|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Hyrule
|
Dubbio su nuovo Air 11.6
Buon giorno ragazzi
![]() Vi spiego il mio dubbio: utilizzo per la quotidianità un iPad Air,siccome sono quasi sempre fuori casa mi torna molto bene,però a volte sento che vorrei qualcosa di più.Quindi sto pensando di mandare in pensione il mio Air che mi ha servito più che bene per prendermi un Macbook Air da 11,6.Non voglio assolutamente rinunciare alla portabilità che mi da l'iPad...L'Air da 13 mi sembra già troppo grande e i nuovi Macbook non mi piacciono gran che...Quindi volevo sapere che ne pesate e se me lo consigliate.Poi secondo voi 4GB di RAM del modello base basteranno? Grazie a tutti per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bastano eccome.
Ma il notebook ideale per te sarebbe il nuovo Macbook 12. Peccato per il prezzo...
![]() |
#3 |
Member
|
Gia,peccato per il prezzo e le specifiche...Se partiva dallo stesso prezzo dell'Air da 11 ok,però così a quel prezzo ci prendo di meglio (dovendo però rinunciare alla portabilità..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vanno bene ora, però sul lungo periodo potrebbe essere carenti 4gb di ram.
Più che altro anche il metodo di utilizzo è diverso. Ragiona anche su questo. Se l'ipad lo usavi ovunque(in piedi, seduto, ecc.), con l'air da 11 devi comunque avere una superficie dove appoggiarlo.
![]() |
#5 |
Member
|
Ma volendo poi potrei espanderla fino a 8 no?
Comunque non lo uso quasi mai in piedi,quasi sempre seduto,lo terrei sulle ginocchia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Che gran cavolata...Vabbè allora opterò per gli 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se si vuole un form factor ultra slim purtroppo questi sono i limiti a cui andare incontro. Però la soluzione è semplice, compri direttamente quello con 8GB Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non pensare che l'Air da 11' vada molto più del nuovo MacBook. Con macchine di quel tipo la differenza è irrisoria. Oltretutto il nuovo MacBook ha un SSD molto più veloce. Alla fine l'unico problema sono le porte usb, ma se fino ad oggi hai usato un iPad, significa che ti servono a poco e una potrebbe bastarti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si infatti pensavo di aspettare il nuovo Macbook ma è il prezzo che mi frena,sinceramente è troppo 1499 dai...
Comunque sapete se sull'Apple Store online si può pagare con Paypal? Non sono sicuro...O conoscete un sito dove trovare gli Air con 8gb di RAM con cui è possibile usare paypal? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il sito è abbastanza affidabile, a suo tempo ci acquistai un iPod ed un iPhone3Gs, mentre io ci ho venduto un MacBook Pro ed un Air. Sul sito di Apple puoi pagare solo con carta di credito e/o prepagate (tipo PostePay) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai la carta Paypal puoi farlo, d'altronde puoi usarla come circuito MasterCard. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Adesso ho un altro grande dubbio xD
Aspettare (ormai manca poco) e prendere il nuovo Macbook 12,o prendere il nuovo 11 anche se la risoluzione fa pena ed è quello che mi da più noia? Oppure un Macbook Pro 13? è molto pesanta e poco portatile rispetto agli Air secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
io ho l'air 13 e non tornerei indietro.
avevo originariamente preso l'air 11 ma l'ho dato via dopo 1 settimana schermo e tastiera troppo piccoli
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
tra air 13 e pro 13 c'è differenza sia come portabilità (non che il pro sia un macigno, però resta comunque più pesante ed ingombrante dell'air) sia come prestazioni (il pro è decisamente più potente, ma se a te non serve la potenza allora probabilmente non noteresti differenze). detto questo IO gli air attuali non li considererei per via dello schermo (una volta provati gli schermi retina è difficile usare altro...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Detto questo, l'Air 11 dovrebbe risultare più prestante e più versatile come porte. Il Pro 13 pesa mezzo kg in più dell'Air, se la portabilità per te deve essere massima... diciamo che ti porteresti dietro il 50% di peso in più.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quello che mi frena un pò è proprio il prezzo che secondo me è assurdo,però...pensandoci bene è proprio quel che serve a me purtroppo.Piccolo,sottile,peso minimo e schermo fantastico.
Anche il fatto di avere un'unica porta mi frena un pò ma mi ci dovrò abituare... Non potevano mettere un retina sia sull'11 e il 13? Cosi stavo apposto ![]() EDIT: Si come mi hai fatto notare tu DjLode alla fine è irrisoria la differenza...Ma se l'11 avesse avuto il Retina avrei comunque preso quello,non per risparmiare quei 120 euro che su una cifra così non ha senso,ma per le porte e le prestazioni Ultima modifica di AutumnWalker : 27-03-2015 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Insomma di fatto il posizionamento non è sbagliato, se pensi anche che tra 12" base ed Air 13" con 8Gb di ram e 256Gb di SSD la differenza di prezzo è praticamente nulla (fermo restando le caratteristiche hardware diverse, sia ben chiaro). Diciamo che ai 120€ in più del 12", devi sommare 89€ dell'adattatore usb/alim/hdmi, quindi la differenza arriva a 200€.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
E sono d'accordissimo con te che non avrebbe giovato alle vendite,ok,ma allora almeno sull'Air 11 abbassami i prezzi per le varie configurazioni...E mettimi uno schermo almeno FHD almeno fanno felici tutti,e non ancora quella risoluzione assurda.Ma vabe,sono solo lamentele inutili queste xD
Dohh mi ero dimenticato di sto benedetto adattatore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
12 e air 13 sono due macchine diverse.
il 13 ha lettore scheda sd e due usb in più, nonchè un processore i5 che dovrebbe essere superiore al core M. la batteria dura uguale. io per adesso preferisco air 13. ho provato anche un macbook pro 13 retina ma non mi ci trovavo bene per via dello spessore troppo elevato scomodo per scrivere perchè fa effetto "taglia polso". lo schermo è si migliore ma niente che gridi al miracolo. e poi se lo vuoi usare in risoluzione nativa l'area disponibile è minore dell'air 13 usato a risoluzione nativa. ovviamente puoi anche cambiare risoluzione ma perdi leggermente in nitidezza, mangiandoti parte dei benefici del retina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.