|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
aiuto! cercasi programmatore delphi o kylix
ho creato una delle mie prime applicazioni in delphi una sorta di notepad di windows,
seguendo la guida di delphi della apogeo "delphi 4 - guida completa". Ora, in delphi 5 che mi hanno dato per provare (versione enterprise) dovrebbe funzionare tutto e tranquillamente, mentre nella versione che ho per linux ovvero Kylix 2 open edition mi da alcuni errori tra cui MB_YESNOCANCEL della Application.MessageBox() in questa procedura: procedure TMainForm.New1Click(Sender: TObject); var Res : Integer; begin if Memo.Modified then begin Res := Application.MessageBox( 'The current file has changed. Save Changes?', 'ScratchPad Message',MB_YESNOCANCEL); if Res = IDYES then FileSaveClick(Sender); if Res = IDCANCEL then Exit; end; if Memo.Lines.Count > 0 then Memo.Clear; SaveDialog.FileName := ''; end; Visto che inceppero in tutti questi errori perchè utilizzo una guida per il delphi (versione completa) e non per kylix (open edition) come faccio a sapere quali sono le classi che ho a disposizione e soprattutto quali i metodi ad esse associati che posso usare? grazie, spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver fatto confusione dato che ancora sono alle prime armi con questi strumenti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La sintassi della MessageBox nella CLX è leggermente diversa da quella della VCL. Non ricordo esattamente che parametri passare, ma puoi consultare la guida in linea del kylix.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
NON CI POSSO CREDERE!!!
come da oggetto!
caro ilsensine questa volta mi hai stupito! cmq adesso do un occhiata alla guida del kylix e vediamo se riesco a capirci qualcosa. ps: non è che sapresti anche spiegarmi come si fà la pasta con la polpa di granchio??? Ciao e grazie ancora... a dopo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
Non so se è questa la soluzione al tuo problema, ma i bottoni del messagebox sono definiti in un array. Quindi prova a mettere mb_yesnocancel tra [ ].
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.