|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Dubbi cablaggio villetta a schiera
Ciao e buone feste a tutti.
ho acquistato una nuova villetta a schiera e vorrei sottoporvi i miei dubbi circa l'impianto Lan. La villetta è disposta su 4 livelli:
Con l'impiantista abbiamo deciso di cablare tutti i piani con cavi cat. 6 e plug in ogni stanza e la possibilità di collegare ad essi un access point per ogni piano. Inoltre è previsto un impianto di allarme con videosorveglianza con dvr e 4 videocamere. Al piano rialzato ho un armadio tecnico dove confluiranno i cavi di ogni stanza e la linea esterna. Lì inseriremo, oltre al modem fibra, anche uno switch 16 porte e il dvr per le videocamere. I miei dubbi sono:
Grazie molte e Buon Natale al forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
tutto sommato mi sembra una buona cablatura, magari porta una presa in corridoio per piano in modo tale che metti li l'ap per irradiare il wi-fi, per lo switch ne hai davvero bisogno di uno managed?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
non so se è una corretta configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo ho acquistato la villetta con gli impianti già realizzati e non era prevista la LAN. Per far passare i cavi di rete abbiamo dovuto penare molto. Vedrò cosa posso fare per evitare di mettere qualche switch in cascata. Per quanto riguarda Ubiquiti Networks non li conoscevo e mi informerò. In ogni caso, lo switch Netgear che avevo scelto è valido secondo la vostra conoscenza/esperienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.