|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema con rete domestica.
Ciao a tutti.
Sto letteralmente impazzendo da giorni per condividere due pc. Ho un pc desktop, cllegano via lan al router ed un pc portatile collegato in wireless (router Tp-link Archer D7). Su entrambe i PC ho windows home premium. Ho creato un gruppo home assegnando poi ai due pc nomi diversi. Preciso che il gruppo home l'ho creato sul pc desktop e con il portatile sono entrato a far parte del gruppo home. PROBLEMONE: il pc fisso vede il portatile e riesce ad andare nelle cartelle e lavorarci; il PC portatile, pur vedendo nella rete e nel gruppo home il nome del pc fisso, non riesce ad aprirlo - compare il messaggio solito di windows "controllare l'ortografia del nome, possibili problemi di rete etc..) esegui diagnosi" cosa che ho fatto senza alcun risultato. Ho provato a pingare dal portatile il PC fisso e lo vede benissimo. Ma per la miseria perchè allora non riesco a condividere le cartelle. Preciso che nel pc desktop ho messo in condivisione diverse cartelle ma dal portatile non le vedo proprio. DOMANDA: potrebbe essere un problema di autorizzazioni di windows nelle cartelle che ho condiviso sul sul PC desktop? preciso che ho condiviso anche la cartella user; è possibile condividere questo tipo di cartelle? A parte la domanda che vi ho appena posto, avete quale idea su cosa possa creare il problema in generale? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.