|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
|
Problema con scheda di rete e WinXP
Per mettere su una piccola lan tra due pc, ho acquistato due schede di rete Digicom PCI, con chip Realtek, e un cavo di tipo cross.
Installo il tutto senza problemi, ma su uno dei due pc (il pc A), entrambi con WinXP, la scheda, che pur viene rilevata senza problemi e di cui vengono installati i driver standard di WinXp, non funziona: i due led sul retro rimangono spento e WinXP dice che il cavo è scollegato, anche se è correttamente collegato... Pensando che la scheda fosse guasta, le ho scambiate, ma senza successo: entrambe le schede sul pc A si comportano allo stesso modo, mentre sul pc B funzionano correttamente... Cosa può essere? La scheda madre è una Asus KT133 TX, può essere un problema di compatibilità tra la scheda e la mobo? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Ciao,
non ho capito una cosa, hai attaccato il cavo a tutti e due i pc? Intendo dire che fino a che non attacchi il cavo incrociato a tutti e due i pc xp dirà sempre che il cavo è scollegato e la luce sarà spenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
mmmmmmm
![]() ![]() A questo puto proverei a reinstallare i driver della scheda. Hai caricato i driver specifici o hai usato quelli al''interno di XP? Qualche volta i driver forniti con Windows non sono perfetti. Io proverei a vedere di scaricare dal sito del produttore delle schede i driver per xp e a reinstallarli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.