|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
Problema condivisione pc & mac in rete locale
Buonasera,
sto impazzendo da 24h per far comunicare mac e pc assieme!!! Ho un hag technicolor datomi da fastweb ed ho settato gli indirizzi ip a manina di ogni pc. La configurazione è di 2 mac (aggiornati a Yosemite), 2 pc con windows7 e 3 pc con windows 8.1pro. Abilito la condivisione dei file su mac e su pc (tutti nello stesso gruppo di lavoro) e se dai mac entro nei pc tramite la connessione ai server o sfogliando la rete tutto va da dio, metto nome utente e password dell'account e riesco a far tutto quello che mi serve (come deve andare!!!) Se dai pc windows tento ad entrare negli altri pc tutto bene ma se tento ad entrare nei mac nascono i dolori!!! Dalle risorse di rete vedo i mac ma nonostante i mac abbiano permessi e tutto settato, quando metto il dominio e/o comunque username dell'account e password mi dice sempre che sono errati! come posso fare a risolvere sta situazione? situazione disegnata al volo con packet tracer...prima di Yosemite funzionava tutto, ora com'è che Windows mi chiede ste credenziali? ![]()
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.