|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...015_index.html
Al CES 2015 di Las Vegas Intel presenta i nuovi processori della famiglia Core basati su architettura Broadwell-U, modelli costruiti con tecnologia produttiva a 14 nanometri che vedremo utilizzati in sistemi notebook di ridotto spessore ed elevata autonomia. Sono 17 le nuove versioni di CPU da oggi sul mercato, tuttecon architettura dual core Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mah, non vedo grosse evoluzioni, la mancanza della concorrenza si sente forte devo dire
![]() nsun quadcore, tutti dual con le solite salse
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
sono tutta gpu! e se tanto ti da tanto, preferisco carrizo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Con productivity +4% hanno certificato qual è l'aumento di IPC, che delusione sotto ogni aspetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi ma cosa vi aspettavate ? Il target è chiaro : ultrabook, all in one e tablet! Questo è ormai il presente e il futuro. I mega processori stile fine anni 90 non li vedrete piu in quella fascia. Bene che si vada verso chip a basso consumo che possono essere integrati in prodotti ultra portatili, fanless e potenti.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Mi sembrano prodotti SPAVENTOSI come prestazioni/watt a livello CPU...
E sono curioso di vedere le GPU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Questa è la fase tick, dunque stessa architettura e riduzione della dimensione dei transistors. Dunque prestazioni cpu simili ed incremento gpu ....mi chiedo se è vero l'aumento dell'autonomia della batteria, dato che sono sempre a 15 watt come l'anno scorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
bene queste sono le novità che attendevo. Adesso mi aspetto a breve il nuovo MBA con il 5350U. Se ci mettono la 5500 se lo tengono!
Notevoli anche le CPU 28W per il MBPr da 13". Anche se con Skylake in arrivo per settembre-ottobre non so quanto senso avrà prendere adesso il MBA.... ma so che la scimmia avrà il sopravvento. Ho resistito per le 980 ma adesso sono destinato a soccombere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Mi spiace ma AMD qui è tagliata fuori a meno di miracoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Mobile Pentium III? Mobile Pentium III-M? non mi pare si possano definire "mega processori", per quanto io adori i Tualatin (li ho tutti nella mia collezione, inclusi 2x 1400S) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Ma queste gpu 6100 per game 720p come le vedete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
nel senso che fine anni 90 inizi 2000 il mobile non si sapeva neanche cosa fosse, ed intel non si curava minimamente dei consumi, l'obiettivo era fare cpu molto performanti. Oggi non è piu cosi, intel potrebbe fare cpu che vanno il doppio, ma sarebbe relegata ad una nicchia di mercato. Intel vuole competere con ARM, ma qust'ultima è piu appetibile perche consente ad altri big di farsi in casa i processori per le proprie esigenze.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Mah... tutti dual core con HT e tutti modelli U (ULV)... La scheda video pare migliore dei quall da me posseduta ma solo per quello mi piacciono ma per la potenza mi sà che il modello Haswell è superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
processori Pentium III LV e ULV esistevano eccome, anche da 7W ( link ) mancava piuttosto l'interesse generale (e la maturità) verso dispositivi ultra-portatili da parte dell'intero settore probabilmente. Nel 2003 arriva la piattaforma centrino con i primi "Banias" (architettura derivata dal Pentium III Tualatin, cosa non molto sponsorizzata da intel in quanto in quel periodo si faceva in quattro per promuovere il Pentium4 rispetto al III, che ricordiamo a 1.8Ghz le prendeva alla grande dal P3S a 1.4Ghz) Poi il mondo "mobile" si è evoluto fino a quello che hanno presentato oggi che altri non sono che i pro-pro...pro nipoti di Banias e quindi del mitico Tualatin ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() I mostri ci sono ancora, m costano talmente tanto e servono a così poca gente che passano in sordina, come lo Xeon E7-8890 v2, che già da solo è qualcosa di terrificante, con 15 core 30 thread e 1,5 tb di ram supportata..pensate a 8 di questi affiancati e fatevi 2 conti ![]()
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X Ultima modifica di Jones D. Daemon : 05-01-2015 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Sul mobile apple ha prezzi fuori di testa, ma la loro linea di portatili e AIO é ancora la miglior scelta come rapporto qualità/prezzo e soprattutto come tenuta dell'usato. Se penso che con la scusa della moda degli ultrabook pure acer si mette a vendere laptop a 1.200 euro direi che la crisi per questo settore é piu' che meritata ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Spero che il Surface Pro 4 avrà una di queste CPU e non della serie Core M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai anche sui tablet-smartphone si gioca, su un portatile no? la durata della batteria poi si vedrà dai test. che poi gli ultrabook sono una invezione intel, per vendersi le sue cpu-gpu e taglare fori la concorrenza. per me carrizo è una scelta migliore per un sistema all in one.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io lo adorerei se lo facessero con carrizo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.