|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Gestione account di posta
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta però mi si è presentato questo dilemma. Un sistemista che gestisce una serie di account di posta aziendali può imporre una firma predefinita e fissa per tutti(ad esempio il logo aziendale) e in ogni caso dare la possibilità all'utente di aggiungere una firma personale? Lo stesso sistemista può poi cambiare la parte predefinita? Grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La risposta è "dipende da che sistema viene usato", non è la persona che può o meno, è il sistema che te lo consente o meno ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Tecnicamente, si può fare il deploy di una firma predefinita: https://support.microsoft.com/en-us/kb/2691977
Legalmente, immagino non ci siano problemi. Per la posta "aziendale", la firma è giusto che la decida l'azienda. Non so (ma a questo punto immagino sia possibile) se si possa anche bloccarne la modifica da parte dell'utente. La modifica parziale invece (della serie "un pezzo lo metto io e un pezzo lo metti tu") dubito sia fattibile (o almeno, non così facilmente).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Stai presupponendo l'uso di Outlook e di un server di dominio, quando non è dato sapere cosa stiano usando nella sua azienda ^^
Per quel che ne sappiamo potrebbero usare le Google App come posta aziendale o essere ancora legati a Lotus o magari usano Zimbra, ecc ecc
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Giusto. Purtroppo è l'abitudine.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Penso di aver trovato la soluzione al problema. Per fortuna come sistema di posta viene utilizzato Gmail versione aziendale che effettivamente ha questa opzione..almeno credo di aver capito così: Link
In ogni caso effettivamente non sono stato abbastanza esaustivo. Davide |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Direi che è proprio l'impostazione che stavi cercando
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.