installazione del tool di amministrazione su un pc, il che significa che non potrai configurare lo sw usando un pc che non abbia quel tool installato.
Ciao
Sei stato chiarissimo. A puro scopo informativo dico che il mio si configura sia http che tramite il software di gestione installato su PC...mi fa così strano avere un indirizzo IP su uno switch!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP