Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mut_56711.html

Laddove i più comuni display per smartphone si fermano a circa 100%, il nuovo modello annunciato da LG arriva a 120%. Sarà molto probabilmente l'unità che verrà installata sul G4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:38   #2
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
120% di quale spazio colore???
Adobe? srgb? dci? scala di grigi???
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:55   #3
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
120% di quale spazio colore???
Adobe? srgb? dci? scala di grigi???
B/N con dithering
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:34   #4
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Un titolo che sottolinea una feature a dir poco INDISPENSABILE su uno smartphone.

Mi chiedo per quale assurda motivazione interstellare nessuno ci aveva pensato prima.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:36   #5
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Su un sito concorrente si parla di sRGB.
Old 03-04-2015, 13:20   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
E poi sui notebook continuano e mettere dei TN scandalosi...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:27   #7
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Potrebbero tranquillamente usare 4 display di quelli e fare dei notebook 11 pollici 5120*2880

Si, inutile, ma solo per farvi capire che farci pagare tanto dei monitor 1440p è una ladrata...
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:42   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ci facevo caso l'altro giorno: cercavo un portatile per un mio amico e il Full HD è praticamente solo in modelli costosi e tendenzialmente inutili per l'utente comune.
Poi cambi scansia, vedi i tablet e vedi roba con schermi Full HD su 8/10"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:52   #9
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ci facevo caso l'altro giorno: cercavo un portatile per un mio amico e il Full HD è praticamente solo in modelli costosi e tendenzialmente inutili per l'utente comune.
Infatti, io avrei bisogno di un notebook per visione, "sviluppo" RAW e leggero editing di fotografie in mobilità.
Percui non ho bisogno du un HW mostruoso, ma solo di un buon schermo IPS, ma non si trova nulla di decente sotto i 1000€, solo qualche Tablet W8, e alla fine mi sa che mi toccherà prendere uno di quelli, nonostante preferirei un claissico notebook.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 03-04-2015, 13:54   #10
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Un titolo che sottolinea una feature a dir poco INDISPENSABILE su uno smartphone.

Mi chiedo per quale assurda motivazione interstellare nessuno ci aveva pensato prima.
Eh chissà

Quote:
Ladrying in progress (n.b. )

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Potrebbero tranquillamente usare 4 display di quelli e fare dei notebook 11 pollici 5120*2880

Si, inutile, ma solo per farvi capire che farci pagare tanto dei monitor 1440p è una ladrata...
Si e poi premi al centro del monitor e si apre Però è vero, dovrebbero abbassare i prezzi dei monitor desktop considerando che non spendono quanto questi per la miniaturizzazione
giuseppe '97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:56   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Infatti, io avrei bisogno di un notebook per visione, "sviluppo" RAW e leggero editing di fotografie in mobilità.
Percui non ho bisogno du un HW mostruoso, ma solo di un buon schermo IPS, ma non si trova nulla di decente sotto i 1000€, solo qualche Tablet W8, e alla fine mi sa che mi toccherà prendere uno di quelli, nonostante preferirei un claissico notebook.
forse con un Clevo si trova qualcosa....
teoricamente il monitor si può scegliere cercando qualcosa di qualitativo.

Old 03-04-2015, 14:16   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
forse con un Clevo si trova qualcosa....
teoricamente il monitor si può scegliere cercando qualcosa di qualitativo.
Ma è sempre roba sopra i 1000€, non creo esistano BB Clevo più economci (il Santech più economico parte da 979€)
Old 03-04-2015, 14:19   #13
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma è sempre roba sopra i 1000€, non creo esistano BB Clevo più economci (il Santech più economico costa 979€)
No ma dicevo guardando fuori da Santech.
Clevo ha tanti modelli di partenza, forse qualcuno più contenuto si trova.

Cmq credo sia abbastanza impossibile trovare un notebook di quelli da 600€ in cui sia incluso un pannello IPS da 15".
Magari solo il pannello in un notebook di quella cifra "peserebbe" come fosse venduto da solo a 200 o + €, quindi per l'hardware restante+licenza resterebbe relativamente poco. E uscirebbe un prodotto sbilanciato.

IMHO non se ne trovano anche perchè sarebbe un mercato di ultra-nicchia e ai produttori conviene di più puntare a fare prodotti di bassa qualità "equilibrati" piuttosto che notebook IPS a poco sbilanciati, che comprerebbero 4 gatti, dato che per "gli altri" dire IPS, dire TN o VA non vuol dire assolutamente nulla.
Sanno dire solo "E' a LED!!11!!!11", ebbasta

Old 03-04-2015, 14:35   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
No ma dicevo guardando fuori da Santech.
Clevo ha tanti modelli di partenza, forse qualcuno più contenuto si trova.

