|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Software SIP che mi sostituisca Skype
Ho la necessità di fare una audioconferenza (il video non mi interessa), quindi la possibilità di parlare contemporaneamente, tra pc, telefoni fissi e cellulari.
Prima risolvevo così: skype per il pc e numero skypein per farmi raggingere da fissi e cellulari. Ma come sapete il servizio skypein non è più disponibile in italia, come posso risolvere? Ho un numero geografico che funziona con il protocollo sip, ma non trovo un software che mi permetta di ricevere più telefonate contemporaneamente e metterle in conferenza. Con x-lite quando rispondo alla seconda telefonata mi mette in attesa la prima, con altri invece la prima chiamata viene addirittura interrotta. Come posso fare?
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno, nessuno ??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Forse ZoomCall.
Prova a guardare anche Ventrilo, SmartVoip, ooVoo oppure GSC. In genere tutti i programmi per videoconferenze con + di 2 utenti sono a pagamento in qualche formula (canone o a tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, appena ho modo li provo tutti
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Prove fatte ma ancora nulla! Altre idee ...
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ho appena provato l'SJphone versione 1.65.2637 è funziona!!!!
![]() Ho il numero SIP assegnato gratuitamente da messagenet e sono riuscito a farmi chiamare da 2 numeri diversi e ho fatto una audioconferenza a 3!!! ![]() Ora valuterò anche la qualità dell'audio con più calma. Mi resta solo da vedere se posso utilizzare skype e SJphone contemporaneamente. Oppure SJphone fa anche da pc a pc senza bisogno del numero? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mai sentito, quasi quasi lo provo.
Son contento che hai risolto il problema. bbye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non è conosciuto perchè ormai l'SJphone è abbandonato dal 2007
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Non capisco perchè su windows 7 usando l'SJPhone non si sente nulla.
![]() Sto cercando di provare Ekiga ma non riesco a configurarlo con messagenet, ho seguito una guida on line ma inutilmente, idee? ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Ho risolto!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto il free number di messagenet e come client sip uso Blink. Fin'ora ho fatto conferenza con 7 o 8 partecipanti e direi che il risultato non è male. Funziona su egregiamente su Seven, occupa poche risorse, si configura in un attimo l'account sip. Consigliato. Qualcuno lo conosce o lo utilizza? E possibile fare chiamare da pc a pc senza avere un numero sip? ![]() Grazie
![]() |
#11 |
Member
|
Dopo 2 anni di corretto funzionamento dell'abbinata messagenet/blink, ultimamente sto avendo problemi.
Ad esempio il numero non risulta raggiungibile anche se il pc è acceso e la linea internet è ok oppure audio a singhiozzo. Il collegamente internet è con stel. Qualcuno usa questo stesso programma è ha riscontrato difficoltà?
![]() |
#12 |
Member
|
Scoperto il colpevole del problama sopra citato: il router wifi al quale era collegato anche il pc, probabilmente il firewall integrato, anche disattivandolo e aprendo le porte non faceva funzionare correttamente il protocollo sip.
Ora ho abbandonato stel e sto usando una sim vodafone con contratto a volume e come router uso un huawei e5730s-2 lasciato sempre acceso e collegato con il cavo ethernet. Vi dirò come funziona nel tempo. Anche con questo router comunque ho avuto un problemino, anche le ha la funzione SIP se la si abilità non entrano le chiamate, basta disattivarla è aprire la porta 5060.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.