|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Quale CPU 1150 per 170-180 €?
Ciao a tutti,
Vorrei prendere una CPU 1150 (ho già mobo e tutto il resto, quindi non ditemi di aspettare Skylake) ma sono indeciso. Vorrei una CPU che mi accompagni (principalmente in gaming) per almeno tre anni senza avere rilevanti problemi da colli da bottiglia. Voi cosa mi consigliate sia di nuovo che di usato? Il mio budget è di circa 170-180 €. Voi mi consigliate di prendere un i5 ora o aspettare, aggiungere 50 euro e prendere un i7? In gaming da ora al prossimo futuro vedrei grandi differenze tra i5 e i7?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Modello della scheda madre?
Minimo prendi un 4440/4460
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gigabyte Z97X UD3H
Dici che un 4460 andrà bene?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Peccato montare 'solo' un i5 liscio, quella sarebbe una scheda da overclock
Con un 4460 sei tranquillo per tutto, altrimenti almeno un 4690k ma sfori il budget
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Va beh potrei anche aspettare magari per raggiungere il budget, ma a questo punto meglio l'i5 4670k o un i7?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
I5 e I7 vanno uguli in game ma fai overclock? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In genere si, ma compatibilmente con il budget
Comunque ora vanno uguali, anche se con rare eccezioni come Crysis 3 e questo la dice lunga per le eventuali differenze che potrebbero nascere con i giochi futuri. .
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
magari fra 3 anni la maggiorparte dei giochi sfruttera gli 8 thread dell'I7 meglio dei 4 core dell'I5 ma a quel punto ci si rivende l'I5 e con 30-40 euro di differenza ci si compra un I7 usato e si rulla melgio o in alterntiva si rivende tutto il blocco cpu-mobo-ram e si passa a cpu con 16/32 thread oggi come oggi prendere un i7 e sperare ceh venga ben sfruttato mi sembra come giocare al lotto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sono nella tua stessa condizione ed io sto cercando usato un 4670k o 4690k perché la scheda madre che ho è ottima per overclock, se tu come me hai una buona scheda madre per overclock, ti consiglio di sfruttarla e quindi di prendere un i5 serie k, che magari non oggi ma nel tempo puoi overclockare e guadagnare qualcosina in prestazioni. Io gli i7 non li sto prendendo in considerazione e perché per una versione k ...la differenza di prezzo è nell'ordine dei, minimo 50euro massimo 100euro. E per me sono troppi.
Cmq con 180euro un i5 Ver. K lo puoi solo trovare usato perché nuovo non Spendi meno di 220 spedito. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Spero di esserti stato di aiuto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.