|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_57586.html
Attraverso l'uso distinto dei canali del router wireless è possibile caricare il proprio smartphone senza influire sulle performance della connessione di rete. È questo l'assunto di un nuovo progetto dell'Università di Washington Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
*Prepara i popcorn in attesa dei complottisti delle onde radio*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
eh... c'avevano quasi azzeccato!
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Gia a 100mW incomincia a ronzare come un moscone e il mal di testa è assicurato nel giro di 2 minuti. Non so che si siano inventati per caricare questi qua, comunque i vari limiti di sicurezza da rispettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
(reti di sensori distribuiti e cose simili), inoltre come detto da loro stessi se salivano di potenza finivano con il disturbare la connessione wifi usata solo per comunicare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A meno che non inventino qualche tecnologia rivoluzionaria ad oggi la trasmissione dell'energia wireless è quantomeno nelle migliori ipotesi uno spreco immane.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
direi che con un sistema del genere si riesce a trasmettere, nelle condizioni ottimali più di 2w di picco su singola antenna (a distanza zero) sistemi specifici per l'alimentazione a distanza che avevo valutato anni fà, basati sull'induzione risonante arrivavano a trasmettere qualche uW a 10 metri di distanza e l'alimentatore era a memoria di 80W
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
In omaggio col primo router caricabatteria e cellulare relativo, una tessera sconto del 75% sulla prima terapia di ciclofosfamide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Un conto è sfruttare l'energia che già viene erogata dalle antenne per i dati un altro è aprire un nuovo canale per la ricarica creando quello che io definirei uno spreco di risorse.
Cioè quanta dispersione di energia avremo nell'ambiente? Se poi fanno in modo da non incrementare i consumi di un apparecchio che cmq già disperde energia nell'etere (Wi-Fi) allora ok. Altrimenti meglio concentrare le ricerche sulla riduzione dei costi di antenne per microonde (dato che ne siamo circondati sarebbe l'ideale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tesla lo aveva già inventato più di un secolo fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tesla non sapeva manco cosa fosse la tecnologia che viene usata per permettere il trasferimento a "lunga" distanza con antenne piccole.
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Giustamente, essendo vissuto in un'altra epoca, sarebbe stato strano il contrario. Peccato che Tesla venga parecchio "ignorato", altrimenti molti scoprirebbero che, tutto sommato, qualche idea interessante l'aveva. ![]() Detto ciò, continuo a preferirei i cavi. Sia ha meno dispersione di risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non c'e' niente da complottare, se con ddwrt mi metto a taroccare la potenza di un netgear che ho in giro x fare le prove tempo mezzora ho il mal di testa... Al di la' dell'efficienza pessima, no grazie! Pensino a inventare batterie migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
|
non vedo il senso di questa notizia, dato che io dal 2007 ad oggi ho sempre caricato i miei smartphones alla porta USB del mio router Alice
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io non so nulla ma tu sai senza ombra di dubbio che sono completamente innocue, soprattutto verso i bambini. Beato te che hai queste certezze scientificamente provate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E infatti è morto!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Lo faccio anche io da qualche anno.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate, ma sono l'unico che appena ha letto il titolo ha detto "che figo!" e appena ha letto: "L'intero processo richiede solamente il router ed alcuni sensori, i quali sono necessari per convertire le frequenze radio in corrente elettrica." ha detto: fanculo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.