|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Consigli acquisto nuova scheda video
Ciao a tutti!
Il PC lo uso principalmente per giocare: LOL, tera, the sims, cod, vari Assassin's Creed, ... con risoluzione full hd. Il mio budget è di 250 più o meno.. La mia attuale configurazione è questa: Case: Cooler Master 690 II Advance Alimentatore: Seasonic S12II Bronze (520W) http://www.seasonicusa.com/S12II-Bronze.htm Processore: QuadCore Intel Core i5-3470, 3400 MHz (34 x 100) Scheda madre: ASRock H77 Pro4/MVP (3 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Ram: Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) Scheda video: SAPPHIRE AMD RADEON HD 7870 (2 GB) SDD: Samsung SSD 840 EVO 120 GB HDD: WD 640G Grazie in anticipo a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
problemi di che genere, hai provato a mandarla in assistenza? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dopo un po’ di tempo in game (5 minuti come 2h) il pc si blocca in una schermata con righe verticali (solitamente verdi) e mi tocca spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione. La scheda non l'ho mai mandata in assistenza perché me l'ha praticamente regalata un mio amico (20€) e ormai è già fuori garanzia.
Ho provato a fare qualche ricerca in internet, reinstallato driver ecc, ma ormai è da tempo che non riesco a risolvere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Restando su amd puoi prendere una r9 380 ad esempio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
può essere un problema tipoco delle schede video ma anche l'alimentazione potrebbe nn esser ottimale, parlo sia lato alimentatore che lato scheda madre, hai x caso provato a mettere sul pc una diversa scheda video? xke se ne metti una che consuma di più e va senza problemi allora e lei la colpevole, se invece vedi degli artefatti ce da indagare ancora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
No non ho mai provato.. Ma intendi che l'alimentatore da 520W non è abbastanza per reggere questa scheda video?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sulla carta ce la fa, ma potrebbe essersi usurato col tempo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
L'usura la escluderei perché ho comprato tutto assieme e la scheda video mi ha dato problemi fin da subito, potrebbe essere difettoso eventualmente? L'unico modo per testarlo è con una scheda video più potente o c'è un altro modo?
Ty |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh se hai un'altra vga e il test più semplice da fare a casa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.