Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 18:12   #1
alberto-91
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Recupero windows xp infetto, boot.ini

salve a tutti

sto cercando di recuperare un vecchio pc infetto con windows xp ( celeron 1.7ghz 256mb di ram )

il pc non si avvia alla schermata di login di windows ma continua a un loop infinito del bios, dovuto a probabilemente a qualche malware, questo pc datato non aveva antivirus e le scansioni con combofix non funzionavano, con altri programmi di diagnostica si bloccava all'inizio con conseguente riavvio forzato.

quel che ho fatto è stato di creare una pennina usb in live.

ho scaricato MiniTool Partition Wizard Free, per ridimensionare la penna usb da 8gb a 1999mb, cosicchè da poterla formattare in formato FAT16 unico supportato da quel computer,

successivamente ho provato ad installare la live di ubuntu 12.10 ma essendo troppo esosa per il computer in questione ho deciso di installarvi DMS ( damn small linux ) con unetbootin-windows-608,

sono riuscito così ad accedere al pc a copiare il file boot.ini ed editarlo in DMS, ma ora viene il problema essendo questo file un file di sola lettura non lo posso rimpiazzare, cancellare, rinominare ed editare nella posizione originale

come posso editare il file boot.ini in modo da cancellare la stringa /safemode cosi da poter accedere almeno al menu di login di windows e poi cercare di ripulirlo ?
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 21:44   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ciao, se questo PC è davvero stato infettato da un malware che impedisce l'avvio del sistema operativo, anche il registro di configurazione sarà stato corrotto o danneggiato, e non soltanto il file boot.ini

Quindi mi sembra inutile cercare di modificare soltanto questo file per sperare di far ripartire Windows XP!!

Consiglierei di salvare i dati importanti sulla penna USB che stai utilizzando adesso, e poi procedere ad un ripristino oppure ad una reinstallazione di XP utlizzando il CD d'installazione.

Ma a proposito, questo computer non ha il lettore CD/DVD??

Ultima modifica di Gaetano77 : 19-02-2015 alle 21:50.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 07:08   #3
alberto-91
Senior Member

ha solo illettore cd è questo è un problema io dispongo solo dei DVD di vista e seven uindi mi sa che devo provare a fare una live di xp o di linux

si di sicuro saranno corrotti altri file di registro, il loop infinito me lo ha dato quando da msconfig ho impostato lamodalità provvisoria visto che non voleva partire.
Old 20-02-2015, 09:02   #4
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ma guarda che il disco d'installazione di XP è appunto un CD-ROM, quindi se il PC ha almeno il lettore CD non c'è alcun problema!

Comunque tramite programmi come Rufus oppure Unetbootin puoi creare anche una iso avviabile del programma di installazione di XP da far partire tramite un supporto USB...

Ultima modifica di Gaetano77 : 20-02-2015 alle 09:05.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 11:18   #5
alberto-91
Senior Member

bene farò tramite usb visto che il cd non ne sono in possesso e su questo il masterizzatore è da tempo che non mi serve
Old 20-02-2015, 15:47   #6
alberto-91
Senior Member

bel guaio ora è andata la chiavetta usb stavo installando l'iso di xp quando mi ha dato un errore irreversibile

ora la chiavetta appare in risorse del computer ma come vuota e se ci clicco sopra esce la scritta inserire unità nel lettore G

provata questa guida ma niente

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...removable-disk

Ultima modifica di alberto-91 : 20-02-2015 alle 17:22.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian