|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[FM + Sped] Sanso pdh 054 it9 24v
Vero affare, vendo Sanso pdh 054 it9 24v presa per integrare nel case di un amico, ma per pochi millimetri non è stato possibile.
Ha 2 settimane di vita e non è stata mai usata, è una pompa da usare in grandi impianti dove è richiesta molta prevalenza, io tutt'ora la sto usando nel mio impianto e mi trovo molto bene. ![]() Uploaded with ImageShack.us Vi incollo le caratteristiche del "mostro": SANSO PDH 054 24V IT9 Attacchi Filettati Versione potenziata della già ottima 054 IT3 12V, mantiene le stesse caratteristiche meccaniche di ingombro del modello a 12V ma include un motore di nuova concezione dalla potenza piu' che raddoppiata. Il tutto si traduce in un "mostro" in grado di generare un flow rate di 600 lt/h e una prevalenza massima semplicemente spaventosa : ben 19 mt !! * affidabilità assoluta * potenza elevatissima * silenziosità * possibilità di gestire qualsiasi configurazione , non esiste limite anche nei casi piu' complessi. * alimentazione 24V cc * assorbimento massimo 2,3 A * potenza motore 55 W * Prevalenza max 19 mt * Portata nominale 600 lt/h La PDH 054 non ha bisogno di molte presentazioni , per lei parlano i numeri e i dati tecnici forniti dal costruttore SANSO. Grandissima prevalenza: 19 metri significano la possibilità di collegare una decina di waterblock ( anche molto restrittivi ) senza alcun problema di portate. Il flusso nominale in uscita dalla PDH 054 IT9 è di 600 lt/h , valore questo piu' che sufficiente a soddisfare le esigenze di qualsiasi configurazione multi-waterblock. Data l'enorme potenza di questa pompa è consigliato l'uso solo per applicazioni professionali , su banchi di test o su WaterStation destinate ad alimentare un numero elevato di PC Le misure di ingombro massimo sono di circa 110 mm di lunghezza e 55 mm di larghezza, considerando il supporto della staffa di fissaggio in alluminio . L'altezza è di 78 mm ma si tenga presente che è possibile ruotare di 90° il raccordo di mandata e posizionarlo, ad esempio in orizzontale. Le prestazioni sotto carico non lasciano dubbi : la PDH 054 IT9 è semplicemente la piu' potente pompa per watercooling professionale sul mercato. La pompa viene fornita completa di adattatori per l'utilizzo con raccordi da 1/4G con Oring , foglio di neoprene adesivo da 100x120X10 mm , fascette di fissaggio Nuova costa 182€ più spedizione, la vendo a 140€ spedita, considerata che ha solo 2 settimane e non è mai stata accesa, nuova quindi. Regole: 1) Non limo 2) In vendita anche altrove |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
io la trovo allo stesso prezzo o poco piu nuova mmm
![]() forse coda ps. che attacco è il primo? l'hai messo tu? sembra a compressione ma manca un pezzo
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La pompa non ha mai funzionato, fattura di nemmeno 2 settimane, l'attacco è quello originale dove poi bisogna avvitarci il raccordo a compressione.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi riferivo a quello a sinistra (in foto) che se non erro è l'entrata. Guardandolo cosi, sembra un raccordo a compressione a 90° a cui però manca il "dado" da avvitare che stringe il tubo.
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, ci ho avvitato un raccordo al volo senza dado per avvitare il tubo per far capire come funziona.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ecco, perchè quindi di serie è solo con quello standard 1/4 come quello in uscita giusto
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esattamente, poi ci si avvitano i raccordi, attenzione che lo spazio di ingombro della pompa aumenta, cosa che non era stata calcolata sul case del mio amico.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
al momento ho solamente qualche dubbio:
il primo è l'inconveniente dell'alimentazione a 24v, che mi costringerà ad avere un alim dedicato solo ad essa il secondo è la rumorosità (che se è uguale al modello da 12v che ho già avuto in passato, è perfetta, se è maggiore invece..) il terzo è la potenza: siccome avrei un solo wb non vorrei che fosse troppo spinta (ho però il vantaggio di avere ben 5 rad 3x) in ultimo il prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La rumorosità va in base alla grandezza dell'impianto, più è grande e più rimane zitta, io la mia la sto tendo regolata a 14v ed è(muta), posseggo un mora 09x140 un metro e mezzo sotto al pc e un 360 a tetto del case più 4 Wb, solo il mora ha circa 36mt di tubo al suo interno. Detto questo se hai un impiantino con parecchio tubo e Rad dislocati su altezze diverse non dovresti avere problemi di rumore, l'importante è non avvitare la pompa al case, ma questo vale per tutte e non solo per la Sanso. Il controller che uso con la mia è un Koolance, se vuoi ti linko il modello e costa sui 50€.
Il prezzo mi dispiace ma non lo tocco, ho la fattura di 192€ di 2 settimane fa, ripeto che non è mai stata accesa e che sopratutto non ho bisogno/ urgenza di venderla, quindi tutto al più me la tengo come pompa di riserva in caso di problemi. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai pvt
![]() edit: confermo coda
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 10-11-2013 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
El_Mago_Peppins lascia la coda
Up!!! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Up!!
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sai se è possibile alimentarla a 12v e come si comporta?
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.