Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 15:32   #1
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problema Wd green3tb con Win8

Ciao a tutti, ho scritto anche in un'altra sezione ma forse ho sbagliato, quindi nel caso mi scuso ed eventualmente si può chiudere. Il problema che ho è questo: ho appena assemblato un nuovo pc, ed ho comprato un wd green da 3tb come disco di avvio per windows. Ho il problema che in ambiente bios viene riconosciuto con la sua capienza, mentre in ambiente windows no. Inoltre quando ho installato il sistema operativo, erano presenti due partizioni una da 2tb e una da circa 750gb. Ho provato ad eliminare la partizione piccola, ma non me lo ha fatto fare e non mi ha nemmeno fatto fare la formattazione di nessuna delle partizioni. L'hd comunque ha una formattazione fatta dalla fabbrica in NFTS. Ho provato anche a fare una formattazione in ambiente Windows, ma chiaramente, essendoci sopra il sistema operativo, non mi permette la procedura. Come posso fare per usare tutti e 3 i tb? Anche perchè al momento, finchè non risolvo, non posso salvare nulla sull'hd.
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti, perchè io non so proprio come fare...
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 16:14   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Una veloce ricerca avrebbe potuto farti risparmiare parecchio tempo e problemi

Premesso che il Green non è una buona scelta come disco di sistema, devi sapere che i dischi sopra i 2TB di capienza vanno formattati necessariamente in GPT, una formattazione speciale per dischi così grandi e prima che vi venga installato il sistema operativo.

Siccome dici che il PC è nuovo immagino tu stia usando Win 8 o superiore, corretto ? Se si è un bene perché Win 8 tramite UEFI supporta l'installazione su dischi GPT. Quindi in breve c'è da convertire il disco da MBR a GPT. Prima di tutto controlla che sia veramente in MBR da

START - digita "gestione disco" - premi enter - tasto destro sul nome del disco nella colonna a sinistra - proprietà - volumi

Se c'è scritto MBR non va bene.

Fatto questo ci sono vari modi per passare da MBR a GPT, o tramite terminale, o tramite qualche programma oppure direttamente da gestione disco, ma non puoi farlo con l'attuale hard disk in funzione, bisogna farlo esternamente quando Windows non sta girando sul disco che va convertito.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 16:30   #3
Evo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Una veloce ricerca avrebbe potuto farti risparmiare parecchio tempo e problemi

Premesso che il Green non è una buona scelta come disco di sistema, devi sapere che i dischi sopra i 2TB di capienza vanno formattati necessariamente in GPT, una formattazione speciale per dischi così grandi e prima che vi venga installato il sistema operativo.

Siccome dici che il PC è nuovo immagino tu stia usando Win 8 o superiore, corretto ? Se si è un bene perché Win 8 tramite UEFI supporta l'installazione su dischi GPT. Quindi in breve c'è da convertire il disco da MBR a GPT. Prima di tutto controlla che sia veramente in MBR da

START - digita "gestione disco" - premi enter - tasto destro sul nome del disco nella colonna a sinistra - proprietà - volumi

Se c'è scritto MBR non va bene.

Fatto questo ci sono vari modi per passare da MBR a GPT, o tramite terminale, o tramite qualche programma oppure direttamente da gestione disco, ma non puoi farlo con l'attuale hard disk in funzione, bisogna farlo esternamente quando Windows non sta girando sul disco che va convertito.
Ciao grazie ancora per il tuo aiuto (anche in passato il tuo aiuto mi è stato prezioso) Dunque, io devo dire che ho fatto lo sbaglio di credere che il disco fosse formattato con il corretto file system già di fabbrica; inoltre ho letto che con file Nfts si arriva fino a 16tb come capienza e quindi pensavo che fosse tutto ok. Ora per fortuna si, ho installato sopra Win8 ma c'è un ma: se nel caso dovessi scoprire che l'hd è in MBR (e lo sarà sicuramente è che ora non posso controllare perchè non sono a casa) come posso modificarlo in GPT, avendoci installato il sistema operativo, e non avendo altri pc, dal quale poter eseguire un'eventuale formattazione? Perchè nel momento dell'installazione non c'è la voce formatta hd con file NFTS o GPT o altri, come c'era ad esempio con windows XP. Inoltre, siccome sto pc lo userei come unità dati (alla fine, mi è convenuto rispetto ad una unità nas) vorrei più in là, metterci dei WD Red da 6Tb. A sti punti anche questi saranno da modificare in GPT? Lo potrò fare direttamente in ambiente Windows? Se avessi per ipotesi installato Win7 invece di Win8 che problemi avrei avuto? Grazie ancora per il tuo aiuto, appena sono a casa, guardo e ti faccio sapere.
Old 09-06-2015, 16:45   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Anche il Red non va bene come disco di sistema, ti troverai parecchie noie ti assicuro..molto meglio optare per un disco a parte solo per il sistema operativo, non dico necessariamente un SSD ma almeno un disco meccanico pensato per lo scopo, ad esempio un WD Blue. Te la cavi con 50€ ma almeno sei sereno e puoi usare il Green (o il Red) per quello che sono concepiti, cioè archiviare file.

Se avessi avuto Win 7 e una scheda senza UEFI non avresti potuto installare il sistema operativo su un disco GPT, problema da poco no?

Per come risolvere, senza usare un altro PC, forse è possibile accedere al terminale di Windows tramite console di ripristino e seguire queste schermate:

per accedere al prompt dei comandi

e da qui seguire la procedura che leggi QUI da :

"2. Convert MBR to GPT without data loss using Gptgen"

Siccome è una procedura che non ho mai fatto personalmente (io preferisco piallare il disco a zero e convertirlo da un altro PC, ma viste le limitazioni provo a cercare una soluzione alternativa) non so se funzioni dal menù di ripristino: io te la indico come tentativo che farei io, poi se ci sono altri che l'hanno già fatto o conoscono metodi migliori, allora sapranno darti più informazioni utili, io mi limito a dirti quello che secondo me si può fare
Old 09-06-2015, 17:28   #5
Evo1
Senior Member

Quote:
Anche il Red non va bene come disco di sistema, ti troverai parecchie noie ti assicuro..molto meglio optare per un disco a parte solo per il sistema operativo, non dico necessariamente un SSD ma almeno un disco meccanico pensato per lo scopo, ad esempio un WD Blue. Te la cavi con 50€ ma almeno sei sereno e puoi usare il Green (o il Red) per quello che sono concepiti, cioè archiviare file.

Se avessi avuto Win 7 e una scheda senza UEFI non avresti potuto installare il sistema operativo su un disco GPT, problema da poco no?

Per come risolvere, senza usare un altro PC, forse è possibile accedere al terminale di Windows tramite console di ripristino e seguire queste schermate:

per accedere al prompt dei comandi

e da qui seguire la procedura che leggi QUI da :

"2. Convert MBR to GPT without data loss using Gptgen"

Siccome è una procedura che non ho mai fatto personalmente (io preferisco piallare il disco a zero e convertirlo da un altro PC, ma viste le limitazioni provo a cercare una soluzione alternativa) non so se funzioni dal menù di ripristino: io te la indico come tentativo che farei io, poi se ci sono altri che l'hanno già fatto o conoscono metodi migliori, allora sapranno darti più informazioni utili, io mi limito a dirti quello che secondo me si può fare
Forse mi sono espresso male ma, il Red infatti, non lo utilizzerei come disco di avvio di Windows, ma come disco archivio dati. Quello che mi domando è se anche questo, dovrei poi formattarlo io in GPT, anche se lo utilizzerò per archivio dati, o non serve? Per il Green ho scelto questo, perchè volevo avere un consumo più basso rispetto ad un hd normale; inoltre ne ho uno da 2tb nel vecchio pc, e mi ci sono torvato bene. E comunque non ci devo fare grandi cose, come installare giochi o cose simili. Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad accedere alla console di ripristino con Win8? Per quanto riguarda il piallare a zero l'hd, anch'io trovo sia il metodo migliore,(ed è quello che avrei preferito fare) ma il problema è che nel vecchio pc, ho Winxp, che nativamente non riesce a supportare hd sopra i 2 Tb; inoltre credo che non abbia nemmeno il file GPT, come file di formattazione. Quindi l'unica soluzione è di provare direttamente dal pc interessato, che però non me lo fa riformattare (a me non interesserebbe perdere i dati, tanto poi reinstallerei win, ma è una procedura che non viene consentita, nemmeno in fase di prima installazione fuori da windows); altrimenti dovrei comprare un altro hd, magari da 2tb, dove installare il sistema operativo, e da li modificare quello da 3tb, ma ora non posso (e vorrei anche evitarlo visto che ho comprato appositamente il 3tb)... Comunque grazie ancora per il tuo aiuto, appena sono a casa faccio delle prove e poi ti faccio sapere.
Old 09-06-2015, 17:35   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad accedere alla console di ripristino con Win8?
Mi pare che basti tenere premuto il tasto SHIFT sulla tastiera e premere riavvia dall'apposito menù di Win 8. Se non funziona in alternativa c'è un altro semplice procedimento.

Per il resto Win XP non è compatibile con il formato GPT, non esisteva ancora all'epoca, e si, qualsiasi disco di capienza superiore ai 2TB va necessariamente formattato in GPT, non si scappa.

Comunque se non si riuscisse da prompt dei comandi, formattare un disco in GPT è semplice, si può usare per semplicità anche un sistema operativo live come GParted che in pratica è un programma che non gira sull'hard disk ma direttamente da chiavetta USB, però formatta l'hard disk e magari si può evitare di reinstallare tutto con i passaggi scritti sopra. Basta provare, ovviamente se hai dati importanti al momento mi raccomando di salvare tutto perché le operazioni sulle partizioni possono portare a cancellazione di dati quindi fa conto che ogni operazione che fai potrebbe formattare tutto.
Old 09-06-2015, 19:02   #7
Evo1
Senior Member

Quote:
Mi pare che basti tenere premuto il tasto SHIFT sulla tastiera e premere riavvia dall'apposito menù di Win 8. Se non funziona in alternativa c'è un altro semplice procedimento.

Per il resto Win XP non è compatibile con il formato GPT, non esisteva ancora all'epoca, e si, qualsiasi disco di capienza superiore ai 2TB va necessariamente formattato in GPT, non si scappa.

Comunque se non si riuscisse da prompt dei comandi, formattare un disco in GPT è semplice, si può usare per semplicità anche un sistema operativo live come GParted che in pratica è un programma che non gira sull'hard disk ma direttamente da chiavetta USB, però formatta l'hard disk e magari si può evitare di reinstallare tutto con i passaggi scritti sopra. Basta provare, ovviamente se hai dati importanti al momento mi raccomando di salvare tutto perché le operazioni sulle partizioni possono portare a cancellazione di dati quindi fa conto che ogni operazione che fai potrebbe formattare tutto.
Allora, ho provato a vedere se è MBR seguendo il percorso proprietà - volumi, ma nella schermata volumi, è tutto in bianco, tutte le voci non hanno nessuna dicitura. Ho comunque visto, tramite programma AOMEI Partition Assistant, che il disco è in MBR. Purtroppo con sto programma, non ho potuto fare altro perchè è in versione demo. A sti punti, voglio provare direttamente da GParted, che se mi formatta completamente il disco, al di fuori di windows lo preferisco, così poi reisntallo windows e il disco è bello pulito; ora sto scaricando la iso, e poi la copio nella chiave usb. Devo poi impostare come disco di boot la chiavetta con la iso vero? Non devo rendere la chiavetta "bootabile" come ho fatto per quella con cui ho installato win8, oppure si?
Old 09-06-2015, 19:26   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

GParted lo carichi sulla chiavetta con un programma come UniversalUSBInstaller che si occupa di rendere la pennetta bootable, fa tutto lui.

Per impostare il disco in GPT puoi seguire QUESTA guida, sembra tanto da fare ma sono due passaggi in croce, io ho sempre fatto così e il disco esce formattato in GPT senza problemi, poi devi reinstallare Windows chiaramente perché ti cancellerà la partizione.
Old 09-06-2015, 21:25   #9
Evo1
Senior Member

Quote:
GParted lo carichi sulla chiavetta con un programma come UniversalUSBInstaller che si occupa di rendere la pennetta bootable, fa tutto lui.

