|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Predefinito Download lentissimo: velocità massima a 50 kb/s
Buonasera, ho un problema col pc di mia zia. Questo computer scarica lentissimo durante il download, al massimo arriva a 40 kb/s. Ho provato a scaricare da diversi siti, a scaricare diversi software. Ma nulla. La velocità non cambia. Ho effettuato diversi scansioni alla ricerca di virus, attenendomi alla guida che c'è in questo sito, con malwarebytes, adwcleaner, combofix, otl ecc. Ne ha trovati parecchi e li ho rimossi. Ho deframmentato. Ho usato ccleaner. Ho riparato il registro sempre con quest'ultimo. Ho eliminato i file temporanei di java e internet. Ho aggiornato adobe flash player e Java. Nel test dello speedtest la velocità arriva a 5,50Mbps! Ecco la cosa strana! Anche andando su 192.168.1.1 il router vodafone dice che la velocità di ricezione è superiore a 8! Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non è cambiato nulla. Ho disattivato antivirus (avast free) e firewall, ma la velocità rimane bassissima. Navigare è possibile, ma vedere video su youtube o scaricare è impossibile. Ho provato sia con chrome che con internet explorer. Cosa potrebbe essere? Ho disinstallato tutti i programmi non necessari, con msconfig ho ridotto al minimo i servizi e i programmi all'avvio (solo l'antivirus). Ho provato ad aggiornare il driver di rete. Possibili soluzioni? A me non vengono più idee.
Ps utilizza un windows 7 32 bit, 4gb di ram, quad core, 220 gb liberi su 290 gb, con un'altra partizione praticamente vuota, Gpu dovrebbe essere 1 gb. Pps ho cambiato anche i DNS con quelli di Google |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema in casi di infezioni è sempre quello, se la rimozione sia totale e/o se nel caso questa possa comunque lasciare dei file di sistema danneggiati. E più spesso sono proprio le impostazioni di connessione a risentirne maggiormente. Fatta questa dovuta premessa, ti consiglio intanto di ripetere per sicurezza questa scansione
http://www.bitdefender.it/scanner/online/free.html Poi dai una passata con ADWCleaner. Infine con questo tool http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html Infine aumenta la banda di connessione http://www.giardiniblog.com/velocizz...net-windows-7/ Infine prova ad utilizzare i dns 8.8.8.8/8.8.4.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sono già andato online, ma tutti i siti e forum dicono sia un problema di infezione. Purtroppo non posso con linux e ubuntu, perché non ho fisicamente il pc, ho fatto tutto in remoto con teamviewer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente ci sono ancora infezioni nel sistema. Secondo me, quando avrai accesso diretto al PC formattalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non vuole formattarlo......almeno provare a rimettere solo i file del SO, tramite la procedura di Aggiornamento, caricando il cd/dvd d' installazione a SO già avviato . Alla prima schermata di scelte > Installa . Alla seconda schermata di scelte > Aggiornamento . Però in certi casi si risolve prima con una formattazione . Se proprio non vuole formattarlo, digli che avvii un live di linux e vada on line per vedere se la storia cambia .
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima di formattarlo, prova un live di linux e vedi come si comporta andando on line .
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
È normale che non voglia formattare, fanno sempre così
![]() Magari ha dei dati che vuole salvare prima, nel caso avessi la possibilità di accedere direttamente al pc, nel caso gli fai prima un backup dei dati e poi formatti. Secondo me è la soluzione migliore, piuttosto di continuare ad usare un PC in quelle condizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di shintek20 : 06-01-2015 alle 21:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il problema è del SO Windows
Non penso vada male, poi...... ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai messo le voci in servizi e in avvio al minimo........o provi a togliere i segni di spunta a tutte le voci in Servizi e in Avvio (in Servizi prima metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft) . A parte il download dici che vedere video su YT è difficile....... Prova anche a ripristinare (non reinstallare) chrome .
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Abbiamo chiamato alla vodafone, dato che da oggi il telefono non funziona più, e ha detto che è colpa loro perché stanno passando i cavi per la fibra ottica. Molti hanno lamentato il nostro stesso problema. Si dovrebbe risolvere tra un paio di giorni. Speriamo bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai sapere quando il gestore di telefonia ha completato il lavoro se tutto torna come prima o....anche meglio di prima ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vediamo, comunque con o senza manutenzione, i virus c'erano e pure tanti, per cui quel pc va controllato e ri-controllato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
![]() Vi terrò aggiornati! Grazie comunque di tutto ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.