Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 18:52   #1
drillbit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ultimi dubbi su configurazione pc

Ciao a tutti, è da un pò che stavo valutando l'acquisto di un nuovo computer, ora sono arrivato al momento giusto! Ho già fatto un preventivo che ha solo bisogno di essere confermato e pagato ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi.
La configurazione sarebbe la seguente:
CPU: intel i5 4690k
MB: gigabyte ga-z97x gaming 3
RAM: g.skill 2x8gb ddr3 1866
SSD: mushkin chronos 256 gb
VIDEO: msi ge force 970 OC 4GB
CASE: cooler master silet 452
L'uso che farò del computer sarà quello di computer domestico (film, musica, internet office etc...) e gaming (non giocherò molto ma vorrei togliermi la soddisfazione di provare i titoli che mi balzano in testa ad ottima qualità senza aver problemi).
I dubbi sono questi:
-la configurazione in questione è studiata per un eventuale OC futuro. Ne vale la pena? ne parlo senza conoscere l'argomento, è un buon investimento buttare qualche soldo in più o comunque l'overclock non cambierebbe la situazione una volta che il computer avrà già qualche anno alle spalle?
-Si può risparmiare qualcosa sulla scheda video senza dover perdere troppo in qualità? come vi ho detto non sono un hard gamer e sinceramente mi gira un pò investire 1/3 del mio computer in scheda video ma non vorrei nemmeno fare un acquisto che necessiti di essere sostituito in poco tempo.
-per il processore amd è una valida alternativa (che magari può farmi risparmiare qualcosa) o comunque è più saggio rimanere su intel?
-ultima cosa, che ne dite della scheda madre è adeguata alla configurazione o si può spendere qualcosina in meno?
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
Andrea
drillbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:01   #2
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Se non hai intenzione di fare oc meglio un i5 liscio e una h97 rispaieresti parecchio, terrei invece la scheda video che è ottima, ed è pure silenziosa visto che fino a 60 gradi non accende le ventole
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 21:54   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione?
manca l'alimentatore, ne hai gia uno in casa? l'hdd di storage serve o userai solo l'ssd x tutto?
quanto tieni alla silenziosità del sistema?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:06   #4
drillbit
Junior Member

Alimentatore pensavo di prendere un cooler master g650M.
Come dicevo nel post non ho giochi precisi, mi piacerebbe provare GTA V, e qualche gioco on-line (heroes of the storm, planet side2). Non sto facendo il computer con l'idea di giocare a qualcosa in preciso ma volevo fare una macchina che sia pronta ad affrontare i giochi del prossimo periodo!
HDD di storage ne ho già uno da 1TB!
La silenziosità mi interessa ma non a livelli maniacali! Lo terrò accesso anche di notte ma non mi interessa che sia esageratamente silenzioso!
Old 04-05-2015, 16:46   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn sono un granche i cooler master serie g, magari andrei su altro

cmmq guarda quello e un pc da hardcore gamer, se ti senti un gamer incallito va bene, se invece nn pretendi tutto l'ultra a palla o giochi meno spesso si può anche limitare la spesa, dimmi tu che cifra vorresti raggiungere
come alternative valide ma meno costose ci sarebbero:
asus M5A97 Evo R2
FX 8320
2x4gb 1866Mhz di ram
R9 290 (sapphire TRI-X o Powercolor turboduo)
Antec P100 x la silenizosità oppure Corsair 200R
a cui aggiungere un dissi che può esser usato anche x un po di oc, vedi CM 412S
x l'ali si va dall'XFX Pro 550W al thermaltake london 550W
ssd andrei su qualcosa di sicurametne affidabile, vedi samsung 850 evo, ocz arc100, corsair LX, ecc...
Old 04-05-2015, 18:50   #6
drillbit
Junior Member

Grazie mille! Appena arrivo a casa controllo bene quanto andrei a risparmiare!
Ancora una domanda: pensavo di cambiare anche monitor, potete consigliarmi un buon monitor adatto al gaming in full hd?
Old 05-05-2015, 16:23   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che budget avresti? pollici?
Old 05-05-2015, 21:15   #8
drillbit
Junior Member

27" da spendere intorno ai 300-350€!
Old 05-05-2015, 22:16   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sarebbe l'asus VE278H oVK278Q sono dei TN-LED veloci oppure l'Iiyama X2783HSU-B1 che e un AMVA, che ha rese colori/contrasto migliori rispetto ai normali LED, infine AOC i2757Fm/Fh che e un IPS quindi qualità cromatica e resa nelle immagini migliore, però e un pannello un po piu lento nei tempi di risposta
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian