|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Problema hardware, BIOS o Windows? Windows 7 non riesce ad avviarsi...
Salve a tutti, vi pongo un nuovo problema forse con Windows, forse col BIOS
o forse con l'hardware: Ho formattato il computer dopo circa 9 mesi di comune utilizzo. Dopo la formattazione, come sempre, ho installato i vari driver, software e utility di mia necessità. Ho riavviato il computer un paio di volte (alcuni software necessitavano il riavvio): si è riavviato normalmente ed ho finito l'installazione di tali software. Ho utilizzato il computer normalmente fino a sera. Il giorno seguente l'ho acceso e il messaggio è il seguente: ![]() subito dopo questa schermata avviene la classica schermata nera col trattino bianco che compare ad intermittenza in alto a sinistra per qualche secondo, dopo di che si riavvia e si ripete all'infinito. Ho pensato che riformattando il problema si sarebbe risolto da sè, ma non è stato cosi. Il problema è sempre lo stesso. Di seguito ecco cosa ho già fatto: • formattato due volte; • scollegato/collegato tutto l'hardware: scheda video, RAM, processore, disco rigido secondario...; • avviato solo con SSD primario e verificato che fosse settato nel BIOS in modalità AHCI; • resettato il BIOS alle impostazioni iniziali. Mi viene da pensare di provare ad aggiornare il BIOS all'ultima versione...secondo voi quale potrebbe essere il problema? Se avete bisogno di sapere l'hardware, chiedete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Ah, in effetti ripensandoci ho fatto qualcosa di nuovo...ho scaricato i driver aggiornati dal sito originale di Gigabyte...mq non credo quando possa influire questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Direi che la prima cosa è aggiornare il Bios e poi passare per qualche test HW per vedere cosa salta fuori IMHO ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
guarda i collegamenti del cavo 24 pin e cpu 6-8 pin puo' darsi che uno dei 2 sia colelgato male alla scheda madre
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.