|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
modern app e codec video da cambiare su win 8.1
Ciao a tutti. Ho un vecchio pc su cui ho installato win8.1 core 32bit
La mia gpu supporta l'accelerazione hardware per i formati h264,vc1,wmv9,mpeg2,mpg4 via dxva2.0 Provando ad avviare i video dalle app notizie, store(trailer film) la cpu schizza a 99% con conseguente rallentamento nella riproduzione video. Ho installato k-lite codec pack full ma non intacca le impostazioni delle app (i video hd via mpch o wmp si vedono tranquillamente). Andando ad analizzare con win7dsfiltertweaker cosa usato per il rendering ho capito che: -viene utilizzata nelle app: microsoft dtv-dvd video decoder (msmpeg2vdec.dll) -viene utilizzato mp4 di mediafoundation Infatti disabilitando con il tool MS video decoder nella sezione mscodec non è piú possibile riprodurre video. Mentre disabilitando dalla sezione mediafoundation il formato mp4 si ha una riduzione netta dell'uso della cpu ma molti frame vengono saltati ossia il video salta pezzi. Come risolvo questi problemi? Con mphc ho settato nella sezione riproduzione/output video directshow:enhanced video render (il custom mi rallenta il pc)
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.