|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...nte_56120.html
Sui più recenti computer portatili di Lenovo è presente una grave vulnerabilità che consente ad un software di intercettare dati di navigazione sensibili degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Non saremmo al sicuro neanche se usassimo un'accoppiata di hardware e software open source. Ogni prodotto d'elettronica, oggi, e' intenzionalmente progettato con lo scopo di profilare l'utente. Immaginate quando, tra qualche anno, l'Internet of Things sara' una realta' quotidiana. Non avremo piu' la privacy nemmeno al cesso, nemmeno al buio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Non capisco perche' lenovo installi sti software sui suoi pc: rischia solo di sputtanarsi la reputazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pensano che gli utenti sono stupidi o che comunque la cosa sarebbe passata inosservata?
![]() Ok. Lenovo blacklistata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fin quando il cesso non avrà il wifi integrato....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
altro che adware, questo è uno spyware bello e buono, anzi drei quasi un rootkit visti i certificati fasulli, anhe se il termine forse è improprio.
È semplicemente inammissibile. Io comunque se rendo un portatile per prima cosa forrmatto e reinstallo da zero. Ultima modifica di sbaffo : 19-02-2015 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Eccezione non gestita nel metodo Sciacquone.tiraAcqua()
Impossibile portare a termine il processo di garbage collection perché il modulo Wi-Fi non è installato. Il programma di svuotamento tazza verrà terminato. Se è la prima volta che viene visualizzato questo errore, riavviate lo sciacquone e provate ancora. Se l'errore persiste, contattate il Vostro idraulico di fiducia riportando questo errore. ID:10-T - WIFI MISSING.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Quote:
in ogni caso brutta faccenda, mi sa che Lenovo ne uscirà molto male, ma è anche giusto così.. installare adware di default ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perché, installara roba incompatibile con Windows Update e non accorgersene?
![]() Io personalmente non mi fido a consigliare Lenovo da quando (un paio d'anni fa) ho visto sulla mia pelle questo: http://support.lenovo.com/us/en/docu...Name=Solutions E dovessi mai avere un Lenovo per me, la prima cosa che farei è nuclearizzare il disco fisso e installare una copia "pulita" di Windows (visto l'effetto sull's230u di un collega, è letteralmente rinato).
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, seriamente, è una faccenda inconcepibile. Peccato, Lenovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh ma la chiusura stagna dello scarico viene apreta solo dallo sciacquone
![]() Ci saranno telecamere anche lì ![]() A parte gli scherzi, io ci sto ridendo su ma ormai stiamo viaggiando verso un mondo di "tutti connessi, sempre connessi" che a me un poco spaventa. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Non vedo dove sia il problema, in ogni caso (con qualsiasi produttore) è bene fare un installazione pulita del sistema operativo e attivarla con il proprio product key... A ma con windows 8 non è possibile? Che peccato
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Stacco qui. Stacco la. Disinstallo questo. Installo quello.
Non ci siamo. Usando l'elettronica, purtroppo, ormai ci si espone. Sempre e comunque. Lessi una volta che la maggior minaccia per la NSA non erano i sistemi di cifratura, ma la carta e la penna. E recentemente, poi, ne stanno uscendo veramente di tutti i colori. La realta' sta andando ben oltre la fantasia. Carbanak, Equation Group... In mezzo a tutto questo, lo spyware di Lenovo appare come una bambinata da punire con una tirata d'orecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè non è possibile? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Calcola però (e rispondo anche a Lithium_2.0) che noi, proprio perché stiamo discutendo questa, a questo tipo di problematiche siamo più sensibili della media. Questa cosa dell'installazione pulita la sappiamo e la facciamo tutti... Ma quanta gente c'è là fuori che questa cosa neanche se la sogna? Dovrebbe essere addirittura più semplice in realtà. Col media di installazione corretto, il sistema dovrebbe essere in gradi di andarsi a prendere da solo il seriale di Windows nella SLIC table senza sbattimenti aggiuntivi. Certo, installare Windows 8.1 'pulito' su un portatile uscito di fabbrica con Windows 8 non è quello che io definisco agevole, ma è comunque fattibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
lo "spyware" di stato "non mi tocca" (= non sono un terrorista, non ho niente da nascondere, se mi "profilano" alla ricerca di terroristi non mi interessa. ovvio che in un mondo perfetto non dovrebbe succedere, ma tant'è...). un sw come Superfish è da class action immediata. considerando poi che come al solito, la percentuale di utenti "informati" è minima, quanti utenti Lenovo rimarranno col portatile "sporco" perché semplicemente ignari del problema?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.