Per impostare il disco in GPT puoi seguire QUESTA guida, sembra tanto da fare ma sono due passaggi in croce, io ho sempre fatto così e il disco esce formattato in GPT senza problemi, poi devi reinstallare Windows chiaramente perché ti cancellerà la partizione.
Allora ho provato con GParted, ma non funziona. Infatti l'ho configurato sulla usb e l'ho fatto partire da boot. Quando lo avvio parte una schermata simile al dos, ma dopo alcune diciture di not found e not accepting, si ferma subito con la voce (initramfs) e qui dovrei digitare qualcosa, ma non ho la più pallida idea di cosa digitare...
Old 09-06-2015, 21:28   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non è molto chiaro detto così, se puoi fai qualche foto delle schermate che ti appaiono altrimenti è dura capire cosa c'è che non va. Se hai un BIOS UEFI probabilmente c'è da cambiare un paio di impostazioni, mi spiego: per far partire una pennetta USB in genere serve modificare questi parametri

- Disabilitare Fast Boot;
- Abilitare Boot CSM;
- Disattivare il Secure Boot;
- Abilitare USB Legacy Support;

Potrebbero non esserci tutte o variare a seconda del BIOS, ma dai un'occhio se hai queste voci e su cosa sono impostate.
Old 09-06-2015, 21:54   #11
Evo1
Senior Member

Quote:
Non è molto chiaro detto così, se puoi fai qualche foto delle schermate che ti appaiono altrimenti è dura capire cosa c'è che non va. Se hai un BIOS UEFI probabilmente c'è da cambiare un paio di impostazioni, mi spiego: per far partire una pennetta USB in genere serve modificare questi parametri

- Disabilitare Fast Boot;
- Abilitare Boot CSM;
- Disattivare il Secure Boot;
- Abilitare USB Legacy Support;

Potrebbero non esserci tutte o variare a seconda del BIOS, ma dai un'occhio se hai queste voci e su cosa sono impostate.
Queste voci sono già tutte impostate come mi stai dicendo. Inoltre ho già installato da usb anche il sistema operativo. Per gli screen non saprei come farli perchè ho il cel con la telecamera andata...
Old 09-06-2015, 22:09   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non sei mai arrivato a questa schermata ?

Old 09-06-2015, 22:20   #13
Evo1
Senior Member

Quote:
Non sei mai arrivato a questa schermata ?

Si a questa ci arrivo. Con la voce Gparted Live selezionata, premo invio, e parte una sequenza come se si fosse in dos, ed è li che mi si blocca il procedimento.
Old 09-06-2015, 22:27   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah bene è un'inizio. Allora può succedere che l'ISO sia corrotta, quindi al più prova a riscaricarla e rimontarla sulla pennetta, ma prima puoi provare a selezionare la seconda voce che vedi nell'immagine, è una modalità "compatibile" si usa di solito proprio quando GParted fa fatica a partire, prova a fare un tentativo.
Old 09-06-2015, 23:47   #15
Evo1
Senior Member

Quote:
Ah bene è un'inizio. Allora può succedere che l'ISO sia corrotta, quindi al più prova a riscaricarla e rimontarla sulla pennetta, ma prima puoi provare a selezionare la seconda voce che vedi nell'immagine, è una modalità "compatibile" si usa di solito proprio quando GParted fa fatica a partire, prova a fare un tentativo.
Allora l'ho fatto, ma mi da comunque errore. E' lievemente diverso ma alla fine la sostanza non cambia:
riporto quello che c'è scritto.
"Loading, please wait...
modprobe: module dm-raid45 not found in modules.dep
[ 15.942740] xhci_hcd 0000:00:14.0: Stopped the command ring failed, maybe the host is dead
[ 15.942763] xhci_hcd 0000:00:14.0: Abort command ring failed
[ 15.942775] xhci_hcd 0000:00:14.0: HC died; cleaning up
[ 15.942798] usb usb1-port9: couldn't allocate usb_device
[ 16.349836] usb 2-3: device not accepting address 2, error -108
[ 16.349853] usb usb2-port3: couldn't allocate usb_device

BusyBox v1.22.1 (Debian 2:1.22.0-15) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
/bin/sh: can't access tty: job control turned off
(initramfs) Unable to find a medium containing a live file system
modprobe: module ehci-orion not found in modules.dep

(initramfs) "
Questo è quello che mi dice e nell'ultimo (initramfs) rimane li bloccato in attesa di un mio comando, e l'unica maniera che ho è quella di spegnere il pc...

Ultima modifica di Evo1 : 09-06-2015 alle 23:50.
Old 10-06-2015, 07:43   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per qualche motivo non parte, non so dirti il perché purtroppo non lo capisco da quelle scritte, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare a riscaricare l'ISO sperando fosse corrotta, l'hai scaricata dal sito ufficiale ? Io di solito la scarico da QUI
Old 10-06-2015, 11:08   #17
Evo1
Senior Member

Quote:
Per qualche motivo non parte, non so dirti il perché purtroppo non lo capisco da quelle scritte, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare a riscaricare l'ISO sperando fosse corrotta, l'hai scaricata dal sito ufficiale ? Io di solito la scarico da QUI
Si, io l'ho scaricata da questo sito, che credo sia la pagina ufficiale. Proverò a scaricare l'immagine dal sito che mi hai detto te, e farò la prova. Spero che funzioni, anche perchè tutte le volte spegnere in maniera forzata il pc, ho paura che mi si rovini. Ah, a titolo informativo, ho trovato il modo anche tramite il sistema Microsoft che "teoricamente" dovrebbe formattare con GPT. La funzione si attiva premendo maiuscola+F10, nella fase di installazione di Windows8, si danno dei comandi da una schermata in dos, e sempre teoricamente, con il comando convert gpt, si dovrebbe risolvere, e dopo si procede con l'installazione. Sembrava che la cosa avesse funzionato, perchè in fase di installazione mi vedeva solo una partizione da 2,7tb circa, e non una da 2 con 750gb separati, come prima. Quindi fiducioso ho proceduto con l'installazione, ma quando sono stato in ambiente Windows il problema si è ripresentato. Ora mi chiedo soltanto, perchè i produttori non lo formattano direttamente con il GPT, visto che con MBR il disco non funziona per la sua corretta capienza. Ora proverò a scaricare la iso, altrimenti ho pensato ad un'altra soluzione se non dovesse funzionare, ossia installare Windows su usb e farlo partire direttamente dalla pennetta, così da poter fare la formattazione del disco, direttamente in ambiente windows (si può fare a sti punti non essendo disco di sistema?). Spero che in questa maniera funzioni, altrimenti me lo dovrò tenere così. Il problema però se non riesco con questo, sarà quando dovrò mettere i red per i dati, che se non mi legge i 6tb, ma solo 2, allora tutto il lavoro e il pc stesso, mi diventa inutile ed ho buttato via dei soldi...

Ultima modifica di Evo1 : 10-06-2015 alle 11:10.
Old 10-06-2015, 11:13   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

I produttori non formattano mai i dischi, arrivano all'utente non partizionati è il sistema operativo che dovrebbe essere più "furbo" e capire autonomamente come formattare il disco.

Facci sapere come va a finire con GParted ma in linea di massima non devi preoccuparti, un modo per fare questa operazione lo si trova sicuramente, io in genere quando ho problemi da Windows uso una qualsiasi live CD di linux (non necessariamente GParted perché è un programma che si trova in ogni distribuzione) e formatto in GPT.
Old 10-06-2015, 11:30   #19
Evo1
Senior Member

Quote:
I produttori non formattano mai i dischi, arrivano all'utente non partizionati è il sistema operativo che dovrebbe essere più "furbo" e capire autonomamente come formattare il disco.

Facci sapere come va a finire con GParted ma in linea di massima non devi preoccuparti, un modo per fare questa operazione lo si trova sicuramente, io in genere quando ho problemi da Windows uso una qualsiasi live CD di linux (non necessariamente GParted perché è un programma che si trova in ogni distribuzione) e formatto in GPT.
Hai ragione, anche il sistema operativo, dovrebbe essere più sveglio e fare da solo, visto che è proprio grazie a Microsoft che si è creato sto GPT. (forse per obbligare al passaggio a un nuovo sistema operativo? ) Una curiosità: ma anche con Win7 c'è da formattare in GPT per le capienze superiori ai 2TB, o serve solo per avere più partizioni con questo SO? Comunque, appena faccio la prova ti aggiorno subito. Se hai ancora la pazienza di seguirmi in questa avventura, te ne sarei grato...
Old 10-06-2015, 11:39   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Lascia perdere il sistema operativo, qualsiasi disco con capienza superiore ai 2TB va necessariamente formattato in GPT, il vecchio MBR non può gestire capienze maggiori, di fatto quando è stato stabilito come standard la capienza dei dischi era piccolissima rispetto agli standard di oggi ^^ Quindi il discorso è valido a prescindere dal sistema operativo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian