|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Valore vecchie console
Ciao a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta
![]() Sbaraccando casa ho trovato due console, e relativi giochi, con cui giocavo quando ero ragazzino. Si tratta di un Sega Mega Drive II e di una Play Station 1. Mi chiedevo quanto potessero valere. Insomma, mi rendo conto di non avere trovato una fortuna. Però diciamo che se dovessi venderli su eBay o a qualche consocente, quale potrebbe essere un prezzo ragionevole? O forse potrebbe convenire tenerli? E' tutto tenuto molto bene, con confezioni e libretti originali. Grazie mille ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Sicuramente con le confezionive i libretti acquisiscono un valore superiore, ma non saprei quanto di preciso.
Però, a maggior ragione, li terrei, specialmente alcuni giochi che un domani potrebbero salire di valore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Anche secondo me vale la pena tenerli al momento. Non ci fai molti soldi, ma aspettando anni il discorso potrebbe cambiare, soprattutto se trovi i collezionisti. Magari cerca di tenerle in un posto asciutto, l'umidità fa sempre male
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ad oggi se tenute bene, complete di tutto e di scatolo in ottime condizioni sia per la ps1 che il mega drive con un pò di fortuna riesci a farci max 50€ entrambe (la ps1 rigorosamente non modificata, altrimenti vale manco 20€).
Dubito che in futuro acquisteranno valore in quanto ormai tutto si è spostato sul digitale e anche su ps4 si possono comprare i classici delle prime playstation (di conseguenza non è piu come una volta che se volevi giocare un titolo ps1 dovevi perforza avere la ps1 o la ps2 che contibuivano a mantenere il prezzo dei giochi su una certa media), inoltre per la ps1 conservala troppo a lungo nel tempo può essere un problema in quanto il laser ottico se piglia umidità o non viene utilizzato per tanto tempo si rovina insieme a tutto il gruppo meccanico che lo gestisce. Questa cosa del laser l'ho testata di prima persona, quindi ogni tanto cerca di farci qualche partita. Ultima modifica di 29Leonardo : 21-04-2015 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Poco e niente..ho mega drive 2 con un po di giochi e se vedi i prezzi in giro capisci che valgono poco..poi bisogna trovare un acquirente..secondo me bisogna aspettare ancora, soprattutto per la ps1 che in giro ce ne sono molte a prezzi bassi.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.