|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ime_57504.html
Chiamato Fulfillment by Amazon Small and Light, il nuovo servizio del colosso di e-commerce consentirà spedizioni gratuite per tutti gli oggetti pesanti meno di 230 grammi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Al di là che il servizio, al momento, sarà offerto solo in USA, date le pesanti limitazioni imposte, dubito che avrà un'impatto, numericamente percepibile, al livello di incrementi di vendite minute.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
titolo fuorviante
non amo i titoloni ad effetto, ma in realtà fuorvianti se non tendenti al menzognero quando poi si va a vedere i particolari. Sono dannosi innanzitutto per la testata che li adotta chè dalla categoria "professionale" diventa "gossip" ... e come tale nel tempo vien poi considerata.
bastava specificare "AMAZON USA" ... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ alexBsd
invece l'impatto sarà grande, pensa tutti gli accessori per cellulari, cover, batteri ecc, ma anche ram, chiavette usb, e tutto ciò che costa poco per cui gli oneri di sped. incidono parecchio in %. Io a volte non ho comprato online per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Puglia
|
Potrebbe essere ininfluente.
Amazon spedisce gratuitamente per ordini superiori ai € 19,00 diciamo che dovrebbe essere una soglia molto bassa da raggiungere anche con due o più gadget, tenendo conto che spedisce con corriere. Ovviamente secondo me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
proprio il mese scorso avevo bisogno di un proteggi schermo per un tablet che costava meno di 19€, anche volendo pagare le spese di sped non te lo mandavano, faceva parte del programma prime, o superavi i 19 con sped gratis o niente... l'ho preso su ebay.
Ultima modifica di sbaffo : 03-06-2015 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
DX comincia a fare paura?
![]() By(t)e
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E poi risulterà davvero essere preso in considerazione il peso dell'articolo oppure dell'intero pacchetto (imballaggio, ecc)? Considerando che esiste sempre una differenza, che può essere pure significativa, tra questi due valori. Per cui alla fine ha ben poco senso fare acquisti così minuti nonostante il risparmio sulle spese di spedizione.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Chissa'... magari da noi alzano i prezzi per bilanciare il tutto
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dx dealextreme?
![]() ti sembrano paragonabili i servizi? fai un reso con dx poi ne riparliamo...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
con l'introduzione del servizio prime, ciò che prima era gratis, tipo spedizione in 3 giorni, ora è a pagamento, è la spedizione "gratuita" 3-5 giorni è SEMPRE 5 giorni
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dipende dai casi, a casa mia arriva quasi sempre in 2 giorni.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quoto, anche a me con la gratuita impiega 2-3gg di solito, 5 quasi mai, solo se l'oggetto acquistato parte da Germania/Francia.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se me la mandano sbagliata si
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dipende sempre, proprio ieri mattina ho acquistato una stampante per il negozio, ero indeciso se fare la spedizione standard o la "prime" pagando 5€, ho scelto la standard e stamattina alle 10 il corriere (SDA) ha già consegnato.
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Su DX ho fatto quasi 60 ordini e non hanno mai sbagliato nulla (solo una volta alla Dogana hanno trattenuto un oggetto, ma non è colpa loro, infatti me l'hanno reinviato).
Si vede che da Amazon non sono così efficienti. ![]() Poi è chiaro, sono due cose diverse (IMHO): su Amazon non comprerei mai robette da 2-3€ (anche solo per l'incidenza dei costi di spedizione) come su DX non prenderei oggetti di un certo valore (sopra i 50€) per via del servizio post-vendita (e soprattutto della dogana). By(t)e
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io ho pagato il servizio prime di 10€ a settembre dell'anno scorso e a parte la spedizione gratuita su tutto il loro catalogo la velocità è uguale a quella che prima avevo gratis
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questo pure io, ma per le robe piccole spesso guardo su ali
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.