|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
quale infezione? Sfondo scomparso e impostazione errate
Ciao a tutti; oggi dopo aver scaricato alcune email, l'antivirus mi ha segnalato che era stato rilevato un malware e per effettuare la pulizia completa necessitava di riavviare il PC. Dopo aver riavviato mi sono trovato il desktop senza sfondo (completamente nero), alcuni programmi non si sono avviati al log-in, ed infine ho notato che sono cambiate le impostazioni personalizzate facendo visualizzare l'estensione dei file (che io tenevo nascoste per i tipi di file conosciuti).
Ho effettuato uan scansione con MBAM ma non mi ha rilevato alcunchè ![]() Saptete indicarmi quale infezione può essere e come trattarla? Ringrazio anticipatamente dell'aiuto, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
che antivirus ti ha dato l'avviso, il tuo o era un avviso di quei finti antivirus che a volte si installano a tradimento e ti dicono che il tuo pc è infetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'antivirus è Trend Micro e fino ad ora ha sempre lavorato bene
![]() Stamani ho rifettuato delle scansioni con l'antivirus, MBAM, MBAM antirootkit, ma con esiti sempre negativi...percui potrebbe essere che non sia niente, ma per stare tranquilllo con quale altro programma potrei scansionare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti anche provare Eminsoft emergency Kit
http://blog.emsisoft.com/2014/08/19/...emergency-kit/ è un po' lento nella scansione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() La cosa che mi ha lasciato più sorpreso è che MBAM e HITMAN ![]() ![]() ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.