|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: guidonia
|
pc con rampage IV extreme non si avvia
Ciao a tutti e scusate se il titolo spiega poco,
premetto che sono un neofita o per meglio dire non molto esperto per ciò che riguarda lo smanettare coi pc e loro compnenti. volendo assemblare un pc che avesse buone prestazioni mi sono informato, anche leggendo i vostri thread, sui componenti miglkiori in circolazione. Alla fine ho acquistato il seguente materiale: - Asus Rampage IV extreme - Intel core I7 4820k - geforce gtx 770 phantom edition - Ram GSKILL Ripjaws z 1866 cl8 - Alimentatore Corsair AX860 i 80+ platinum. il mioo problema è che una volta assemblato il tutto ho provato ad avviare il sistema e semplicemente vedo iniziare una sorta di byte con dei numeri sui due indicatori in alto a destra ed il tutto si blocca su OC (o 0C) senza darmi alcun segnale video ne sull'uscita HDMI ne su quelle DVI... di conseguenza non riesco ne a vedere il Bios ne a fare alcunchè col pc.. il mio dubbio è di aver assemblato male qualcosa o di avere qualche componente danneggiato ma non so che pesci pigliare e da dove cominciare... purtroppo il manuale non è di grande aiuto e sto letteralmente sbattendo la testa al muro. Da alcuni controlli fatti in giro (siti ufficiali compresi) potrei avere un problema di memorie; il QVL della mia MB dice che dovrei avere questa RAM: - gskill F3-14900CL9Q-16GBZM mentre io ho le: - gskill F3-14900CL8Q-16GBZM può essere questo che fa bloccare la MB??? un mio amico più esperto di me dice di no e suggerisce un danno hardware... potete aiutarmi a capire? vi ringrazio in anticipo delle info... se dovessero mancare dati a quello che ho postato chiedete pure.... grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.