|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Notebook HP compaq 6710b XP Pro - PC lento, problemi con plugin browser
CIao a tutti, ho ripreso in mano un notebook HP compaq 6710b XP pro (1gb ram, 2ghz centrino duo, 120gb HD) dopo anni di inutilizzo.
L'ultimo aggiornamento di windows era datato 2008. All'inizio era lentissimo, soprattuto internet. Gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti, ora internet va ok, ma ora riscontro un problemino con mozilla. Mi dice che adobe, quicktime e java sono out of date ma quando clicco su aggiorna nella finestra dei plugin incomincia a ricercare gli aggiornamenti per mozilla ma avanti ore e non fa niente... Cosa posso fare? Per la velocità generale del PC, che è discreta, invece cosa mi consigliate? E' praticamente un PC vuoto senza programmi installati a parte quelli base. Nessun documento o file. Ciao grazie e buona nottata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, hai installato l'ultima versione di Mozilla Firefox?
Tieni presente che i plug-in recenti sono incompatibili con le vecchie versioni dei browser internet. Per quanto riguarda in particolare il plug-in Adobe Flash Player, puoi anche provare a disinstallarlo manualmente dal Pannello di controllo --> Installazione Applicazioni e poi reinstallarlo da questa pagina del sito di Adobe: https://get.adobe.com/it/flashplayer/ Attenzione a disabilitare la casella per l'installazione simultanea di Google Chrome e altri software!! ![]() Poi...per quanto riguarda la velocità di navigazione internet, i consigli sono grosso modo sempre i soliti: - Mantieni in esecuzione solo i programmi strettamente necessari, per non occupare inutilmente la RAM e la potenza di elaborazione della CPU. - Non installare estensioni e plug-in inutili nel browser o barre di navigazione aggiuntive. - Effettua spesso una deframmentazione dell'hard disk con l'utility integrata in XP o altri software esterni; quando il disco rigido è molto frammentato, anche la navigazione web infatti ne risente negativamente, perchè il browser impiega più tempo per scrivere e leggere i dati dalla cache. Comunque con XP 1 Gb di RAM è una quantità ancora sufficiente per poter utilizzare browser anche complessi (Google Chrome, Opera, Maxthon) insieme ad antivirus e firewall ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 03-03-2015 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.