Cmq credo sia abbastanza impossibile trovare un notebook di quelli da 600€ in cui sia incluso un pannello IPS da 15".
Magari solo il pannello in un notebook di quella cifra "peserebbe" come fosse venduto da solo a 200 o + €, quindi per l'hardware restante+licenza resterebbe relativamente poco. E uscirebbe un prodotto sbilanciato.

IMHO non se ne trovano anche perchè sarebbe un mercato di ultra-nicchia e ai produttori conviene di più puntare a fare prodotti di bassa qualità "equilibrati" piuttosto che notebook IPS a poco sbilanciati, che comprerebbero 4 gatti, dato che per "gli altri" dire IPS, dire TN o VA non vuol dire assolutamente nulla.
Sanno dire solo "E' a LED!!11!!!11", ebbasta
Eh purtroppo è così, basti vedere come quasi tutti i portatili anche di fascia alta continuino a montare degli HDD meccanici (e pure 5400rpm) che per me è eresia.
E dopotutto quando sono andato a chiedere al commesso di un CC se qualcuno dei portatili esposti avesse il display IPS, mi ha risposto "ormai sono tutti a LED", quando ho ribattuto "ok ma TN, VA o IPS?" mi ha guardato come fossi un'alieno.
Old 03-04-2015, 14:46   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Eh purtroppo è così, basti vedere come quasi tutti i portatili anche di fascia alta continuino a montare degli HDD meccanici (e pure 5400rpm) che per me è eresia.
E dopotutto quando sono andato a chiedere al commesso di un CC se qualcuno dei portatili esposti avesse il display IPS, mi ha risposto "ormai sono tutti a LED", quando ho ribattuto "ok ma TN, VA o IPS?" mi ha guardato come fossi un'alieno.
sono 4 anni che tutti gli amici-colleghi-conoscenti che mi presentano, a scopo prima configurazione e consulenza, i loro nuovi notebook nuovi fiammanti che vanno dai 400 ai 1.000 euri di costo, mi ritrovo davanti dei paracarri che per fare gli update di windows e le installazioni ci mettono 5 volte il tempo del mio Dell XPS di febbraio 2008 su cui ho messo un SSD 120gb da 80 euro.

come dico io, il paradosso dell'informatica moderna.

si continuano a comprare pc paracarri sui quali un solo componente potrebbe stravolgere l'esperienza d'uso a chiunque.

e invece..... "ho comprato il portatile nuovo è da 1.000 giggaaa!!!111!!!1"

Old 03-04-2015, 14:59   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Lista dei notebook con fullhd, ips e 15":
http://geizhals.at/eu/?cat=nb&xf=237...77_15.9#xf_top

Tornando IT
Il 120% è riferito all'sRGB

La parte più interessante è l'aumento del contrasto e della luminosità senza avere un grosso impatto sui consumi, anche se sarà chiaramente da verificare quest'ultimo aspetto.
Old 03-04-2015, 15:23   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Normale, io una volta ho chiesto una scheda di rete e mi hanno portato dai modem

Quote:
sono 4 anni che tutti gli amici-colleghi-conoscenti che mi presentano, a scopo prima configurazione e consulenza, i loro nuovi notebook nuovi fiammanti che vanno dai 400 ai 1.000 euri di costo, mi ritrovo davanti dei paracarri che per fare gli update di windows e le installazioni ci mettono 5 volte il tempo del mio Dell XPS di febbraio 2008 su cui ho messo un SSD 120gb da 80 euro.

come dico io, il paradosso dell'informatica moderna.

si continuano a comprare pc paracarri sui quali un solo componente potrebbe stravolgere l'esperienza d'uso a chiunque.

Tremendamente vero
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:14   #18
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Capisco che devono far vedere a tutti i costi qualche miglioramento rispetto alla versione precedente, ma in tutta sincerità avrei preferito un FullHD su 5", e vedere miglioramenti altrove (batteria, memoria, cpu, gpu, software...)
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:32   #19
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
stesso problema, gli unici che si trovano in giro sono i Lenovo serie Z50 con prezzo attorno ai 5/600€ e display 1920x1080, solo questi posso consigliare su quella fascia di prezzo, altrimenti bisogna salire attorno ai 1.000€.. il resto è la sagra del 1366x768, nel 2015 (!), tristezza
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:42   #20
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Dei quai 920gb liberi.
E non scherzo, nel il 90% dei PC che mi portano in assistenza è veramente così!
Poi gli faccio vedere come girerebbe con un SSD, e guardacaso ultimamente sto praticamente vendendo solo SSD e box esterni SATA...

Ultima modifica di Bestio : 03-04-2015 alle 16:46.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian