|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Consiglio scheda video per vecchio sistema
Ciao a tutti!
Purtroppo qualche giorno fa è morta la scheda video del mio vecchio PC. Al momento ho un budget che non mi permette di rinnovare totalmente il sistema, quindi ho pensato ad un upgrade, potreste dirmi se quello che ho pensato può avere senso? Al momento ho un sistema i5 socket 1156 (non ricordo altro al momento) su scheda madre Gigabyte GA-P55-UD3, con ben 4GB di DDR3 e una Radeon HD 4870 che ha mollato il colpo. Pensavo di aggiornare il tutto montando una nvidia GTX 960, portare la RAM a 16GB e sostituendo il vecchio hard disk con un SSD Samsung 850 EVO. La speranza è quella di spendere poco più di 450€ ed avere un sistema che mi permetta di tirare avanti qualche altro annetto. L'utilizzo principale del PC è gaming...non intensivo :P Quello che ho pensato può funzionare a vostro parere? Oppure Scheda madre e processore sono troppo indietro e mi conviene qualche altra strategia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? dovresti postare una foto con i dati posti sulla tarhgetta del tuo alimentatore e magari misurare quanti cm hai in lunghezza interna del case x poter ospitare la vga |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao! Guarda generalmente gioco a qualche strategico, tipo Civilization, X-Com, Starcraft, e occasionalmente mi butto su qualche RPG tipo The Witcher, Skyrim, Borderlands o Deus Ex. Mi piacerebbe riuscire a giocare in maniera degna The Witcher: Wild Hunt, anche se mi rendo conto che i settari Ultra saranno un fiiiiiliiiino fuori portata :P
L'alimentatore è un corsair TX650W, mentre per quanto riguarda lo spazio non dovrei avere grossi problemi: ho un mid tower, se non ricordo male è un cooler master 690, con circa 28 cm di spazio per la scheda. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti direi di prendere altri 4gb di ram uguali alle tue, come vga una MSI R9 290 gaming 4g (che e poco più corta di 28cm) e magari un dissipatore (se hai 16cm dal socket della cpu alla parete laterale del case puoi montare un CM 412S) x fare overclock sulla cpu se hai un I5 750/760
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Okkk! Dici quindi che è meglio investire in scheda grafica e lasciare perdere l'SSD?
Per la Ram purtroppo non trovo più quella che avevo montato ai tempi, mi sa che la devo cambiare in toto :/ Grazie delle dritte comunque! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'ssd in game nn da vantaggi x cui se vuoi migliroare quello ce da investire su altro
cmq che ram hai di preciso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Chiarissimo, grazie!
La vecchia RAM era una OCZ Z3 da 1333MHz, 2+2GB, ma vado a memoria perchè al momento non ho il PC sotto mano! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh forse nn trovi delle ocz identiche ma ram simili 1333mhz cl7/8/9 usate se vedono abbastanza
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Perfetto...a breve ordino la scheda, per le ram vedo se trovo qualcosa, altrimenti sostituisco e non ci penso più!
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda se hanno caratteristiceh simili al 98% andranno uguali alle tue senza problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.