|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Watt, var, VA. Quale uso per consumo di un apparecchio in trifase?
Ho misurato con uno strumento professionale il consumo di un apparecchio in corrente alternata trifase e ora devo comunicare il consumo medio dell'apparecchio (ai fini di una stima del costo orario)
Questo strumento ogni 3 secondi ha letto e memorizzato il valore. Io ho calcolato la media e ora devo capire quale valore usare: Ho il valore medio dei Watt complessivi (cioè la somma delle tre fasi) il valore medio del Var totale (sempre la somma del var delle tre fasi) e infine la media dei VA totali (come sopra). Quale valore utilizzo per stabilire il consumo medio? Questa domanda deriva dalla mia incomprensione nel capire la differenza tra le tre unità di misura. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Mi interessa, attento una risposta anche io.
In ogni caso, non puoi comunicare tutte e tre le letture?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh no.
Devo dare una risposta univoca e chiara: poi verrà moltiplicato per il costo della corrente e la cifra deve essere unica.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.