|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono "cascato" in una vendita porta a porta di Vodafone, che faccio?
Ciao a tutti, solo a posteriori posso ammettere di aver fatto una cappellata, lo so, ma assolutamente in buona fede e vi spiego perché:
sono ormai 2-3 anni che sto con Fastweb (una SuperJet scontata per sempre a 40€/mese alla quale da qualche mese i miei hanno aggiunto anche i loro rispettivi cellulari con Mobile Fuel da 1GB/mese e qualcosa come 200 o 300 minuti/sms al costo di 5€/mese per SIM) e a parte occasionali e apparentemente randomici problemi di spegnimento improvviso del router (di cui ho provato due volte a parlare a degli operatori rumeni che l'unica cosa che m'hanno saputo dire è che il tecnico per la sostituzione non lo possono mandare se la linea risulta funzionante, ma questa è un'altra storia), non mi posso lamentare (QUI uno speedtest appena fatto, calcolate che sono in wholesale). Ebbene, oggi (furba mia madre e ancora più furbo io) abbiamo fatto salire il solito tizio in "giacca e cravatta" al quale abbiamo fatto fare probabilmente il colpaccio del secolo (quindi se volete ridere fate pure, ci mancherebbe) firmando non uno ma ben due contratti: uno di tipo "switch" con "Eni Gas e Luce" (ma pure questo è un altro discorso, ho già scaricato il modulo di recessione e domani conto di spedirlo via fax) e appunto, come da titolo, un contratto di migrazione a Vodafone (con tanto di codice di migrazione Fastweb e fotocopia fronte-retro della carta di identità di mia sorella, che in casa era/è l'unica ad avere ancora una SIM Vodafone, fondamentale per attivare l'offerta "Super ADSL Family" da 25€/mese + 3€/mese per 36 mesi di "costo di attivazione"). Vi starete chiedendo: "buona fede cosa? Ma sei un emerito coglione!"...e avete assolutamente ragione, però dopo anni e anni di 1) Alice 7 Mega singhiozzante, 2) Libero 8 Mega a dir poco mediocre in fatto di stabilità e 3) l'attuale SuperJet 7 Mega che come vedete da speedtest è in realtà una bella 5 Mega tonda-tonda...mi sarei alquanto rotto le palle e, come dire, ho voluto in "buona fede" dare retta al tizio, anche perché da un test successivo (effettuato con QUESTO TOOL per la precisione) ho scoperto con piacere che qui dove abito mi arriverebbe/arriva una 20 Mega in ULL con distanza in linea d'aria dalla centrale calcolata in 1200 metri circa. Vabe arrivo al sodo: secondo VOI, anche e soprattutto in base a Vostre esperienze personali (passate e/o attuali), dovrei dargli una chance oppure molto semplicemente non accettare l'eventuale consegna della Station (che adesso si chiama "Revolution") da parte del corriere?!?!?! Grazie. Ultima modifica di Bullit : 25-03-2015 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Sulla fibra andresti alla grande perché va veramente bene, ma sull'ADSL ne rimarresti solo deluso, perché in rame vanno bene altri provider!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
se trovi un provider in ull avrai sicuramente più banda. poi devi vedere il rapporto costo/velocità
comunque entro 48h puoi facilmente retrocedere dal contratto. basta che scrivi un fax alla vodafone con tutti i dati del contratto
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ok grazie, ma c'è un qualche modello pre-stampato o semplicemente scrivo a mano che voglio esercitare il mio diritto di ripensamento/recesso? E qual è il numero di fax? Per esempio su internet leggo che si può chiamare anche il numero verde 800.190.190...forse mi conviene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
nono meglio scritto...se lo fai a voce non hai niente in mano contro se dovessero esserci problemi
semmai puoi chiamare ed accennarlo a voce e ti lasci dari un numero fax o anche una mail dove mandare il tutto per scritto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.