|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Personalizzare disco di installazione Ubuntu 10.04
Ciao a tutti. Avrei necessità di installare Ubuntu su PC non dotati di connessione internet... Esiste un modo per integrare sul supporto, e quindi nel disco di installazione, driver o software? I driver nvidia consigliati per esempio oppure gli Ati.
grazie in anticipo e scusate la niubbagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
forse e' piu semplice installarlo da cd
e fare un'altro cd con i pacchetti aggiuntivi e andare di: apt-cdrom http://guide.debianizzati.org/index.php/Apt-cdrom |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per me va benissimo anche questa soluzione... certo ora il problema é fare questo cd rom ed il modo per metterci tutto quello che mi serve dentro.... Posso seguire qualche guida? Grazie per la dritta!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho installato aptoncd sulla macchina virtuale con ubuntu 10.04 che uso... Il problema è che questo programma consente di creare un cd con i vari software installati fisicamente sulla macchina. Io vorrei si mettere quello che ho installato ma per esempio dovrei aggiungere sia i driver ati che i 2 nVidia (consigliati e non) e mi sembra che non lo posso fare... Sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non l'ho mai usato
intendi che costruisce il cd dai pacchetti che trova installati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Noto ora (santa lucia!) che c'è una tasto per aggiungere pacchetti precedentemente scaricati... Mmmmm ora provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I pacchetti che posso aggiungere sono deb quindi da ignorante quale sono non credo me ne faccio nulla visto che i driver sono file run. Ora sto provando a scaricarli ed installarli sulla macchina virtuale tramite ubuntu software center (me li fa installare comunque pure se l'hardware non c'entra nulla con la macchina)... E poi dovrei trovarli nel menù e poterli mettere sul CD da aptoncd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
i pacchetti uficiali sono .deb
gli altri sono dei file eseguibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ci riesco ti faccio una statua! Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
da quello che ho capito dovrebbe bastare l'uso di: apt-cdrom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche prova. Diciamo che sono soddisfatto al 50%. Riesco ad entrare nel cd ed installare i pacchetti a mano. Per esempio ho messo Chrome. Allo stesso modo ho sia provato ad installare aptoncd ed ha ripristinare i dati del cd precedentemente fatto che ad aggiornare col comando apt-cdrom add. In tutti e 2 i casi le cose sembrano andare per il verso giusto ma non noto cambiamenti e programmi installati al riavvio. Già è tanto però avere una fonte da cui installare abbastanza semplicemente. Certo così non è molto diverso dal prendere un deb, metterlo su una penna e fare install.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
- non ho capito cosa volevi trovare dopo aver aggiunto dei pacchetti....
- credo che la facilitazione stia nella gestione delle dipendenze e la relativa integrazione nella gestione pacchetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si credo stia lì la comodità: non doversi preoccupare delle dipendenze. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
ho provato uck , ma al termine della selezione delle opzioni , dopo che ho scelto hybrid iso-usb e inserito la password dell utente mi da sempre l'errore "failed to connect : timeout connection /tmp/.."
qualcuno ha avuto questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che ubuntu usi e che versione di uck
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.