|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Come bloccare la connessione per TUTTI i pc in specifici orari?
Scusate se vi disturbo ma ho un problema e spero nel vostro aiuto.
Una mia amica ha 2 figli che, soprattutto adesso che sono in vacanza, passano il 99% del loro tempo su internet. Abbiamo provato a farli ragionare e a convincerli a starci un po' di meno ma non c'è verso per cui staremmo cercando un modo per bloccare la connessione a internet in determinati orari, oppure tramite password. Il punto è che non vorremmo farlo installando software sui singoli dispositivi (ormai fra pc, tablet e smartphone sono un'infinità, e poi se avessero diretto accesso al blocco potrebbero riuscire ad aggirarlo) ma bloccando la connessione direttamente da router. E' possibile? Il router in questione è un Technicolor tg589vn v2 (fastweb) e purtroppo non sembra avere molte opzioni di parental control. Può filtrare i siti per indirizzo e per contenuti, ma nulla di più (o almeno io non trovo nient'altro). Esiste un software che, installato sul pc "principale" e configurato coi dati del router, consenta di programmare attivazione e disattivazione della connessione per tutti i dispositivi in determinati orari, o che permetta di attivarla o disattivarla inserendo una password? Vorremmo evitare di ridurci a nascondere il cavo di alimentazione dell'apparecchio... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non c'è un timer per disattivare il wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
sinceramente, io spegneri il router, lo metterei in un cassetto chiuso a chiave e tanti saluti. ![]() (e in ogni caso, se i "pargoli" hanno smartphone e tablet, questi ultimi dotati magari anche di SIM, il problema non lo risolvi comunque) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Grazie per le risposte!
Il timer non c'è purtroppo, neanche per il solo wifi. Staccare e nascondere il router 2 o 3 volte al giorno è davvero scomodo. È l'unica poasibilità? :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
P.s. in questo modo nel caso aveste necessita di usare internet potreste mantenere attivo il WiFi sul router Fastweb cambiando il nome della rete e usando una password diversa Ultima modifica di totocrista : 09-06-2015 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.