|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[Aspettando] Dark Souls II
Dark Souls II ![]() Release date: 13 Marzo 2014 Un mesetto all'uscita di Dark Souls 2, già si leggono qualche anteprima ( Spaziogames). A quanto pare tra le novità.... penalità sulla morte (10% in meno di salute massima permanente in meno fino al 50% , che può raggiungere il 90% se fate invasioni!!), niente estus, o almeno molto limitate, ci saranno delle gemme che ti fanno recuperare lentamente la salute ma ti bloccano per qualche secondo e non puoi fare delle schivate.... sostituito il calcio con la spallata , diciamo meno "usabile" rispetto a prima, e sembrerebbe più difficile la parata per il contro colpo. Insomma, dalle prime preview non si è facilitato il gioco, si dovrebbe mantere sempre su alti livelli di sfida |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non avevano promesso la selezione della difficoltà?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho provato la closed beta e la difficoltà è comunque alta. Mitigata però dal fatto di conoscere bene le dinamiche avendo giocato ai precedenti.
Le estus non c'erano ma quasi ogni mob droppava delle erbe che curano per un tot di tempo, quindi se non bilanciano questa cosa potresti teoricamente stare sempre full. È vero che ad ogni morte ti ritrovi meno vita, e torni al 100% diventando umano. Comunque l'atmosfera era fantastica e in più con l'introduzione di aree buie e torce migliora ancora rispetto ai precedenti. Peccato che ho dato via 360 e ps3 per passare alla next gen. Me lo giocherò su PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ho letto anche che non si livella più al falò ma devi trovare una tizia per livellare, a favore già all'inizio i teletrasporti tra falò è abilitato. Questo secondo me è un grosso aiuto.... mi ricordo che quando nel primo ho sbloccato il teletrasporto livellavo molto facilmente rispetto a prima, andando nei punti che mi interessavano senza fare le grosse camminate che come si sa, in dark souls anche se ci sei passato mille volte se lo prendi alla leggera anche delle mezzecalzette possono ucciderti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi pareva di aver capito che nella beta hanno aumentato molto il numero di erbe droppate, per permettere a tutti di arrivare in fondo. Nel gioco finito, dovrebbero essercene meno.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
...ottimo mettere degli accorgimenti sul seguito per renderlo più difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi iscrivo pure di qua, io traccheggio in attesa di capire se, nonostante adesso facciano gli "gnorry", ne faranno anche un'edizione next gen in un prossimo futuro, ci vedrei bene verso fine anno una PS4 presa in coppia con un'edizione "Prepare to Die Atrociously" di DSII
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
lo proverò su PC prima come ho fatto per il primo.
con una bella godmode per vedere se davvero il gioco merita o è tutto costruito attorno all'esser ridicolamente difficile ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto. EDIT Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo ![]()
✘ Ultima modifica di [?] : 12-02-2014 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Il problema è che, sempre secondo me, un gioco non può esser bello/valido/divertente solo perchè devi giocarlo come se camminassi sulle uova, perchè altrimenti muori in lungo e in largo. Di fatti mi son reso conto come, "annullando" la difficoltà tramite varie gabole, al gioco di per se restava davvero poco, purtroppo. L'estrema difficoltà di questi titoli, in particolare Demon's per me, era a tratti solo una montagna di frustrazione accumulata, impossibile da trasformare in divertimento. Demon's tra l'altro, pur avendo ancora oggi un baco mai risolto che permette di avere anime infinite già all'inizio del gioco e quindi una salita di livello repentina in partenza, restava comunque difficile da affrontare in diverse parti. Quote:
Per fortuna che tanti anni fa avevo fatto la sottoscrizione a vita a quel sito, che mi ha salvato dal drop di diversi giochi pc.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io la difficolta' l'ho annullata imparando a giocare e comunque mi e' piaciuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma devo essere sincero, è un gioco difficile e a volte frustrante ma non impossibile, alla fine io che non andavo oltre il primo livello di ninja gaiden ho finito DS 3 volte. L'ho iniziato giusto qualche giorno fa per riprendere la mano partendo da zero e sono arrivato al demone toro senza mai morire ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il Lupo per me è qualcosa di non fattibile, ci son rimasto un 4 ore almeno su piu' giorni, niente.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma scusa, se non hai superato il lupo manco sei arrivato a metà gioco ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il lupo non era poi cosi' improponibile, nulla al confronto di altri boss, se affrontati da soli... l'unico attacco rognoso era quando iniziava a ruotare sul posto, gestibile con uno scudo adeguato. Poi e' uno dei pochi avversari che mi sia mai dispiaciuto uccidere in un gioco, veramente toccante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si ma ho perso tanto tempo sbagliando strada, tipo la Farfalla/Falena l'avevo fatta quando gli altri ancora non sapevano cos'era... robe assurde ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me Dark Souls è uno dei gdr migliori degli ultimi anni, anche senza il New Game Plus mi sono fatto più di 140 ore di gioco tra main e side quest, partite in coop con gli amici, multiplayer ecc.
L'ho trovato molto completo francamente: la storia è molto criptica, ma comunque presente (e non ci sono le ore di cut scenes presenti in altri titoli che, francamente, mi frantumano le OO), la difficoltà è ben calibrata, il level design è buono ed il multiplayer spettacolare. Ora che ho rimediato una PS3, in attesa di DS II, voglio giocarmi anche Demon's Souls, che mi dicono sia altrettanto bello.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io voglio la collectors jappo ;_;
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.