Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 08:35   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[Aspettando] Dark Souls II

Dark Souls II

Release date: 13 Marzo 2014

Un mesetto all'uscita di Dark Souls 2, già si leggono qualche anteprima ( Spaziogames).

A quanto pare tra le novità.... penalità sulla morte (10% in meno di salute massima permanente in meno fino al 50% , che può raggiungere il 90% se fate invasioni!!), niente estus, o almeno molto limitate, ci saranno delle gemme che ti fanno recuperare lentamente la salute ma ti bloccano per qualche secondo e non puoi fare delle schivate.... sostituito il calcio con la spallata , diciamo meno "usabile" rispetto a prima, e sembrerebbe più difficile la parata per il contro colpo.

Insomma, dalle prime preview non si è facilitato il gioco, si dovrebbe mantere sempre su alti livelli di sfida
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 08:36   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non avevano promesso la selezione della difficoltà?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:02   #3
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho provato la closed beta e la difficoltà è comunque alta. Mitigata però dal fatto di conoscere bene le dinamiche avendo giocato ai precedenti.
Le estus non c'erano ma quasi ogni mob droppava delle erbe che curano per un tot di tempo, quindi se non bilanciano questa cosa potresti teoricamente stare sempre full.
È vero che ad ogni morte ti ritrovi meno vita, e torni al 100% diventando umano.
Comunque l'atmosfera era fantastica e in più con l'introduzione di aree buie e torce migliora ancora rispetto ai precedenti.
Peccato che ho dato via 360 e ps3 per passare alla next gen. Me lo giocherò su PC.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:10   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Io ho provato la closed beta e la difficoltà è comunque alta. Mitigata però dal fatto di conoscere bene le dinamiche avendo giocato ai precedenti.
Le estus non c'erano ma quasi ogni mob droppava delle erbe che curano per un tot di tempo, quindi se non bilanciano questa cosa potresti teoricamente stare sempre full.
È vero che ad ogni morte ti ritrovi meno vita, e torni al 100% diventando umano.
Comunque l'atmosfera era fantastica e in più con l'introduzione di aree buie e torce migliora ancora rispetto ai precedenti.
Peccato che ho dato via 360 e ps3 per passare alla next gen. Me lo giocherò su PC.
ah ecco, mi mancava come potevi recuperare il 100%.

Ho letto anche che non si livella più al falò ma devi trovare una tizia per livellare, a favore già all'inizio i teletrasporti tra falò è abilitato.

Questo secondo me è un grosso aiuto.... mi ricordo che quando nel primo ho sbloccato il teletrasporto livellavo molto facilmente rispetto a prima, andando nei punti che mi interessavano senza fare le grosse camminate che come si sa, in dark souls anche se ci sei passato mille volte se lo prendi alla leggera anche delle mezzecalzette possono ucciderti
Old 05-02-2014, 10:16   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi pareva di aver capito che nella beta hanno aumentato molto il numero di erbe droppate, per permettere a tutti di arrivare in fondo. Nel gioco finito, dovrebbero essercene meno.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:16   #6
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Dark Souls II

Release date: 13 Marzo 2014

Un mesetto all'uscita di Dark Souls 2, già si leggono qualche anteprima ( Spaziogames).

A quanto pare tra le novità.... penalità sulla morte (10% in meno di salute massima permanente in meno fino al 50% , che può raggiungere il 90% se fate invasioni!!), niente estus, o almeno molto limitate, ci saranno delle gemme che ti fanno recuperare lentamente la salute ma ti bloccano per qualche secondo e non puoi fare delle schivate.... sostituito il calcio con la spallata , diciamo meno "usabile" rispetto a prima, e sembrerebbe più difficile la parata per il contro colpo.

Insomma, dalle prime preview non si è facilitato il gioco, si dovrebbe mantere sempre su alti livelli di sfida
Azzzz.. ho Dark Souls prepare to die edition e non sono riuscito a finirlo, non ho mai giocato a niente di più bello e frustrante allo stesso tempo...
...ottimo mettere degli accorgimenti sul seguito per renderlo più difficile
Old 05-02-2014, 11:23   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
Azzzz.. ho Dark Souls prepare to die edition e non sono riuscito a finirlo, non ho mai giocato a niente di più bello e frustrante allo stesso tempo...
...ottimo mettere degli accorgimenti sul seguito per renderlo più difficile
Alcune di queste differenze (erbe per curarsi, energia in meno) vengono direttamente da Demon's Souls. Basta esserci abituati
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 06:56   #8
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mi iscrivo pure di qua, io traccheggio in attesa di capire se, nonostante adesso facciano gli "gnorry", ne faranno anche un'edizione next gen in un prossimo futuro, ci vedrei bene verso fine anno una PS4 presa in coppia con un'edizione "Prepare to Die Atrociously" di DSII
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 06:58   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
lo proverò su PC prima come ho fatto per il primo.
con una bella godmode per vedere se davvero il gioco merita o è tutto costruito attorno all'esser ridicolamente difficile

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 07:07   #10
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
Old 12-02-2014, 07:34   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
con una bella godmode per vedere se davvero il gioco merita o è tutto costruito attorno all'esser ridicolamente difficile
Scusa dove hai trovato la Godomode su Pc nel primo?
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto.

