|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
alcuni giochi Freezano, problema DX11?
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho alcuni problemi con alcuni giochi.
Praticamente durante le mie sessione di gioco, capita la schermata si blocca completamente(a un frame fisso) e son costretto a chiudere il gioco da task manager. il problema è che poi non riesco più avviare il gioco fino a che non riavvio il computer perché in caso contrario si bloccherebbe subito all'avvio. su un lotto di giochi provati, mi si son bloccati: Assetto corsa, The Crew, Eurotruck sim2, COD:BO2, Battlefield4 (che è l'unico a darmi un messaggio di errore DirectX function "getdeviceremovedreason" failed with DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG) se mi si blocca anche uno solo di questi giochi, finché non riavvio il computer non riesco eseguirne nessuno, e mi blocca anche un Benchmark video fatto su DX11. La cosa che non capisco è che altri giochi mi vanno perfettamente senza mai bloccarsi e riesco eseguirli anche dopo un freeze dei giochi prima citati senza riavviare. Tra i giochi provati che non si son mai Freezati: COD:BO1, COD:MW3, Counter strike:GO, Dead island, Dead island Riptide, left4dead2, payday2. il problema è più o meno sporadico, ci son giorni che non si blocca, e altre si blocca una volta o due al giorno(non di più). visto così non mi verrebbe da dire che si tratta di un problema hardware, perché se fosse a mio parere dovrebbero bloccarsi tutti i giochi. Inoltre se sto registrando con Nvidia Shadowplay, al momento del freeze il programma continua a registrare senza bloccarsi; si vede il momento in cui si inchioda e anche il momento in cui vado a killare il gioco da taskmanager. le temperature le ho controllate e sono normali.. solo la scheda video potrebbe sembrare scaldare molto (80gradi nei giochi più pesanti) ma ho cercato dei bench su questo modello preciso e vedo sono in linea con le mie, mentre cpu ho un buon dissipatore che me le mantiene a buoni livelli. la mia configurazione è la seguente: cpu- intel core i7 4790k (clock stock 4.00ghz) cpu- cooler Zalman 9900max mobo- Asus Maximus VII Hero PSU- Cooler master silent pro hybrid 850w Ram- Kingston hyperX Beast 2x8gb 2400mhz VGA- Gigabyte Nvidia GTX 780ti oc (NON la versione ghz da 1150mhz ma quella prima da 1020mhz) SSD- OCZ Vertex4 128gb HDD- Hitachi 7200rpm 64mb cache 2TB) windows 8.1 pro ORIGINALE quindi con tutti gli aggiornamenti dico inoltre che questa configurazione non ce l'ho da molto, e i problemi ho iniziato ad averli dopo un mesetto che la montai. prima avevo cpu mobo e ram differenti e non avevo mai avuto problemi. Dopo ho iniziato a riscontrare problemi ho provato a rimontare i componenti vecchi, quindi ho rimesso su la p8h77-m pro + i5 3570k + corsair vengeance2 2*4gb 1600mhz ma senza risultati positivi, i giochi si inchiodavano comunque (cosa mai successa quando ancora erano le mie componenti principali). i cambi di hardware li ho fatti senza formattare la ssd. visto che cambiando hardware non avevo risolto ho provato a formattare il computer, ma dal "tool" nelle impostazioni di windows 8.1 e mi son reso conto solo dopo che sì, mi aveva cancellato tutti i miei file, ma si era tenuto tutti gli aggiornamenti di sistema fatti nel tempo (non mi ha fatto mega aggiornamenti ai primi riavvii). potrebbe esserci qualcosa di corrotto che con questa pseudo-formattazione mi ha tenuto? prima di provare a fare una formattazione classica eseguendo il dvd di installazione vorrei avere un vostro parere e spero di essermi spiegato bene vista la mole di testo che ho digitato, in caso chiedetemi. Ho cercato di essere il più esaustivo possibile provando ad anticipare potenziali domande che mi avreste fatto. Speriamo solo non sia un problema hardware della scheda video . |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.