|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Asus P5KPL-VM data e ora si resettano a ogni avvio anche con batteria nuova
Ciao a tutti.
Con la scheda madre in oggetto, da un po' di tempo si verifica una perdita dell'impostazione data/ora ad ogni avvio. A nulla è servito sostituire la batteria tampone: ha funzionato un giorno (spegnendo e riavviando più volte sembrava ok) e poi ha ricominciato. Tutto il resto funziona alla perfezione. Essendo il pc di mia madre, comprensibilmente vorrei risolverle questo problema, visto che è costretta a reimpostare sempre tutto da bios (...mia madre!!! Sul bios!!!)... Potrebbe risolversi con un aggiornamento dello stesso bios? La presenza di un vecchio winmodem pci (inutilizzato) potrebbe dare fastidio? Il resto del pc comprende un Celeron E1200, 2 Gb di DDR2, un vecchio hard disk da 80Gb e una Radeon HD4350, il tutto alimentato da un generico 350W. Grazie!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.