EDIT

Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo

Ultima modifica di [?] : 12-02-2014 alle 07:49.
Old 12-02-2014, 08:02   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Secondo me piu' che difficile e' una saga che come poche altre spinge a migliorarsi, il problema e' la curva di apprendimento molto ripida e comunque e' chiaro che va sempre tenuta alta l'attenzione anche dopo ore e ore di esperienza in game, ma raramente mi e' capitato di prendere cosi' tante legnate all'inizio di un gioco e arrivare dopo un centinaio di ore a giocarlo senza neanche livellare e morendo quasi mai.
Partendo a giocare da Demon's Soul il mio modesto parere è sempre stato che il gioco è diventato famoso "solo" per la sua estrema bastardaggine nel gameplay, cosa che oggigiorno per titoli su console è parecchio rara, specialmente su titoli di stampo più "occidentale" come un RPG tipo questo.
Il problema è che, sempre secondo me, un gioco non può esser bello/valido/divertente solo perchè devi giocarlo come se camminassi sulle uova, perchè altrimenti muori in lungo e in largo.

Di fatti mi son reso conto come, "annullando" la difficoltà tramite varie gabole, al gioco di per se restava davvero poco, purtroppo.
L'estrema difficoltà di questi titoli, in particolare Demon's per me, era a tratti solo una montagna di frustrazione accumulata, impossibile da trasformare in divertimento. Demon's tra l'altro, pur avendo ancora oggi un baco mai risolto che permette di avere anime infinite già all'inizio del gioco e quindi una salita di livello repentina in partenza, restava comunque difficile da affrontare in diverse parti.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ho cercato invano qualsiasi cosa che lo rendesse piu' facile (non dico proprio God che non ha senso) ma niente... ci ho buttato 30 ore di vita e poi l'ho mollato al Lupo... impossibile per le mie capacità di non spaccare tutto.

EDIT
Ho detto una cazzata, è pieno di Trainer ho confuso il gioco credo
Si infatti ho usato un trainer di Cheathappens che ha molte opzioni a parte la classica godmode/infinite health. Quindi puoi giostrartela come preferisci senza diventare appunto invulnerabile nel gioco.
Per fortuna che tanti anni fa avevo fatto la sottoscrizione a vita a quel sito, che mi ha salvato dal drop di diversi giochi pc.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 08:12   #13
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Io la difficolta' l'ho annullata imparando a giocare e comunque mi e' piaciuto Battute a parte, l'unica certezza e' che non esistono i giochi che vadan bene per tutti, in ogni caso Demon's/Dark Souls hanno una percentuale di gente che li ha platinati pari al 18% circa, c'e' di mooolto peggio.
Old 12-02-2014, 08:27   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Quote:
o
Questo gioco deve essere giocato online, alla fine i grossi boss iniziali li ho fatti tutti con le anime evocate, poi sono riuscito da solo a fare fuori i 4 re dopo un sacco di bestemmie.

Ma devo essere sincero, è un gioco difficile e a volte frustrante ma non impossibile, alla fine io che non andavo oltre il primo livello di ninja gaiden ho finito DS 3 volte. L'ho iniziato giusto qualche giorno fa per riprendere la mano partendo da zero e sono arrivato al demone toro senza mai morire
Old 12-02-2014, 08:39   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Questo gioco deve essere giocato online, alla fine i grossi boss iniziali li ho fatti tutti con le anime evocate, poi sono riuscito da solo a fare fuori i 4 re dopo un sacco di bestemmie.

Ma devo essere sincero, è un gioco difficile e a volte frustrante ma non impossibile, alla fine io che non andavo oltre il primo livello di ninja gaiden ho finito DS 3 volte. L'ho iniziato giusto qualche giorno fa per riprendere la mano partendo da zero e sono arrivato al demone toro senza mai morire
Presa la mano anche io morivo poco e quasi mai ai Boss.
Ma il Lupo per me è qualcosa di non fattibile, ci son rimasto un 4 ore almeno su piu' giorni, niente.

Old 12-02-2014, 08:47   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Presa la mano anche io morivo poco e quasi mai ai Boss.
Ma il Lupo per me è qualcosa di non fattibile, ci son rimasto un 4 ore almeno su piu' giorni, niente.
il lupo è tosto, a me era infattibile i 4 re... poi trovato il "sistema" l'ho brasato

Ma scusa, se non hai superato il lupo manco sei arrivato a metà gioco ?
Old 12-02-2014, 08:52   #17
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Il lupo non era poi cosi' improponibile, nulla al confronto di altri boss, se affrontati da soli... l'unico attacco rognoso era quando iniziava a ruotare sul posto, gestibile con uno scudo adeguato. Poi e' uno dei pochi avversari che mi sia mai dispiaciuto uccidere in un gioco, veramente toccante
Old 12-02-2014, 08:57   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
il lupo è tosto, a me era infattibile i 4 re... poi trovato il "sistema" l'ho brasato

Ma scusa, se non hai superato il lupo manco sei arrivato a metà gioco ?
E pensa che per arrivarci ero quasi a 30H...
Si ma ho perso tanto tempo sbagliando strada, tipo la Farfalla/Falena l'avevo fatta quando gli altri ancora non sapevano cos'era... robe assurde

Old 12-02-2014, 09:06   #19
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Per me Dark Souls è uno dei gdr migliori degli ultimi anni, anche senza il New Game Plus mi sono fatto più di 140 ore di gioco tra main e side quest, partite in coop con gli amici, multiplayer ecc.
L'ho trovato molto completo francamente: la storia è molto criptica, ma comunque presente (e non ci sono le ore di cut scenes presenti in altri titoli che, francamente, mi frantumano le OO), la difficoltà è ben calibrata, il level design è buono ed il multiplayer spettacolare.
Ora che ho rimediato una PS3, in attesa di DS II, voglio giocarmi anche Demon's Souls, che mi dicono sia altrettanto bello.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:42   #20
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io voglio la collectors jappo ;_;
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian