Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2015, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...oot_57923.html

L'italiana Microtech annuncia un tablet molto interessante, e-tab, che arriverà in molte varianti diverse: alcune con Windows 8.1 Pro, altre con Android. E altre ancora con entrambi i sistemi operativi installati su un unico dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:49   #2
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Contento dell'Iniziativa italiana, il problema è che sono tutti soc o "copiature" presi da tablet cinesi che già usano il soc e costano anche meno (che so prodotti come i cube t9 o il mitico talk 9x, oppure tutti i tablet con intel della teclast)
E' la stessa cosa dell'Italiano Stonex One chip e soc cinese (a meno di lui si trovano sia il mi4 che il meixu mx4, anzi realmente lo stonex è davvero fratello o cugino dell'mx4).

Sicuramente costano di più di prenderli in cina, uno spera sempre che la marcia in più dell'essere un prodotto italiano sia un team che garantisce aggiornamenti e os customizzati (sopratutto lato android)...

Insomma credo che le ditte italiane che si lanciano nella "produzione" (sono quasi sicuro che bene o male vanno direttamente in cina alla fabbrica che produce questi per cube/teclast o meizu e si fanno fare una produzione eom) abbiano un robusto team di manager programmatori che danno quella marcia in più al software, un pò come sta facendo Stonex con il suo ciao os.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 11:13   #3
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
beh, ma se guardiamo il soc, tanto sono tutti arm, e sono tutti molto simili tra loro.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 11:25   #4
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
Su altri lidi ho letto commenti decisamente ingenerosi... il prodotto sicuramente non è perfetto, ma molto interessante e sicuramente merita più di tanti tablet sfornati in serie dai "big", decine di modelli uguali, ed è sicuramente molto sfruttabile. Bravi!
Però, con un dual boot, io sarei partito come minimo sindacale da 64GB, magari anche 128...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:03   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
non sono solito commentare al peggio le news, ma se dovete fare pubblicità va bene ma se dovete (dovreste) fare informazione allora avete toppato. non dite

Quote:
Accade spesso che molti tablet spacciati come italiani siano italiani solo nel brand
perchè questo lo è altrettanto. si tratta del tablet TECLAST X98 AIR II, quest'azienda non fa altro che prendere questi tablet dalla cina (dove, con un pò di fortuna, all'utente finale costa meno di 200€ nella versione dual os e 32gb di rom) e rimarchiarli. al più, si prendono la briga (ovviamente con sovrapprezzo) di installarci windows 8.1 pro al posto del with bing, ma nulla di eclatante. e anche la parte

Quote:
Molto corposa anche la dotazione originale, in cui troveremo anche un adattatore USB-OTG
sa tanto di marchetta, perchè è la stessa teclast ad aggiungerlo nella dotazione
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:05   #6
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
tutti i tablet con Atom potrebbero farlo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:09   #7
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
tutti i tablet con Atom potrebbero farlo.
ASUS presentò della roba fantasmagorica con doppio OS, poi si dice che l'idea non piacque molto né a Microsoft né a Google... relegando il dual boot alle cinesate che i "big" non si filano.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:47   #8
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...oot_57923.html

L'italiana Microtech annuncia un tablet molto interessante, e-tab, che arriverà in molte varianti diverse: alcune con Windows 8.1 Pro, altre con Android. E altre ancora con entrambi i sistemi operativi installati su un unico dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho capito il senso dell'introduzione sulle cose italiane che in realtà sono cinesi.
Dopo l'introduzione mi aspettavo fosse diverso questo prodotto e invece è, appunto, la solita roba cinese rimarchiata.
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:54   #9
mary83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 2
e-tab

Premettendo che possiedo da diversi mesi un Teclast X98 Air 3G, con cui mi trovo più che bene, io davvero non comprendo sulla base di che cosa alcuni utenti scrivano che si tratta del Teclast X98. Esteticamente sembrano simili, anche se il retro di questo e-tab, stando a quanto dichiarato da loro, dovrebbe essere d' alluminio, materiale ben più nobile e costoso della plastica di cui è fatto il retro del mio X98. Inoltre io non posso connettermi alla WiFi aziendale, ad esempio, che trasmette sulla banda dei 5 GHz perchè l' X98 NON è Dual Band, mentre questo tab è rilasciato come Dual Band (a meno che non si scopra che scrivono idiozie). Inoltre la batteria del mio X98 è una 8.500 mAh, mentre loro dichiarano una 8.000 mAh, sempre che dichiarino il vero. Quindi non tutte le specifiche sono esattamente uguali. Sembra invece uguale la parte frontale all' X98 che, per inciso, è molto simile a quella dell' iPad.

Inoltre dalle foto presenti su http://www.pcprofessionale.it/2015/0...-di-microtech/ mi sembra che su questo e-tab sia presente una specie di ROM AOSP, a giudicare dalla' interfaccia che si vede in foto.
C'è Remix OS in lingua italiana ! Ci sono gli auricolari che sembrano di buona qualità, la garanzia italiana.
Io sapevo già, quando ho comprato il mio X98, che in caso di guasto mi sarei messa l' anima in pace perchè rimandarlo a Teclast in Cina non ha davvero senso. Per fortuna, ad oggi, non ho mai avuto problemi.
Purtroppo penso che ci sia anche l' IVA al 22%, immagino, che per il Teclast non ho pagato perchè potevo scegliere la spedizione come giftbox (cosa che ovviamente ho fatto). In Italia, per chi non lo sapesse, si paga anche la SIAE sui tablet e sugli smartphone. Ad occhio e croce non credo che su un Cube o su un Teclast ci siano questi balzelli. E per esperienza diretta devo dirvi che io non sono riuscita ad attivare la licenza di Windows sul mio X98. Sarò stata sfortunata ? Non so, non posso dirlo perchè non ne ho comprati due e non ho elementi. Resta il fatto che la licenza non c'era. Mentre suppongo che su questo prodotto ci sia.
Io credo che nel valutare un prodotto, fosse anche un frullatore, occorra tener presente un insieme di cose, non ultimo servirebbe provarlo. Quindi dico hai ragazzi di HW : perchè non ne recensite uno in modo approfondito ?
Se poi a venderlo è un' azienda italiana, personalmente, penso sia ancora meglio. Invece in Italia si sta diffondendo questa moda dei professionisti del commento negativo a prescindere. Ma lo avete visto di persona ? Lo avete provato ? Io no e non lo proverò, almeno per ora, perché non ne ho bisogno. Ma non me la sento di smontare un prodotto sulla base di qualche fotografia, dal momento che le specifiche non sono nemmeno identiche.

Ultima modifica di mary83 : 04-07-2015 alle 14:57.
mary83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 15:09   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da mary83 Guarda i messaggi
Premettendo che possiedo da diversi mesi un Teclast X98 Air 3G, con cui mi trovo più che bene, io davvero non comprendo sulla base di che cosa alcuni utenti scrivano che si tratta del Teclast X98. Esteticamente sembrano simili, anche se il retro di questo e-tab, stando a quanto dichiarato da loro, dovrebbe essere d' alluminio, materiale ben più nobile e costoso della plastica di cui è fatto il retro del mio X98. Inoltre io non posso connettermi alla WiFi aziendale, ad esempio, che trasmette sulla banda dei 5 GHz perchè l' X98 NON è Dual Band, mentre questo tab è rilasciato come Dual Band (a meno che non si scopra che scrivono idiozie). Inoltre la batteria del mio X98 è una 8.500 mAh, mentre loro dichiarano una 8.000 mAh, sempre che dichiarino il vero. Quindi non tutte le specifiche sono esattamente uguali. Sembra invece uguale la parte frontale all' X98 che, per inciso, è molto simile a quella dell' iPad.

