|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non trovo soluzione, aiuto!
Ho un modem router SITECOM N300 WLM-2600, vi elenco brevemente le specifiche:
Modem Router Wireless-N ADSL2+ - 300Mbps Compatibilità con gli standard 802.11b/g/n Interfaccia: 4 x Ethernet Annex A per linee analogiche Selettore di ISP integrato - Aggiornamento IPv6 Firmware 1.22 Ho infostrada 20Mb/s e ho preferenza per i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Navigo con la rete Ethernet, il Wi-Fi l' ho disattivato perché cmq lo uso solo occasionalmente. Vorrei sbloccare questo dispositivo, perché con emule ed utorrent non riesco a scaricare. Ho Windows 8.1 U1. Preferibilmente per navigare vorrei avere un IP sempre variabile, e non sempre lo stesso. Ma per scaricare ne posso fare anche a meno (a meno che non si saturi, non so in questo caso che dinamica ci sia). Le porte di emule sono TCP 1755 e UDP 1765.. Quella di utorrent è 6881. Emule non si connette manco a morire, fallisce nei tentativi di apertura delle porte. Utorrent invece scarica in modo altalenante. A volte si, e a volte no. Ho verificato, non dipende dai seeders o trackers, perché quando scarico cerco di trovare sempre le migliori fonti. PS: Non ho problemi di linea, in genere scaricavo a 2Mb/s Ultima modifica di warmuser : 29-01-2015 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
hai fatto un bel mischione.
l'ip o è fisso o è dinamico, non lo decidi tu se non in fase di contratto con l'isp. l'ip non si satura ( potresti avere occupati 65000 socket ma non è il tuo caso) emule non ti si connette perché probabilmente hai le porte firewall chiuse. se hai l'ip statico le puoi aprire. se hai l'ip dinamico non lo puoi fare a meno che non usi servizi come dynamic dns.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Inoltre per i torrent anche se trovi le migliori fonti non ci sono sempre utenze connesse, quindi può succedere che non scarichi per ore e in altre si.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Emule.exe in whitelist del firewall. dns di Google. Connessioni sempre in verde e dw a piena banda. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusa ma non capisco il senso del tuo post.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono le impostazioni che ho usato per far funzionare emule, cosa che a lui non funziona, mi pare.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Poi ad essere pignoli la tua configurazione funziona ma è sbagliata, se usi UPnP non serve forwardare le porte perchè le forwarda UPnP, se le forwardi a mano non serve UPnP, come dire hai cliccato a caso e funziona. Forse l'unico aiuto che hai dato è il suggerimento di controllare il firewall bilanciato dalla considerazione inutile sui dns di google Ultima modifica di pigi2pigi : 30-01-2015 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh. Può darsi ma funziona.... a lui no ma magari non ha messo queste impostazioni, seppure ridondanti nel mio caso.
Le ho messe per provare ad aiutare. Anche se ovviamente il m/r è diverso e il provider pure. Non capisco cosa ci sia da ridire. O perché il provider è diverso e il m/r pure uno non può mettere la sua config per cercare di aiutare? Mah....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come configurare:
PC impostare indirizzo IP fisso o riservato impostare le porte su emule disabilitare UPnP disabilitare/configurare firewall router forwardare le porte scelte sul ip del pc questo lo sanno tutti, ma visto che molti non ci riescono perchè ? i tipici errori sono sul router 1) i pannelli cambiano da modello a modello 2) in molti router si forwardano i servizi non le porte e prima bisogna associare un servizio a una porta 3) molti consentono il forward da-a che trae in inganno 4) molti hanno porta esterna e porta interna che aritrae in inganno 5) ciliegina, i manuali dei router sono quello che sono, tradotti in italiano poi non ne parliamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
E' l'ip esterno che per le connessioni adsl casalinghe cambia ogni volta che si riavvia il router. Come è fatta la rete internamente è indifferente. Visto che usi il collegamento cablato setta l'ip manualmente in modo che resti sempre quello (es 192.168.1.10) e con quell'ip crei le regole di port forward/virtual service che ti servono. Per le schede wireless invece, nel caso di dispositivi portatili, è meglio lasciare che l'ip venga preso in automatico perchè è facile che il dispositivo venga portato in giro e debba quindi potersi collegare ad altre reti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di warmuser : 01-02-2015 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vi invio un mp, perché sono dati sensibili dopotutto, e non mi va di postarli pubblicamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se per usarli entrambi intendi voler forwardare le porte su un ip di un pc, sia lan che wireless, che ha indirizzo assegnato in dhcp, considera che oltre a poter impostare un indirizzo fisso su un pc, moltissimi router consentono di lasciare il pc con dhcp, ma a livello router, "riservare" uno specifico indirizzo ad un pc, in modo che al pc venga dato sempre lo stesso indirizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Leggevo gente che ne parlava spesso, non so a che pro. Cmq menomale. 3) Ho controllato tutte le impostazioni sul Sistema Operativo, quello che doveva essere fatto. E' stato fatto. Il problema è il modem router non ancora configurato 4) Ok, ma come lo imposto? 5) Sarebbe meglio l' ultimo, perché cmq non escludo che utilizzerò anche dei dispositivi mobili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stabilisco degli obbiettivi..
Siccome a volte non sono molto bravo a spiegarmi, tanto vale fare le cose semplici. A me il modem router serve per:
- eMule - uTorrent - Jownloader (ed altri download managers) - Navigazione VPN o Proxy (non so se fare distinzione, ma cmq sono di seconda priorità rispetto ai primi citati) E siccome non escludo un futuro utilizzo di dispositivi mobili, preferisco configurare il modem router per rendere tutto funzionale sia su pc che su dispositivi mobili (notebook, tablet o smartphone). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
-
Ultima modifica di warmuser : 01-02-2015 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.