Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2015, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html

Nel corso della serata di ieri è stato annunciato ufficialmente Android M, la nuova release del sistema operativo di Google che vedrà la luce entro la fine dell'anno. Già disponibile in versione beta su quattro dispositivi della famiglia Nexus, Android M si pone come un lavoro soprattutto d'ottimizzazione, con novità previste per migliorare prestazioni, durata della batteria e, non da ultimo, l'esperienza d'uso finale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:52   #2
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
L'immagine sotto, non so perchè, ....ma forse è una mia impressione he, mi ricorda una certa interfaccia minimale...

Che vogliano scrollarsi di dosso la nomea lagdroid? dopo il successo di Lollipop e il memory leack?

Chissà come la prende Samsung abituata al Touchwiz sbrullicoso, gli tocca fare un touchwiz minimale e un processore a curvatura?

..mo mi uccidono

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:54   #3
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Hanno copiato spudoratamente l'immagine di w10 con tutti i sistemi portanti lo stesso OS, anche se nel caso di Android non c'entra una mazza.
Ho seguito un pò l'i/o, ma non c'è nulla che mi abbia impressionato.
Una domanda riguardo ai permessi delle app, si è detto che le app devono essere espressamente progettate dagli sviluppatori per poterne modificare i permessi e che quelle già pubblicate non potranno essere gestite. Ma perchè mai uno sviluppatore dovrebbe voler far cambiare i permessi alla sua app volutamente? Questo Google non l'ha spiegato e credo che nessuno adotterà questa nuova possibilità potendo evitarla.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:11   #4
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Di sicuro ho avuto fortuna, ma con Lollipop zero problemi sul mio S4... anzi, va così bene che ho tranquillamente posticipato l'upgrade al 2016... E ancora, vediamo se davvero perde colpi tra 9 mesi, per ora ci gira tutto benone e il 4G va che è un piacere.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:19   #5
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
toghether?

la prossima volta, fate un copia/incolla...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:19   #6
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Hanno copiato spudoratamente l'immagine di w10 con tutti i sistemi portanti lo stesso OS, anche se nel caso di Android non c'entra una mazza.
mah, sono solo gli attuali dispositivi con android M: l'autoradio con car android (Toyota credo... ), smartwatch, nexus 6, nexus 9, cromebook, androidtv... nulla nato ora per W10.

Curioso di sapere di più sul discorso permessi invece, se non lo permetto viene inibita solo la specifica funzione e non tutta l'app immagino...

e anche il discorso di saltare la scelta del programma per aprire qualcosa, a volte può essere noioso avere una schermata in più ma preferisco comunque la scelta di usare l'app che voglio io in quel momento (ad esempio un player invece di un altro... ).
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:31   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Di novità ce ne sono anche altre, anche se alcune erano già disponibili usando altri launcher (vedi ad esempio drag & drop per disinstallare un'applicazione, cito Nova ma ce ne sono altri), oppure rom dei produttori, vedi la configurazione dei Quick settings dal pannello di notifica, oppure la tastiera a layout separato (vedi Swiftkey).

Le più rilevanti sono la Doze Mode, la configurazione più semplice dei Google Play Services, il supporto nativo ad USB-OTG, Bluetooth 4.2 ed Hot-spot Wifi sui5.0 Ghz, ed una diversa gestione delle microsd.

Il discorso dell'interfaccia cosiddetta minimale, al solito, è una scelta che poteva essere adottata dagli utenti già da diversi anni su Android, senza aspettare Lollipop e quant'altro.
Old 29-05-2015, 15:32   #8
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Immagine di W10?
Ma se non vi sono sostanzialmente modifiche e l'interfaccia è praticametne Lollipop che c'è da un pezzo... dove avrebbero copiato da W10 ?
Copiatura retroattiva?
Quote:
Ho seguito un pò l'i/o, ma non c'è nulla che mi abbia impressionato.
Una domanda riguardo ai permessi delle app, si è detto che le app devono essere espressamente progettate dagli sviluppatori per poterne modificare i permessi e che quelle già pubblicate non potranno essere gestite. Ma perchè mai uno sviluppatore dovrebbe voler far cambiare i permessi alla sua app volutamente? Questo Google non l'ha spiegato e credo che nessuno adotterà questa nuova possibilità potendo evitarla.
Beh, è piuttosto ovvio che certi funzioni debbano essere supportate per funzionare. Visto che prima i permessi erano tutto o niente, eliminare un permesso genera a una applicazione un condizione che potrebbe essere non gestita.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:34   #9
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Ma perchè mai uno sviluppatore dovrebbe voler far cambiare i permessi alla sua app volutamente? Questo Google non l'ha spiegato e credo che nessuno adotterà questa nuova possibilità potendo evitarla.
Più probabilmente, se compili un'app con l'SDK per android M, dovrai supportarlo per forza. L'unico modo per evitarlo sarà (forse) compilare con le feature limitate a Lollipop.
Old 29-05-2015, 15:38   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Immagine di W10?
Ma se non vi sono sostanzialmente modifiche e l'interfaccia è praticametne Lollipop che c'è da un pezzo... dove avrebbero copiato da W10 ?
Copiatura retroattiva?
questa immagine

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:43   #11
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Immagine di W10?
Copiatura retroattiva?
Intendevo che hanno copiato lo stile della foto. Prima della famosa immagine di tutti i dispositi w10 in fila, non mi era mai capitato di vedere quella di Google con tutti i suoi dispositi in file in ordine di grandezza. Se non è copiare è prendere lo spunto...

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Più probabilmente, se compili un'app con l'SDK per android M, dovrai supportarlo per forza. L'unico modo per evitarlo sarà (forse) compilare con le feature limitate a Lollipop.
Mi sa che hai ragione. Sono curioso di vedere come verranno gestiti i permessi per i banner pubblicitari senza danneggiare gli sviluppatori.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:43   #12
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Beh, è piuttosto ovvio che certi funzioni debbano essere supportate per funzionare. Visto che prima i permessi erano tutto o niente, eliminare un permesso genera a una applicazione un condizione che potrebbe essere non gestita.
In W10 funziona anche per le app vecchie
Old 29-05-2015, 15:44   #13
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Ma perchè mai uno sviluppatore dovrebbe voler far cambiare i permessi alla sua app volutamente? Questo Google non l'ha spiegato e credo che nessuno adotterà questa nuova possibilità potendo evitarla.

Se l'app ha N feature e a te ne servono solo un paio puoi eliminare i permessi che non ti servono (visto che oggi abbiamo la fortuna di avere le calcolatrici con l'accesso totale alla rete, così puoi condividere su feisbuck 2+2 fa 4)

Nella realtà, una mandria di brillanti ragazzini potrà levare tutti i permessi e recensirti l'app con "nn fnziona nnt ti do 1 stella!11"
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:49   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Non so come funziona su Android ma per esempio su iOs ho l'app con gli orari delle ferrovie svizzere che vorrebbe accedere ai contatti, perchè mai dovrebbe farlo? è bello potergli negare il permesso.

Oppure perchè Runtastic dovrebbe accedere alle mie foto? o Skitch al calendario? tutti permessi negati, adesso finalmente si potà fare anche col robottino verde

Invece parlando a livello estetico, ma a voi piacciono tutti quegli inserti color verde acqua? io li trovo orrendi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:53   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Le immagini della Developer Preview che gira su diversi dispositivi, è stata utilizzata anche alla presentazione di Lollipop al Google I/O 2014:
https://gigaom.com/2014/06/25/live-b...-2014-keynote/

Ultima modifica di Mparlav : 29-05-2015 alle 15:55.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:01   #16
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Anche a quelle già pubblicate si potranno rimuovere i permessi e verranno loro forniti dati fittizzi, anche se la parte sottolineata non promette bene.

On devices running the M Developer Preview, a user can turn off permissions for any app (including legacy apps) from the app's Settings screen. If a user turns off permissions for a legacy app, the system silently disables the appropriate functionality. When the app attempts to perform an operation that requires that permission, the operation will not necessarily cause an exception. Instead, it might return an empty data set, signal an error, or otherwise exhibit unexpected behavior. For example, if you query a calendar without permission, the method returns an empty data set.

Ultima modifica di litocat : 29-05-2015 alle 16:05.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 16:02   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Intendevo che hanno copiato lo stile della foto. Prima della famosa immagine di tutti i dispositi w10 in fila, non mi era mai capitato di vedere quella di Google con tutti i suoi dispositi in file in ordine di grandezza. Se non è copiare è prendere lo spunto...
Questa è una slide del Google I/O 2014 alla presentazione di Lollipop, dove mostravano la stessa app (in questo caso il calendario) su diversi dispositivi:

Old 29-05-2015, 16:08   #18
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
questa dei permessi è proprio forte: la introducono di nascosto con la 4.2, la lasciano nell'oblio fino alla 4.3, la segano con la 4.4 / 5 e adesso la reintroducono.

anyway: appops e passa la paura
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:53   #19
gimmi
Senior Member

L'Avatar di gimmi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Scandicci - casellina

secondo me la M di questo nuovo sistema starà a significare solo quante volte verrà nominata la nostra Signora invana......
ahahhahahahaahahaha
gimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 19:20   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Apperò... Lollipop non è quasi manco arrivato alla 5.1 che già lo sostituiscono... successone!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian