|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
Hdd sata secondario il computer non parte
Ciao ragazzi,
Non so se avete letto il mio precedente thread riguardo il mio hdd che stava cominciando ad avere problemi addormentandosi e bloccandosi per alcuni secondi per poi ripartire. Oggi mi è arrivato l'HDD "nuovo" un wd caviar green. Lo collego e magicamente il PC non parte o meglio la corrente è erogata ma lo schermo è nero. Lo stacco lascio collegato solo l'ssd principale è il PC parte. Stacco l'ssd lascio collegato solo il caviar e non parte. Dopo vari tentativi il PC si avvia, lo formatto ci mette la bellezza di 1 ora (formattazione lenta) e tutto ok. Riavvio e boom no. Si avvia piu. Ho smanettato nel bios (con il caviar staccato) nello specifico ho settato nel sata mode ahci l'hot plug ed è partito... Secondo voi devo chiedere la restituzione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Secondo me si!!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che du palle xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso l ho avviato 4-5 volte è sempre partito ho fatto un check con crystal e l'error seek rate è 200 (attuali) 200 (rilevato) è valore grezzo 0 non lo capirò mai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Posta la schermata di Crystal.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Subito capo!!! xD
da ieri sera ad oggi ho fatto 5 boot e sono tutti riusciti senza intoppi...non so che pensare...ho anche tolto l'hot swap. ho notato mettendo l'orecchio vicino che all'accensione fa un TAC, ma potrebbe essere normale...posterò un audio... farei prima a rimandarlo indietro ma non sapete quanto mi secca.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A vedere la tabella si rimane basiti, non c'è nulla di anormale!!
Gli ultimi 5 boot, se ho capito bene, li hai fatti con questo hd collegato, giusto? Il "tac" sono le testine che si parcheggiano o quando ripartono dalla posizione di parcheggio, ma non è normale. Forse dipende dall'alimentazione, prova ad usare un altro connettore proveniente dall'ali. PS: ho visto il topic nell'altro forum, ti ho risposto anche lì
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore siori e siore, a questo punto devo controllare con qualche applicazione la tensione in uscita...
Perche manco a farlo apposta mio zio acquista un mese fa un Nilox da 600W modulare che comincia a fare un rumore forte.. Il mio Enermax 450 cominicia a fare rumore (ma ci sorvolo)... Confronto le due cose e noto che l'aria è fredda e la ventola gira al massimo o quasi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!