|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Distro Linux da affiancare a Win7?
Ciao a tutti! Come da titolo, in vista della mia imminente formattazione, vorrei partizionare il mio HDD per affiancare una distro di Linux a Win7. Al momento sono indeciso tra Ubuntu e Linux Mint (un po' sbilanciato verso Mint a dire il vero, leggendo sul web lo consigliano maggiormente)... La mia preoccupazione maggiore riguarda i drivers: ho letto che, alle volte, certi hardware non sono supportati pienamente da alcune distro.
La mia configurazione: Intel i5 4670 Ram 8gb GPU AMD Radeon R9 200 Mobo MSI h87-G41 PC Mate HDD: SSD Samsung 840 EVO 128gb Più un HDD da 1 TB per i dati, del quale onestamente non ricordo marca e modello. Non ho intenzione di dedicare troppe risorse a Linux, giusto di usarlo per ragioni di studio (ho un esame universitario su UNIX) e come riserva in caso Windows venisse a mancare! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problemi con hardware ci sono ma non certo per dischi schede video di livello.. ci possono essere problemi con schede pctv piuttosto che con minutaglia che usano chip poco diffusi
Per la distribuzione, qualunque scegli troverai fautori dell'una o dell'altra, prova. Se non hai intenzione di usare molte risorse per Linux, fai solo l'indispensabile per lo studio e lascialo perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Tutto chiaro... Proverò Mint allora! Il partizionamento mi permetterà comunque di sostituirlo eventualmente con altri OS senza fare troppo backup e provarne di nuovi... Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.