|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Blue Screen] Notebook Asus X54H e TV Led Master - TL400
Salve Ragazzi,
pochi giorni fa ho acquistato una Tv Led Master - TL400 e ho cercato di collegarci tramite Hdmi il mio portatile Asus X54H. Ma appena connetto il cavo, il pc va in crash e compare la schermata blu, che a dire il vero erano anni che non vedevo. Come mai questa reazione ??? Sembra che magari la scheda video non supporta una tv da 40", ma è normale che va in crash ?? Qui le schede tecniche della tv: http://www.masterdigital.eu/it-IT-it..._MAYI3008.aspx e del notebook: http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...pecifications/ Grazie per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova a far avviare il pc col connettore gia inserito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Provato anche questo. Esce sempre il blue screen. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova ad aggiornare i driver video direttamente dal sito amd :
http://www.amd.com/en-us/products/graphics/desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma avevo dei problemi miei.
Grazie mille Kolkotz per il tuo aiuto. Effettivamente grazie ai driver originali Amd sono riuscito a far funzionare la tv con il portatile. Solo che la massima risoluzione supportata è a 1360x768. Non è ppossibile impostare un valore più alto. Allego anche la pagina relativa alla "Funzione Pc" (ma si riferisce quando si usa l'ingresso VGA che non uso in quanto mi manca il cavo, e poi penso che l'Hdmi sia migliore come connessione video), dove sono elencate una serie di risoluzioni. Non penso che serva, la metto solo per completezza, visto che il manuale non parla di altro. La risoluzione 1360*768 riproduce purtroppo un immagine un pò "sfuocato", altrimenti potrei anche tenere ed usarla. Ma dopo pochi minuti diventa impossibili di continuare a usare la tv con questa risoluzione. Ma non è questo il problema maggiore. Dopo il primo utilizzo notavo che quando accendevo il notebook lo schermo rimaneva nero (indipendentemente se usavo il display nativo o la tv), ma bastava aprire e richiudere il coperchio del portatile e il video si ripristinava. Ma dopo qualche giorno che usavo il notebook in questa maniera, il sistema apri-chiudi non funzionava più e lo schermo rimaneva nero. Le ho provate tutte, ma alla fine ho dovuto fare un ripristino di sistema e così ho perso i driver Amd, ma adesso funziona tutto bene, tranne che non lo posso più collegare alla tv che il portatile crasha di nuovo. possibile che la mia Gpu non regga una tv da 40" ?? Dunque devo abbandonare il mio sogno di usare il portatile con la tv ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Hai usato il TV per visualizzare la stessa immagine che visualizzi sul portatile?
Se sì è normale che tu non possa selezionare una risoluzione più alta: in questa modalità la risoluzione dev'essere identica tra i due display e quello del portatile oltre non può andare. Se vai sulle impostazioni della risoluzione dello schermo (clic destro sul desktop > Risoluzione dello schermo) visualizzerai le icone numerate di entrambi i monitor e potrai impostarli come vuoi. Se visualizzare la stessa immagine su entrambi, se estendere il desktop in uno dei due o se usare solo l'uno o solo l'altro. Edit: per quanto riguarda il problema dello schermo nero... hai verificato se si trattava di schermo nero o solo buio? Ossia: puntandoci una luce contro si vedevano le immagini ed era solo l'illuminazione spenta? In questo caso beh, è un difetto noto dei driver AMD, su certi portatili creano problemi con la retroilluminazione.
Anderaz, l'ammazzatopic Ultima modifica di Anderaz : 17-12-2014 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per la tua celere risposta Andreaz,
per quanto riguarda lo schermo nero, non ci avevo fatto caso. In questi giorni sono fuori casa, ma appena rientro farò questa prova. Per la risoluzione non ricordo bene, ma non era possibile selezionare tra i due schermi, c'era presente una sola voce. Ma prima di dire cose inesatte, rimetto i driver Amd e riprovo. In caso faccio uno screenshot e ve lo faccio vedere. Grazie mille ancora per la vostra pazienza e il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.