|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Difficoltà attivazione servizio Fibra
Ho provato ad attivare la fibra con Vodafone ma, dopo avermi mandato il modem ed esser passato un po di tempo, mi hanno risposto che, per motivi tecnici, non era possibile attivare la fibra.
Sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/all il mio indirizzo (Roma) è raggiunto da connessione VULA (allego immagine) e la centrale dista circa 900 metri. Le mie conoscenze sono scarse ma: - connessione VULA per Vodafone significa che sono circuiti affittati da Tim ? - gli altri provider (Tiscali ed Infostrada) hanno una fibra propria o l'affittano da TIM? Il mio timore infatti è che se richiedessi la fibra agli altri provider (Tim, Tiscali o Infostrada poichè non sono raggiunto dalla fibra Fastweb) anche per loro potrebbe essere impossibile come per Vodafone, per motivi tecnici, attivarmi la fibra. E' così ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Eccola, grazie per l'aiuto (non sono capace a far apparire il file jpeg direttamente nel post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Non sei in rigida quindi non penso tu abbia problemi ad attivarla.
![]() |
#4 |
Member
|
Non ho problemi con qualsiasi operatore ? Allora perchè Vodafone ha rinunciato "per problemi tecnici" ?
PS cosa vuol dire "in rigida" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Significa che sei collegato direttamente alla centrale senza passare da un armadio stradale
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Tornando al mio problema/dubbio: se però l'unico armadio della mia zona (che presumo essere di Tim) è saturo, io sono fregato e non posso attivare la fibra con tutti gli operatori che rivendono il servizio di Tim. Quali sono quindi questi operatori? Sicuramente Vodafone in VULA. E Infostrada e Tiscali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non sapevo che Belluno facesse parte del Trentino!
![]() ![]() Ultima modifica di chris190 : 24-10-2016 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Vodafone è sempre in VULA Infostrada e Tiscali sono FTTC ULL A qualcuno risulta differentemente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
A Roma ci dovrebbe proprio essere Tim, Vodafone e anche Fastweb con linee proprietarie; Vodafone sta ancora coprendo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.