|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HDD e Optical device non riconosciuti
Stanco di connettere sempre l'hdd con box, alimentatore e cavo usb ho acquistato un adattatore sata to usb. QUesto:
EDIT - ADATTATORE CONNETTORE CAVO USB SATA HARD DISK 2,5" HDD Premetto che l'HDD funziona e non ha problemi di lettura, e con il box lo legge subito senza problemi. Quando però lo attacco con l'adattatore sata to usb, installa i driver su windows 7, nei dispositivi viene visualizzato come USB to serial ATA bridge, viene poi visualizzato in gestione periferiche come SPIF30x USB2SATA USB Device ma nelle risorse del computer non appare NULLA e quindi è come se non lo vedesse. Ho inoltre provato a riassegnare una lettera in "gestione dischi" ma non mi visualizza proprio l'HDD: l'unica cosa che si vede è che sotto al disco princiaple "disco 0" c'è appunto il disco collegato che viene chiamato "disco 1 Rimovibile (D ![]() Cliccando su questo Disco 1 non posso fare altro che assegnare un'altra lettera o andare nelle proprietà.. aiutatemi sono disperato ![]() - Stesso problema è con l'optical device, ovvero questo EDIT- USB 2.0 to 13Pin Slimline SATA Laptop CD DVD Optical Driver Adapter Cable Card Il lettore dvd è stato recuperato da un portatile vecchio e rotto, ma il lettore funziona, e anche bene.. dato che una volta smontato e collegato tramite lo slim sata to usb, si accende e fa tutto quello che deve fare un lettore dvd.. peccato che il pc non lo vede: il cd viene letto e gira all'interno del lettore, ma non c'è alcuna comunicazione con il pc. Ho provato a scaricare driver su driver ma non ho trovato niente e non sono riuscito a sbloccare la situazione, per questo mi rivolgo a voi, esperti, geni, hacker pazzoidi. Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di ezio : 17-01-2015 alle 13:34. Motivo: link commerciali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto dovresti provare a reinstallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che gestiscono le porte usb della scheda madre .
Poi dovresti provare a utilizzare un cavo a Y dotato di due connettori usb per collegare il disco al pc , questo perché a volte un solo connettore non riesce a fornire la corrente necessaria al funzionamento del disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti ha due connettori usb, ed ho provato a cllegarli entrambi, ma non funzionano ugualmente.
Vedrò di reinstallarli.. ma il punto è che già lo legge! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato a reinstallarli ma non è cambiato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno ha delle soluzioni appetibili^^?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.