|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Problema alimentatore
Salve, sono una nuova iscritta ma una vecchia lettrice di questo forum... Ho un problema con un pc ormai dismesso da qualche tempo, ma che ora volevo ripristinare per un'aggiunta al mio. Ho un vecchio p4, in cui ho montato una mobo asus p4c800 e deluxe. Ho comprato un nuovo alimentatore, ma nulla, il pc non parte. Pensando fosse un problema di mobo, mi son fatta prestare un vecchissimo alimentatore, montato e tutto funziona. Perché il nuovo alimentatore(tecnoware 500w psu free silent 12 fan) non mi fa partire il pc? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, posso fare alcune ipotesi:
1) Nuovo alimentatore rotto, allora fattelo cambiare. 2) Hai sbagliato o dimenticato di collegare qualcosa, ricontrolla. 3) Non hai acceso l'alimentatore, accendilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Avanza tutte le ipotesi possibili....
1) è già il secondo nuovo alimentatore che prendo... E se anche questo è rotto sono davvero sfigata ![]() 2)ho collegato solo il 20 Pin e il 4 ovviamente staccando da questo 20+4. Si accende il led sulla scheda madre,da' un piccolo input che fa girare per un nano secondo la ventolinaydel processore e poi mi saluta (la ventola dell alimentatore nn fa nemmeno il minimo sforzo per girare) 3)alimentatore acceso Non so più dove sbattere la testa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Fai ponte tra il cavo verde e uno nero qualsiasi del connettore a 20 pin dell'alimentatore, se la ventola non gira è andato
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Il 4 pin che accetta la scheda madre non è quello proveniente dal 20+4 ma quell'altro con due fili gialli e due neri, questo. Occhio perché entrano entrambi ma quello proveniente dal connettore 20+4 non va bene. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ehm in effetti non era chiaro nemmeno a me quel passaggio...infatti,ho diviso il 4+4 Pin da 12,l ho collegato alla mobo et voilà è partito il PC. Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Eh beh finché si collegano i cavi sbagliati è normale che non parta ^^
Tranquilla è un errore comunissimo, niente di grave la scheda madre ha apposite protezioni ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.