|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ato_55489.html
AMD espande il numero di partner che propongono display Freesync, tecnologia che permette di rimuovere il tearing durante l'esecuzione di scene 3D rendendo più realistica l'esperienza di gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Non me l'aspettavo.
Riguardo al prezzo invece sì, ma non dovevano costare meno di Gsync ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
dove sarebbero i prezzi? Non ci sono e non sono nominati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Che sbatti questo trend di proporre poche soluzioni inferiori ai 27", io non ho spazio
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
MA ad oggi c'è la tecnologia per mandare il 4k ad una freq superiore ai 60hz e quidi relativo frame rate? Mentre per il 1080p 21:9 a 144hz come il BenQ, che versioni di DP o HDMI bisogna avere? e per 1440p 21:9 144hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottimo, era ora che queste tecnologia "gratuita" (nel senso che non si pagano royalties), venisse finalmente implementata.
Il mio prossimo monitor sarà Freesync... e se Nvidia non si adatta, al prossimo cambio di VGA mi adatterò io, cambiando marchio: non vedo perché dovrei spendere per qualcosa che ha un equivalente gratuito, è un po' come pagare di più la VGA.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la cronaca ho guardato su trovaprezzi: il 24" 1080p di AOC con G-sync costa ben 400 euro (prezzo più basso), e a parte il G-sync sembra essere un display da LIDL, correggetemi se sbaglio...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è il solito flame di questo strano utente.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Gli attuali monitor con G sync costano un botto, e sono tutti TN tranne uno uscito al ces con pannello IPS ma è esteticamente orrendo, speriamo che il v sync sia buono e non solo sulla carta per il G sync ci sono già molti utenti che c'è l'hanno, detto questo mi associo con chi ha scritto basta con i monitor da 24, vanno bene per un ufficio non per chi vuole godersi un bel gioco, e poi pagare un TN da 24 ancora 400 euro, che furto!! Un buon IPS da 27 lo paghi 250, io personalmente ho smesso di buttarmi sui nuovi progetti spendendo soldoni per poi niente o vedere che si dimezzano dopo poco più di un anno. Dopo anni di Amd ho preso una bella gtx 970 Strix in offerta è un bel monitor da 27 e sono stra contento. Sono tecnologie per migliorare giochi scritto sempre più con il cuxo, con il bel css viaggiavo a 130/140 fps fissi con monitor 1680, lag dovuti alla connessione o al sovraccarico del server, ora per fare 140 con i giochi che girano devi investire 700 euro solo tra cpu e scheda, e altri 700 per il monitor per non vedere difetti. Al momento io passo, poi tra qualche anno ne riparliamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Molto interessato, vediamo se ce li mostrano anche in funzione e come funzionano all'atto pratico.
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non sono aggiornato su queste due nuove tecnologie (g-sync / freesync) ma fatemi capire una cosa, di questo passo ad ogni cambio di vga (verde/rossa) devo cambiare pure il monitor se mi interessano una delle due tecnologie ???
![]() Sono preferenze/abitudini tue personali, a parte che ad esempio a me il 16:9 come formato non piace (gli preferisco il 16:10) a 60-80cm dallo schermo di un 27" non saprei che farmene essendo molto piu stancante per via dei movimenti degli occhi a cui sarei costretto per tenere sotto controllo il tutto. Ultima modifica di 29Leonardo : 08-01-2015 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Freesync è gratuito e "libero", è sufficiente che venga supportato anche dalle VGA Nvidia e non sarà più necessario scegliere il monitor in base alla VGA. Tra l'altro con nostro risparmio, non dovendo pagare un'inutile tecnologia proprietaria.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Hermes |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
infatti: First, let's talk about the hardware. The screen is a 27-in 2560x1440 display with IPS panel technology and a maximum refresh rate of 120 Hz. High refresh rate IPS monitors are brand new and we are glad to see that ASUS is bringing one to the market so we can finally combine great color, great viewing angles and great refresh rates. The monitor supports DP 1.2a+ and Adaptive Sync which leads us too the fact that this monitor will work with AMD Radeon graphics cards and operate at a variable refresh rate. After talking with AMD's Robert Hallock at the show, he confirmed that AMD will not have a whitelist/blacklist policy for FreeSync displays and that as long as a monitor adheres to the standards of DP 1.2a+ then they will operate in the variable refresh rate window as defined by the display's EDID. http://www.pcper.com/news/Displays/C...efresh-Monitor
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie ma entrare in un consorzio non significa attuare la feature su tutti i prodotti, specie se c'è (e io non so se c'è) un accordo esclusivo con un'altra ditta e tecnologia proprietaria. Di nvidia poi non si sa nulla? Aderirà, non aderirà?
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
con l' adaptive sync non esistono accordi esclusivi... è lo standard imposto dal consorzio vesa . nVidia per ora pare che voglia andare per i fatti suoi , ma dalle scelte fatte dai produttori di monitor e di scaler pare che il futuro sia già deciso.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non ci capiamo molto, lo so che a-sync è free e vesa, quello che mi chiedo è
1- cosa farà nvidia, se rinuncia al suo gsync allegramente, se affianca l'a-sync al suo g-sync, se boicotta l'a-sync sulle sue vga o cosa altro 2- cosa faranno i produttori di monitor che hanno accordi commerciali (di tipo a me sconosciuto) con nvidia e prodotti attualmente in commercio con tecnologia g-sync Comunque benvenuto a-sync. ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Credo che saranno i fatti a fare la differenza, se il modulo g-sync di nvidia non dimostrerà di avere qualche vantaggio su freesync non andrà avanti, altrimenti si.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.