Inoltre dalle foto presenti su http://www.pcprofessionale.it/2015/0...-di-microtech/ mi sembra che su questo e-tab sia presente una specie di ROM AOSP, a giudicare dalla' interfaccia che si vede in foto.
C'è Remix OS in lingua italiana ! Ci sono gli auricolari che sembrano di buona qualità, la garanzia italiana.
Io sapevo già, quando ho comprato il mio X98, che in caso di guasto mi sarei messa l' anima in pace perchè rimandarlo a Teclast in Cina non ha davvero senso. Per fortuna, ad oggi, non ho mai avuto problemi.
Purtroppo penso che ci sia anche l' IVA al 22%, immagino, che per il Teclast non ho pagato perchè potevo scegliere la spedizione come giftbox (cosa che ovviamente ho fatto). In Italia, per chi non lo sapesse, si paga anche la SIAE sui tablet e sugli smartphone. Ad occhio e croce non credo che su un Cube o su un Teclast ci siano questi balzelli. E per esperienza diretta devo dirvi che io non sono riuscita ad attivare la licenza di Windows sul mio X98. Sarò stata sfortunata ? Non so, non posso dirlo perchè non ne ho comprati due e non ho elementi. Resta il fatto che la licenza non c'era. Mentre suppongo che su questo prodotto ci sia.
Io credo che nel valutare un prodotto, fosse anche un frullatore, occorra tener presente un insieme di cose, non ultimo servirebbe provarlo. Quindi dico hai ragazzi di HW : perchè non ne recensite uno in modo approfondito ?
Se poi a venderlo è un' azienda italiana, personalmente, penso sia ancora meglio. Invece in Italia si sta diffondendo questa moda dei professionisti del commento negativo a prescindere. Ma lo avete visto di persona ? Lo avete provato ? Io no e non lo proverò, almeno per ora, perché non ne ho bisogno. Ma non me la sento di smontare un prodotto sulla base di qualche fotografia, dal momento che le specifiche non sono nemmeno identiche.
come hai detto hai l'air, non l'air II. che, come caratteristica "principe" di quelle che hai nominato, ha il corpo in alluminio
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 15:29   #11
mary83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 2
e-tab

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
come hai detto hai l'air, non l'air II. che, come caratteristica "principe" di quelle che hai nominato, ha il corpo in alluminio
Guarda, non vorrei sembrare antipatica, ma l' X98 Air II di cui tu scrivi è la versione SOLO WiFi dell' X98. L' X98 Air 3G è la versione WiFi+3G.

Se avessero copiato avrebbero dovuto copiare quella versione, dato che questo tab di microtech è 3G. Controlla tu stesso sul sito di Teclast.

Cambia anche lo spessore. Questo tab dovrebbe avere 7.9 mm, stando al loro sito, mentre il mio X98 Air 3G (che è l' ultimo modello di Teclast con Intel da 9.7'') ha uno spessore dichiarato di 7.4 mm.

Quindi, come vedi, non tutte le specifiche corrispondono.
mary83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:40   #12
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
beh, ma se guardiamo il soc, tanto sono tutti arm, e sono tutti molto simili tra loro.
Se fa un dualboot con Windows è un x86, e se vedi parlano di Atom.

Comunque a parte questo dettaglio tecnico hai perfettamente ragione.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 17:46   #13
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2785
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Contento dell'Iniziativa italiana, il problema è che sono tutti soc o "copiature" presi da tablet cinesi che già usano il soc e costano anche meno (che so prodotti come i cube t9 o il mitico talk 9x, oppure tutti i tablet con intel della teclast)
E' la stessa cosa dell'Italiano Stonex One chip e soc cinese (a meno di lui si trovano sia il mi4 che il meixu mx4, anzi realmente lo stonex è davvero fratello o cugino dell'mx4).

Sicuramente costano di più di prenderli in cina, uno spera sempre che la marcia in più dell'essere un prodotto italiano sia un team che garantisce aggiornamenti e os customizzati (sopratutto lato android)...

Insomma credo che le ditte italiane che si lanciano nella "produzione" (sono quasi sicuro che bene o male vanno direttamente in cina alla fabbrica che produce questi per cube/teclast o meizu e si fanno fare una produzione eom) abbiano un robusto team di manager programmatori che danno quella marcia in più al software, un pò come sta facendo Stonex con il suo ciao os.
Innanzitutto se continuiamo a comprare roba cinese per risparmiare 50 euro ci troviamo tutti senza lavoro. In ogni caso un apparato mobile (che sia tablet o smartphone) per essere completamente Italiano dovrebbe montare circuiti integrati italiani, l'unica società in grado di fare una CPU italiana è STM (anche se per metà è francese), probabilmente lo farebbe solo se una società ha già venduto esemplari precedenti per milioni di unità, con una start-up sicuramente non investirebbe a vuoto per creare un SOC, per tutte le altre parti CIP LTE,WiFi BT giroscopio flash la STM già lì produce e potrebbero essere sfruttate
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 17:48   #14
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Innanzitutto se continuiamo a comprare roba cinese per risparmiare 50 euro ci troviamo tutti senza lavoro. In ogni caso un apparato mobile (che sia tablet o smartphone) per essere completamente Italiano dovrebbe montare circuiti integrati italiani, l'unica società in grado di fare una CPU italiana è STM (anche se per metà è francese), probabilmente lo farebbe solo se una società ha già venduto esemplari precedenti per milioni di unità, con una start-up sicuramente non investirebbe a vuoto per creare un SOC, per tutte le altre parti CIP LTE,WiFi BT giroscopio flash la STM già lì produce e potrebbero essere sfruttate
dacceli tu i soldi e compreremo tutti roba italiana.
o dovrei dire "itaGLIana"
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 18:06   #15
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2785
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
dacceli tu i soldi e compreremo tutti roba italiana.
o dovrei dire "itaGLIana"
La scelta è tua: risparmi oggi 50e e domani perdi il lavoro e non hai i soldi neanche per il cibo figuriamoci per un cell cinese
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 18:30   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La scelta è tua: risparmi oggi 50e e domani perdi il lavoro e non hai i soldi neanche per il cibo figuriamoci per un cell cinese
il venditore (microtech) è una società con 75.000€ di capitale versato: non credo che abbia migliaia di dipendenti a libro paga, sarà un'azienda non dico a livello familiare ma non dovrebbe superare i 10 dipendenti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 12:10   #17
lodolau
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il venditore (microtech) è una società con 75.000€ di capitale versato: non credo che abbia migliaia di dipendenti a libro paga, sarà un'azienda non dico a livello familiare ma non dovrebbe superare i 10 dipendenti
Ma scusa, sei andato a vedere il capitale sociale della microtec per dimostrare che cosa ? Un altro utente ti ha già fatto notare che questo etab ha specifiche tecniche e condizioni d' acquisto diverse da Teclast. Tu lo hai tenuto in mano questo etab?
Poi ancora cosa c'entra la dimensione di una società con il suo capitale sociale? Ti faccio esempio : c'è questa società che ha sede a Milanofiori / Assago, con un capitale sociale di 104.000 euro, cioè 30.000 euro maggiore di quello della mircotech o come cavolo si chiami. Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe avere 3-4 dipendenti più di loro. Invece dipendenti ne ha 105.000 in giro per il mondo, fattura 57 miliardi di dollari e si chiama Intel. Tu hai una visura camerale ? Se non hai altri dati non puoi conoscerne l' esatta dimensione.
E poi che c'entra la dimensione della società produttrice ? Una piccola azienda non può realizzare cose buone perchè è piccola ed ha 10 dipendenti ?
E soprattutto il commento di Personaggio sottolineava il fatto che almeno sono italiani, stando a quanto dice l' articolo, che c'entra il capitale sociale ?
Io preferisco acquistare da un' azienda italiana, se si tratta di un buon prodotto, ad un prezzo ragionevole. Perché so che i miei soldi vanno in Italia e si spera che una parte di essi servano a dare lavoro, a prescindere dal fatto che l' azienda abbia 10 dipendenti oppure 1.000.
Scusami, non voglio essere maleducato o altro, ma quando leggo queste cose mi viene la pelle d' oca, perchè penso che c'è una generazione di questo tipo, pronta a sputare sentenze e rinnegare il proprio paese e le sue aziende per ragioni che non riesco proprio a comprendere.
lodolau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:05   #18
PeppeBove
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 10
Ragazzi, lasciatevi pregare,
Io me ne intendo di queste cose, ho avuto i tablet teclast, e vi posso assicurare senza alcun dubbio che questo È IL TECLAST AIR 3G (versione identica ma con 3G del TECLAST air II).
Questa soc "italiana" semplicemente li ha ribrandizzati, senza apportare alcun altra modifica, visto che tutti e tre gli OS sono già presenti liberamente per questo terminale (e adattati non dalla teclast, ma dai grandi dev di XDA.

Vorrei chiudere chiedendo di rettificare l'articolo, perché dire che questo tablet è italiano è, a mio parere, al limite della truffa
PeppeBove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:47   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Chissà perché ho la sensazione che i due utenti registrtlati solo per rispondere in questo thread facciano parte di suddetta azienda


Poi lol, si paragonano ad intel Peccato che intel non si configura come "piccola realtà italiana"...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 17:26   #20
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
Io pure so stato in mezzo a tanti tablet cinesi di ottima fattura (su tutti il cube talk x9...ancora adesso lo consiglio per 150$ uno ha un signor tablet). Il re dei tablet cinesi di buona fattura con chip intel è appunto la teclast, che con l'air e l'airII ha prodotto ottimi device.

Ora indipendentemente dalla scocca o non scocca, questo tablet ha lo stesso soc, stesso monitor , può variare qualche accessorio o dotazione extra...magari non lo produce la teclast (o la catena che produce i teclast), ma sicuramente sempre dalla cina arriva. (Una catena di produzione in italia è INUTILE e farebbe lievitare i costi).

Non c'è niente di male ad ammettere che questa ditta italiana (complimenti a loro per questo coraggio di fare imprenditoria in italia), sia andata in cina, parlato con la fabbrica e chiesto un "tablet" con tutte le caretteristiche salienti, probabilmente sviluppato già un un'accoppiata soc intel e monitor che sta fabbrica aveva già nel cassetto (i cinesi fanno cosi, hanno dei template di macchine base che offrono ai vari customer, che poi magari viene aggiunto qualche accessorio in sede di finalizzazione di progetto).


Ora la domana è semplice, e si applica pure allo stonex one (progetto imho interessantissimo per me), cosa mi fa propendere per prendere questo tablet o lo stonex one, rispetto ad un tablet della cube (talk 9x o t9) o teclast (air-airII o anche il T98 o il più cheap p98?) considerando che questi tablet, se presi dalla cina, con le SS e anche la dogana mi vengono meno?

Semplice, la sicurezza che dietro ci sia un team di programmatori e manager che spingono sull'ottimizzazione del SO (lo stonex one non è altro che la riedizione italiana del progetto one plus one)...se c'è questo, vale il gioco di spendere di più.

Se invece è solo una ditta italiana che va in cina, si compra il template, lo rimarchia e poi mi da un'android stock o un win 8.1 (che sia bing o meno è ininfluente) e poi me lo lascia appeso, senza manco farmi gli upgrade del sistema (che so nuovo android o upgrade a win8.1) allora è un progetto che è già morto, visto il costo elevato rispetto agli "originali" cinesi già usciti sul mercato da almeno un'anno.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1