|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema grafico che mi sta facendo impazzire
Salve a tutti,
ho un pc relativamente nuovo (1 anno) che da un po' di tempo mi sta dando un problema insopportabile. Ogni tanto, in maniera totalmente casuale, lo schermo mi diventa nero per una frazione di secondo e poi torna alla normalità. A volte lo fa anche 4\5 volte di seguito, non è l'annerimento tipico del segnale mancante, si intravede uno sfarfallio brevissimo prima di annerirsi. Come se non bastasse, tutte le applicazioni 3d (giochi) crashano, anche qui in maniera random, a volte dopo 5 ore di gioco, a volte dopo 2 minuti. Il mio so è windows 8.1, la scheda video gtx 780, i driver sono aggiornatissimi e puliti (disinstallato quelli vecchi con DDU), il pc è pulitissimo, non c'è polvere e le temperature sono sempre molto basse, quindi non è questione di surriscaldamento. Il problema lo faceva anche con i precedenti driver e non è cambiato aggiornandoli di mese in mese con le nuove releases. Ho anche provato a cambiare attacco (hdmi, dvi, vga) e cavi ma nulla cambia, credo che non dipenda dunque dal monitor. :-( Non so più che pesci pigliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
A quale frequenza di refresh lo tieni, il monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quanta Ram hai? Ho avuto lo stesso tuo problema con un banco di Ram fallato.. Verifica sul manuale della scheda madre nella sezione Ram che siano state installate correttamente e verifica anche la compatibilitá dei modelli. Poi togli un banco di ram per volta e prova.. Io ci sono uscito pazzo 2 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.