|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dubbi sulle seguenti porte aperte
Buonasera a tutto il forum!
L'altro giorno ho effetuato un test di sicurezza per verificare la presenza di porte aperte sul mio indirizzo ip. Non avendo aperto tali porte nella sezione nat , mi sono ritrovato ad evere nel test un risultato negativo. Le porte in questione sono le seguenti: 110,119,143,563, 8888,8008,3124,3127,3128. Qualcuno sa dirimi il perche e soprattutto sono porte che "devono" restare aperte durante la navigazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Non devono essere aperte, controlla che sul router il UPnP sia disabilitato altrimenti hai tu autorizzato i tuoi programmi ad aprirlo, vedo porte aperte relative alla posta e al nntp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Pigi,scusa se risp ora ma sono stato impegnato ultimamente
![]() Ho controllato come mi hai detto tu , nella sezione UpnP e ho all'interno 2 parametri attivi : UpnP --- Attivo auto-configured --- Attivo Disabilito tutti e 2 ? Di preciso cosa sono queste porte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Disabilita
lo porte della prima riga sono client di posta nntp quelle della seconda probabilment le hai aperte tu, mi sembra roba di giochi l'elenco parziale http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard Ultima modifica di pigi2pigi : 17-02-2015 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Fatto, grazie !
![]() magari sapresti anche consigliarmi una buona marca di router che un buon firewall incorporato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo hanno tutti il firewall incorporato, e per default il traffico wan->lan è bloccato, il problema non è lui ma siamo noi quando impostiamo delle cose sbagliate, spesso per colpa di istruzioni che dire balorde è dire poco (come per l'appunto l'abilitare l'UPnP che viene consigliato ogni qual volta si tratta di porte forwardate)
Poi i router moderni hanno menu sempre meno tecnici e più funzionali, per cui spesso non si sa bene cosa significhi un flag su una opzione e quante e quali modifiche faccia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.