|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
DVD+R non più reperibili. Alternative?
Salve, sono quasi certo che l'argomento in oggetto sia stato discusso essendo di sicuro interesse, il problema è che non sono riuscito a trovare discussioni o topic di riferimento
![]() Ormai è quasi impossibile (nella mia città, che non è neppure piccola) trovare negozi di informatica che vendono DVD+R. Mi sono sempre affidato ai Verbatim (made in taiwan) perchè, dalle mie parti, sono stati i migliori tra quelli reperibili. Ricordo addirittura che tempo fa beccai una campana made in japan e feci festa ![]() Adesso però che questo mercato è in caduta libera e vedo rimasti in giro solo DVD-R, sapete comsigliarmi qualche marca alternativa -R? So che ormai sono rimasto l'unico ad usare DVD per archiviare ma continuo a preferirlo come metodo per certi tipi di dati. Grazie in anticipo e buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma perchè cerchi DVD-R, se usi DVD+R hai problemi ?
Il lettore cd/dvd che hai legge solo DVD-R ? http://www.maxlaconca.com/152/differ...a-dvd-r-e-dvdr Al limite li acquisti on line ![]() Io ho usato tutti e due, sempre trovato bene .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao tallines. Il problema è di reperibilità, non di compatibilità
![]() Se hai frainteso evidentemente ancora dalle tue parti si riescono a trovare i +R ma purtroppo, ripeto, trovarli nella mia città (che è abbastanza grande) è diventato un terno al lotto. Chiedevo un "ripiego" in ambito -R per evitare di acquistare online i +R per questioni sia pratiche (a volte ne compro uno solo e non ricompro il prossimo prima di 6 mesi) che economiche (cioè pagare la spedizione)... altrimenti avrei già comprato una tonnellata di YUDEN ![]() Per il resto continuerei a preferire i +R perchè, per esperienza diretta con i mei, noto che dopo 8-10 anni i dati si sono mantenuti meglio nei +R ![]() Quindi questa "scomparsa" dei +R dai negozietti di informatica è accaduta solo dalle mie parti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sarà per politica aziendale o.....bohhh Quindi se non vuoi acquistare on line i Verbatim Dvd+R che ce ne sono, hai voglia che ne ce sono..........., acquisti nella tua città di residenza i Verbatim Dvd-R ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato anche DVD-R Sony (purtroppo non ricordo altri dettagli); tra questi 2 -R mi consigli comunque Verbatim? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti quello che hai detto sul fatto che non si trovano più i Dvd+R l' avevo già sentito.........e non hai tutti i torti .
In effetti rispetto a 10 anni fa, io stesso ne uso molti di meno, anche i cd, i cd proprio non li uso più.........tutto su hd esterno o su pendrive ![]() Le vendite sono calate e non di poco sia di cd che di dvd, andando in giro per negozi, centri commerciali.....te ne accorgi......... ![]() Si tra Sony e Verbatim, il secondo, anche se i Sony vanno bene comunque .
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.