Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 00:18   #1
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
84 processi aperti - quali posso togliere senza fare danni

Salve mi ritrovo con 84 processi aperti (come da immagine che inserisco) che non ho la più pallida idea di come si siano aperti, i quali mi occupano RAM e mi impegnano il procio, vorrei sapere quali posso eliminare senza fare danni evitando che poi si riaprano da soli. Uso paint, office e navigazione web. Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 06:59   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ci sono molti processi inutili attivi, apri msconfig dal menu ricerca e quindi deseleziona tutti quelli che non ti servono. Puoi anche postare qui la schermata di msconfig.
Old 09-02-2015, 19:43   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, 84 processi sono un pò troppi........

Se hai un portatile, avrai alcune......applicazioni della ditta produttrice il portatile stesso che magari si avviano all' avvio del pc e che non servono a nulla .......

Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i processi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Cosi in Avvio compreso l' antivirus, poi a questa voce torni a mettere il segno di spunta .

Le voci che non devi deselezionare in Servizi e in Avvio sono quelle relative ai driver, tipo Intel, Amd, nVidia.....

Come suggerito da eress, se vuoi posta l' immagine di msconfig con le voci che hai in > Servizi e in > Avvio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:59   #4
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Beh, ci sono tanti programmi in esecuzione da parte tua, quindi bisogna scremare...
Tipo Chrome, Word, Paint...

I vari ePower sono programmi di Acer di cui potresti tranquillamente fare a meno. Launch Manager è semper di Acer, ma gestisce i vari tasti funzione della tastiera, quindi potresti volerlo lasciare (in realtà mi pare si limiti a gestire OSD e i tasti speciali tipo € o $).
Update.exe, Ask Updater è una toolbar, puoi farlo fuori tranquillamente, magari dai un'occhiata su gestione applicazioni e disinstallalo.

ETD è la webcam.
GREGsvc servizio di registrazione di Acer, puoi farne a meno.
iLivid un'altra roba inutile tipo Ask. Idem MWSSVC e MWSOEM... falli fuori.

Anche quell'altro updater service mi pare sospetto.

In generale ti consiglio di fare un giro con spybot search and destroy ma SOPRATTUTTO di essere un bel po' più accorto nella tua navigazione e nell'installazione di nuovo software: premere avantiavantiavanti non è corretto e spesso rischi di installare un sacco di altre schifezze inutili. Occhio!
Old 10-02-2015, 13:35   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

I portatili sono pieni di programmi inutili, che non servono al funzionamento del sistema operativo .

Programmi messi dalla casa madre che produce il portatile stesso : Hp, Acer, Toshiba, Asus.........
Old 12-02-2015, 15:34   #6
tirannosaurorex
Senior Member

Salve ringrazio tutti per le risposte che ho letto tutte molto attentamente.
Ancora non ho fatto nessuna modifica, procedo lentamente per non fare cappelle.
Inserisco di seguito come richiesto le schermate di msconfig complete di tutte le voci sia in “Servizi” che in “Avvio”
Prossime modifiche non ancora fatte: eliminare i vari ePower, eliminare Update.exe (Ask Updater) da gestione attività, eliminare GREGsvc, eliminare iLivid, MWSSVC e MWSOEM.
Quello che vorrei capire è: per disabilitare i processi in modo che non si riaprano da soli è sufficiente farlo da msconfig togliendo la spunta oppure lo devo fare da avvia gestione attività cliccando “termina processo” oppure altro ?
Spybot search and destroy lo devo installare ? .. rallenta il procio e la navigazione quando non lo uso cioè si avvia da solo, va in conflitto con altri programmi ?
Grazie ancora per le risposte.

Old 12-02-2015, 17:44   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Nei servizi puoi disattivare quelli di Google, nei processi di avvio le tre voci intel, tutte le voci relative a toolbar e web search, livid download e Vista broadc, Farei anche una passata con AWDCleaner e Malwarebytes.
Old 12-02-2015, 21:32   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In Servizi dovevi mettere il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Comunque alle rimanenti lo puoi togliere .

In Avvio lasci spuntate solo le voci che si riferiscono A Intel .

Il resto a parte togliere il segno di spunta, ma disinstallerei senza ombre di dubbio :

1 - MYWebSearch tutte e due le voci, che deve essere una.......cosa non inutile di più.........
2 - Alicerv a meno che non ti serva
3 - Updater della Ask.............
4 - Smartbar.......
5 - iLivid............
6 - Vistabroad
7 - Omea Appl che mi sembra che sia altra cosa inutile........

Come suggerito da eress avvia AdwCleaner e Mbam .

Puoi disinstallare anche i vari epower però vedi a cosa servono, che non si pianti il pc .

Power management della Acer lascialo non disinstallarlo, ma togli solo il segno di spunta .

Elan Smart è il pad, lascia il segno di spunta .

Perchè i processi non si avviino basta togliere il segno di spunta, SpyBot disinstallalo .

Ultima modifica di tallines : 13-02-2015 alle 13:22.
Old 13-02-2015, 07:14   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Spybot esiste ancora?
Old 13-02-2015, 13:23   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non lo uso....da una vita
Old 14-02-2015, 01:11   #11
tirannosaurorex
Senior Member

Dopo qualche modifica questo è l' avvio da msconfig. Il pc sia in navigazione che in caricamento con 32 processi aperti in meno va molto più sciolto.

Sempre da msconfig questi sono i servizi

Da avvia gestione attività questi sono i processi solo che il dato dei processi aperti varia, inizialmente quando ho aperto avvia gestione attività dopo le modifiche i processi aperti erano 47, poi sono passati a 55 poi quando ho fatto lo screen della schermata erano 52, adesso in questo momento sono 53.
Old 14-02-2015, 08:34   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sei sicuro che ti servono quei tre processi intel in msconfig?
Old 14-02-2015, 10:23   #13
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sei sicuro che ti servono quei tre processi intel in msconfig?
Non lo so, fosse per me io li toglierei molto volentieri, ma tallines ha detto nel messaggio precedente, mi pare di aver capito, di lasciare spuntate in avvio solo le voci che si riferiscono a intel e la paura di fare danni mi blocca .. ma se le posso togliere senza rischiare di piantare il pc le tolgo molto volentieri, tolgo tutto quello che si può togliere se non c'è rischio.
Old 14-02-2015, 10:35   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Bisognerebbe vedere in dettaglio a cosa si riferiscono quelle tre voci intel, dalla schermata non si capisce molto. Potrebbero essere relativi ai driver video intel, forse utility della scheda.
Old 14-02-2015, 14:02   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Non lo so, fosse per me io li toglierei molto volentieri, ma tallines ha detto nel messaggio precedente, mi pare di aver capito, di lasciare spuntate in avvio solo le voci che si riferiscono a intel e la paura di fare danni mi blocca .. ma se le posso togliere senza rischiare di piantare il pc le tolgo molto volentieri, tolgo tutto quello che si può togliere se non c'è rischio.
Non te li ho fatti deselezionare perchè in alcuni portatili, deselezionando le voci che si riferiscono ai driver, i portatili non partono più.............

Il problema non sono quelle tre voci della Intel secondo me.

Invece hai disinstallato tutte quelle cose inutili in più che avevamo detto ?

Per la disinstallazione puoi usare anche Iobit Uninstaller freeware, anche in versione portable >

http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable

E gli scan li hai fatti ?

Perchè qualche infezione li secondo me c'è......

Dopo la disinstallazione, puoi fare un giro che male non fa come dice anche > qui

Ultima modifica di tallines : 14-02-2015 alle 14:09.
Old 14-02-2015, 21:25   #16
tirannosaurorex
Senior Member

Questo è lo screen della schermata di tutta la roba che ho installata nel pc o almeno dovrebbe essere questo, io non ho idea di come si sia installata tutta questa roba e non so manco cos'è, specialmente quella roba dove ci ho messo le freccette rosse. Ho disinstallato qualcosa di quello che mi avevi detto (tallines) ma non tutto perché di quell' elenco che mi avevi messo ho trovato solo un paio di voci corrispondenti in questo elenco. Se posso di-sinstallare qualcosa da questo elenco di-sinstallo volentieri, meno roba c'è e meno il procio soffre, penso. Da questo elenco della roba installata (eress) si capisce cosa sono le tre voci intel con la (R) vicina? Gli scan vorrei farli per ultimi perché mi sa che mi tocca installare i programmetti per fare gli scan che è una roba antipatica, comunque lo faccio ma per ultimissimo. Anche secondo me (tallines) c'è qualche "infezione" anche se non me ne intendo di "infezioni", pero voi due ve ne siete accorti subito anche senza dire niente.
Old 15-02-2015, 15:19   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per gli scan devi installare solo Malwarebytes suggerito da Eress .

Andando in Qui del post sopra n. 15 le applicazioni sono standalone, nel senso che per avviarle basta il doppio click, non si installano, fai dopo le disinstallazioni, gli scan come detto nel link riportato .

Con Iobit Uninstaller freeware portable come suggerito disinstalla :

Adobe ti serve ?
Io disinstallerei tutto Adobe Flash Player, magari adobe reader tienilo per i file in pdf.........
A parte che.....li non si capisce dalle voci.....disinstallerei tutte e 8 le prime voci, da Acrobat.com ad Adobe Shockwave player e poi se ti serve...installi andando nel sito della casa madre solo Adobe Flash Player e Adobe Reader per i file in pdf .

Nelle disinstallazioni con Iobit fai sia la disinstallazione standard che quella Avanzata, dove cerca le chiavi rimaste dalla disinstallazione standard, evidenzi tutte quelle che escono dalla ricerca Avanzata e le elimini tutte .

CamStudio ti serve ? Non credo, poi vedi tu.....> http://camstudio.org/

BingoStar disinstallalo senza neanche pensarci .

DealPly....... ancora in meno tempo lo devi disinstallare .

Driverscannen, Ebay senza disinstallali .

EtdWare sembra che sia per il touchpad.........vedi tu >

ETDWare PS/2 32 bit is the device driver installed for an Elan Microelectronics Touch Pad. It provides the necessary drivers and software to connect the PC/laptop to the Elan Microelectronics Touch Pad

Extended update, Fast Blog...e Free You Tube Download disinstallali .

Google earth le due voci a meno che non ti servano......disinstallale .

Google toolbar per IE disinstallala .

Identify card io la disinstallerei, poi se ti serve sapere tutto sulle specifiche del tup pc, ma ci sono molti programmi freeware portable che puoi usare al bisogno >

Packard Bell Identity Card is a small application preinstalled on Windows systems, that provides you with an immediate overview of some information on your system. This information, such as the serial number and model name

Java.....lo toglierei a meno che qualche applicazione che usi non abbia bisogno di java installato.....lascialo per il momento .

Lollipop.....già il nome...... e Mailing List Studio disinstallali .

MySearchDial altra idiozia .pericolosa tra l' altro.......da disinstallare subito >

http://www.pcrisk.it/guide-per-la-ri...redirect-virus

Le voci Packard Bell..............lasciale e se devi disinstallare qualcosa tipo Packard Bell Games.....occhio......che in alcuni portatili disinstallando le applicazioni della casa madre anche Giochi, si pianta il computer...............

Pdf Creator e Viewer disinstallali, hai già (scaricato) Adobe Reader dalla casa madre, quanti lettori di file pdf devi avere ?

SnapDo e Yontoo disinstallali .

Hai una connossione wireless ? Per i prodotti Belkin installati che ho visto .

Browser.....quanti browser hai ?

Chrome, Firefox, Opera, Safari....e IE.....eh eh eh non hai Maxthon non è mica giusto

A parte la battuta e IE io terrei solo quello che utilizzo di più e con il quale mi trovo meglio, gli altri li disinstallerei .

Dopo tutte le disinstallazioni, riavvia il pc e fai gi scan con Mbam che deve essere installato e con i suggerimenti al post n. 15 dove c' scritto > qui

Ultima modifica di tallines : 15-02-2015 alle 15:24.
Old 15-02-2015, 23:20   #18
tirannosaurorex
Senior Member

tallines ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità, ho letto il "qui" del tuo messaggio (post) 15, l' ho letto adesso, non avevo capito che c'era da cliccare sopra al "qui" l' unico problema è che io a livello software sono un po lento a capire e recepire e poi ho una paura fottuta di fare errori .. quando il pc mi va bene è come stessi in uno stato di grazia divina, quando invece si impunta o da problemi è come una specie di incubo che mi fa venire l' ansia, quindi il messaggio tuo ultimo e anche quello del post 15 me li devo rileggere attentamente con molta calma e mi ci vuole un pò di tempo. Le modifiche tipo disinstallare credo di poterle fare più o meno subito, per il resto mi ci vuole un pò di studio. Per disinstallare da quanto ho capito da una prima lettura del tuo ultimo messaggio è meglio disinstallare con iobit unistaller che però me lo devo installare. Il Packard Bell l' ho preso perché si apre da sopra togliendo la tastiera e anche da sotto, quindi se devi scambiare tipo l' hard disk con un ssd o aumentare la ram (già portata a 2GB) è molto più semplice, poi aveva 3 USB, l' unico problema è che il lettore di schedine non me legge le memory stik pro duo ma ho risolto con un lettore esterno via usb che però per fargli leggere bene la memory stik pro duo tocca inserirlo e disinserirlo più volte finché non la legge bene.
Old 16-02-2015, 12:50   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tallines ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità, ho letto il "qui" del tuo messaggio (post) 15, l' ho letto adesso, non avevo capito che c'era da cliccare sopra al "qui" l' unico problema è che io a livello software sono un po lento a capire e recepire e poi ho una paura fottuta di fare errori .. quando il pc mi va bene è come stessi in uno stato di grazia divina, quando invece si impunta o da problemi è come una specie di incubo che mi fa venire l' ansia, quindi il messaggio tuo ultimo e anche quello del post 15 me li devo rileggere attentamente con molta calma e mi ci vuole un pò di tempo.
Leggi con calma e fai tutto quello che è scritto su > qui

Se non ti è chiara qualsiasi cosa, chiedi
Quote:
Le modifiche tipo disinstallare credo di poterle fare più o meno subito, per il resto mi ci vuole un pò di studio. Per disinstallare da quanto ho capito da una prima lettura del tuo ultimo messaggio è meglio disinstallare con iobit unistaller che però me lo devo installare.
Al post n. 15 ti ho postato il link di Iobit Uninstaller freeware portable, quindi non devi installare niente
Old 20-02-2015, 22:58   #20
tirannosaurorex
Senior Member

(tallines) Ho preparato tutto per la disinstallazione di tutto quello che mi hai elencato, ho cliccato sul link di Iobit Uninstaller freeware portable che mi hai messo al post n. 15 ma non so come farlo partire, cliccando su download 4.2.6.1 REV 2 (riquadro verde) a un certo punto mi chiede "conserva" o "annulla" se faccio annulla non si installa, se clicco su conserva mi avverte che "questo tipo di file potrebbe danneggiare il computer".

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian